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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; Punti di contatto: S.C. procedimenti ad evidenza pubblica per forniture, servizi e lavori; All'attenzione di: Dott.ssa Cinzia Angione; Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338; Posta elettronica: c.angione@aospterni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Azienda Ospedaliera S.Maria Terni - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di "fili di sutura, reti, ancore, cere per ossa ed adesivi cutanei"; occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture; Luogo principale di consegna: Magazzino del Servizio di Farmacia - dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento fornitura di:"fili di sutura, reti, ancore, cere per ossa ed adesivi cutanei"; occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33141121; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo annuo presunto Euro 603.280,12 oltre IVA (rinnovo: importo annuo presunto Euro 603.280,12 oltre IVA) Moneta EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria , pari al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo complessivo di ciascun lotto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., ; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010); fatturato relativo alle forniture identiche nel settore oggetto dell'appalto realizzate negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010); Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'impresa non deve essere inferiore, nel triennio considerato (2008-2009-2010), a Euro 1.809.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:25/07/2011 Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale n 125 del 03/03/2011. Il bando di gara, l'elenco dei prodotti quali-quantitativi, il modello di istanza di partecipazione alla gara, il modello della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (che deve essere presentato, compilato in ogni sua parte, unitamente all'istanza di partecipazione), possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca e abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Si precisa che qualora l'Agenzia Umbria Sanita' procedera', nel frattempo, ad espletare il proprio procedimento di gara accentrato, cio' dara' luogo alla revoca della presente gara, ovvero, alla cessazione degli effetti del relativo contratto, se stipulato. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Direzione affari generali e legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; Posta elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39 0744/205279; indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it. Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23291771AA ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 46.948,57 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 46.948,57 oltre IVA); Lotto 2 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329264973 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 176.563,02 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 176.563,02 oltre IVA);Lotto 3 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329327D6F ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 19.008,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 19.008,00 oltre IVA);Lotto 4 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23296339F5 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 8.437,14 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 8.437,14 oltre IVA);Lotto 5 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329798221 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.738,16 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.738,16 oltre IVA);Lotto 6 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329865969 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 550,80 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 550,80 oltre IVA);Lotto 7 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329924A19 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 49.973,90 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 49.973,90 oltre IVA);Lotto 8 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23299721B8 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.475,36 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.475,36 oltre IVA);Lotto 9 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330009041 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 155,52 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 155,52 oltre IVA);Lotto 10 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330107120 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 143.445,22 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 143.445,22 oltre IVA);Lotto 11 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23301650FD ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 897,91 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 897,91 oltre IVA);Lotto 12 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23302631DC ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 34.892,88 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 34.892,88 oltre IVA);Lotto 13 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330410B28 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 20.276,40 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 20.276,40 oltre IVA);Lotto 14 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:233059864E ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 9.795,24 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 9.795,24 oltre IVA);Lotto 15 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23306533B2 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 25.020,35 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 25.020,35 oltre IVA);Lotto 16 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23307091E9 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.194,50 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.194,50 oltre IVA);Lotto 17 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330740B7B ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.530,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.530,00 oltre IVA);Lotto 18 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:233080946E ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 25.526,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 25.526,00 oltre IVA);Lotto 19 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330856B35 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 27.372,82 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 27.372,82 oltre IVA);Lotto 20 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330911899 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 452,40 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 452,40 oltre IVA);Lotto 21 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2330939FB2 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.924,99 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.924,99 oltre IVA);Lotto 22 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23309622B1 ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 926,08 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 926,08 oltre IVA);Lotto 23 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:23309855AB ; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it 2) CPV: oggetto principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.174,86 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.174,86 oltre IVA);Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 10 maggio 2011. Il Direttore Generale Dott. Gianni Giovannini T11BFK10084