AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" -TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 18-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338;  Posta  elettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':  Altro:  Azienda  Ospedaliera  S.Maria  Terni  -   Salute;
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
di "fili di sutura, reti, ancore, cere per ossa ed adesivi  cutanei";
occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: b) Forniture; Luogo principale di  consegna:  Magazzino  del
Servizio di Farmacia - dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria  di  Terni;
Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  affidamento
fornitura di:"fili di sutura, reti, ancore, cere per ossa ed  adesivi
cutanei";  occorrente  all'Azienda  Ospedaliera  S.Maria  di   Terni;
II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale  33141121;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si;  in  caso  affermativo  le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti;   II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  importo  annuo
presunto Euro 603.280,12 oltre IVA (rinnovo: importo  annuo  presunto
Euro  603.280,12  oltre  IVA)  Moneta  EUR;  II.2.2)   Opzioni:   si,
possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi;  se  noto,  calendario
provvisorio per il ricorso a tali opzioni:  in  mesi  12;  numero  di
rinnovi  possibile:  1;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI
ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto, ai sensi  dell'art.  75
del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione  definitiva,  pari  al  10%
dell'importo complessivo di ciascun lotto, ai sensi dell'art. 113 del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  ;  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi  della  stazione  appaltante;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi  del  D.P.R.
445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere  in  possesso
dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si  sia  avvalso
di tali piani, che gli stessi si sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010); fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel
settore oggetto dell'appalto realizzate  negli  ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010);   Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti:  il  fatturato  globale  dell'impresa  non   deve   essere
inferiore,  nel  triennio  considerato   (2008-2009-2010),   a   Euro
1.809.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle
principali  forniture,   realizzate   negli   ultimi   tre   esercizi
(2008-2009-2010), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo
e destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no;   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande  di  partecipazione:25/07/2011  Ora:  12,00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale  n  125
del  03/03/2011.  Il   bando   di   gara,   l'elenco   dei   prodotti
quali-quantitativi, il modello  di  istanza  di  partecipazione  alla
gara,  il  modello  della  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto   di
notorieta' (che deve essere presentato, compilato in ogni sua  parte,
unitamente all'istanza di partecipazione), possono  essere  scaricati
dal profilo del committente URL  www.aospterni.it.  E'  vietata  ogni
alterazione della documentazione di gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto
salvo ogni e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,
revoca e abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere  a
suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Si precisa che  qualora  l'Agenzia
Umbria Sanita' procedera', nel frattempo,  ad  espletare  il  proprio
procedimento di gara accentrato, cio' dara' luogo alla  revoca  della
presente gara, ovvero, alla cessazione  degli  effetti  del  relativo
contratto, se stipulato. Per quanto non previsto nel presente  bando,
si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il
Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale:  T.A.R;  indirizzo  postale  Via
Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100;  Paese:  Italia;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Direzione  affari
generali e legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,  1;
Citta':  Terni;  Codice  postale:   05100;   Paese:   Italia;   Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it;   Telefono:   +39    0744/205279;
indirizzo   Internet   (URL)   www.aospterni.it.   Allegato   B   (1)
informazioni sui  lotti  Lotto  1  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:23291771AA  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  46.948,57  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  46.948,57  oltre  IVA);
Lotto 2 TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  quali-quantitativo  annuo
presunto, pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2329264973 ;  1)
BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 176.563,02 oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto  annuo:
Euro 176.563,02 oltre IVA);Lotto 3 TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2329327D6F  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  19.008,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 19.008,00 oltre IVA);Lotto
4 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23296339F5  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 8.437,14 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
8.437,14  oltre  IVA);Lotto  5  TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2329798221  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  2.738,16  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.738,16 oltre  IVA);Lotto
6 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2329865969  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 550,80 oltre IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro
550,80  oltre  IVA);Lotto   7   TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2329924A19  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  49.973,90  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 49.973,90 oltre IVA);Lotto
8 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23299721B8  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 2.475,36 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
2.475,36  oltre  IVA);Lotto  9  TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2330009041  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 155,52 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro  155,52  oltre  IVA);Lotto  10
TITOLO vedere elenco fabbisogno  quali-quantitativo  annuo  presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2330107120  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 143.445,22 oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto  annuo:
Euro 143.445,22 oltre IVA);Lotto 11 TITOLO vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:23301650FD  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 897,91 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro  897,91  oltre  IVA);Lotto  12
TITOLO vedere elenco fabbisogno  quali-quantitativo  annuo  presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23302631DC  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 34.892,88 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
34.892,88  oltre  IVA);Lotto  13  TITOLO  vedere  elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2330410B28  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  20.276,40  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 20.276,40 oltre IVA);Lotto
14 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:233059864E  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 9.795,24 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
9.795,24  oltre  IVA);Lotto  15  TITOLO  vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:23306533B2  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  25.020,35  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 25.020,35 oltre IVA);Lotto
16 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23307091E9  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 2.194,50 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
2.194,50  oltre  IVA);Lotto  17  TITOLO  vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2330740B7B  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.530,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.530,00 oltre  IVA);Lotto
18 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:233080946E  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 25.526,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
25.526,00  oltre  IVA);Lotto  19  TITOLO  vedere  elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2330856B35  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  27.372,82  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 27.372,82 oltre IVA);Lotto
20 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2330911899  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 452,40 oltre IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro
452,40  oltre  IVA);Lotto  21   TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:2330939FB2  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  2.924,99  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.924,99 oltre  IVA);Lotto
22 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23309622B1  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto,  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto
principale: 33141121; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 926,08 oltre IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro
926,08  oltre  IVA);Lotto  23   TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto,    pubblicato    sul    sito
www.aospterni.it - CIG:23309855AB  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo presunto,  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33141121;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.174,86  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.174,86  oltre  IVA);Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  10
maggio 2011. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T11BFK10084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.