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Bando di gara servizi - Fornitura servizi di implementazione del sistema informativo regionale di monitoraggio dei contratti pubblici e manutenzione per i successivi 3 anni. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - PF Sistemi informativi e telematici, via Tiziano, 44, Contattare: Rosella Falcioni, All'attenzione di: Rosella Falcioni, I-60125 Ancona. Tel. 07 18 06 3513. E-mail: rosella.falcioni@regione.marche.it. Fax 07 18 06 3066. Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura servizi di implementazione del sistema informativo regionale di monitoraggio dei contratti pubblici e manutenzione per i successivi 3 anni. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.07. Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'oggetto del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: A. Servizi di analisi progettazione e sviluppo e start up del sistema B. Servizi di manutenzione evolutiva ed adeguativa; C. Servizi di assistenza e manutenzione correttiva; D. Servizi di formazione utenti coinvolti nella gestione del sistema e del cruscotto informativo E. Rilascio di documentazione e trasferimento del know-how. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 72262000-9 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro 120.978,00 (I.V.A. esclusa) Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi:36 (dalla stipula del contratto di appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art.75 del D.Lgs 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; 2. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; 3. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 3 R.D. n°2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14 della L.383/2001 come sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 4. inesistenza delle cause ostative di cui all'art. 10 della L. 575/1965 e s.m.i.; 5. inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma 2, lettere a)e c) del D. Lgs. 231/2001; 6. essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. 68/1999 ex-art. 17 ovvero di non essere assoggettato. Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara Appalti riservati: No. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si (solo le qualifiche professionali) SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara Ricorso ad un'asta elettronica: No. SEZIONE V - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna, se in formato digitale, onerosa al costo vivo delle copie, se in formato cartaceo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10/06/2011 - 12:00 Documenti a pagamento: no se in formato digitale, al costo vivo delle copie cartacee altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/06/2011 - 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona via Tiziano, 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: La presente procedura e' stata indetta con Decreto del Dirigente della P.F. Servizi informativi e telematici n.58/INF del 10/05/2011. Responsabile Unico del procedimento e' la dott.ssa Serenella Carota. Il Codice Identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 1210333E5F. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore per ciascuna transazione per rendere tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai servizi oggetto del presente bando, osservando puntualmente quanto previsto dall'art.3 della Legge n.136 del 13/08/2010. Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la lettura di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a tutti gli effetti di legge, e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it . PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona.. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: P.F. Coordinamento dell'Avvocatura via Giannelli, 36, I - 60123 Ancona tel.: 07 15 01 09 01, Fax: 07 15 01 09 16. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/05/2011 Il responsabile del procedimento (dott.ssa Serenella Carota) T11BFD10164