REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 20-5-2011)

 
Bando di gara servizi -  Fornitura  servizi  di  implementazione  del
sistema informativo regionale di monitoraggio dei contratti  pubblici
               e manutenzione per i successivi 3 anni. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - PF Sistemi informativi e telematici, via  Tiziano,
44,  Contattare:  Rosella  Falcioni,   All'attenzione   di:   Rosella
Falcioni, I-60125 Ancona. Tel. 07 18 06 3513. 
  E-mail: rosella.falcioni@regione.marche.it. Fax 07 18 06 3066. 
  Indirizzo(i)      internet:      Profilo      di       committente:
www.regione.marche.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura  servizi  di  implementazione  del  sistema   informativo
regionale di monitoraggio dei contratti pubblici e manutenzione per i
successivi 3 anni. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: 
  Servizi. Categoria di servizi: N.07. 
  Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. 
  L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'oggetto del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: 
  A. Servizi di analisi progettazione  e  sviluppo  e  start  up  del
sistema 
  B. Servizi di manutenzione evolutiva ed adeguativa; 
  C. Servizi di assistenza e manutenzione correttiva; 
  D. Servizi  di  formazione  utenti  coinvolti  nella  gestione  del
sistema e del cruscotto informativo 
  E. Rilascio di documentazione e trasferimento del know-how. 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 72262000-9 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No. 
  Divisione in lotti: No. 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  Quantitativo o entita'  totale:  Valore  stimato:  Euro  120.978,00
(I.V.A. esclusa) 
  Opzioni: No. 
  Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi:36
(dalla stipula del contratto di appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Provvisoria bancaria o assicurativa pari  al  2  %  della  base  di
appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data  prevista
per  la  presentazione  dell'offerta   resa   in   conformita'   alle
disposizioni di cui all'art.75 del D.Lgs 163/2006. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1
lettera d) del D.Lgs 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: No. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.Lgs 163/2006; 
  2. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del  D.Lgs
163/2006; 
  3. inesistenza di cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  3  R.D.
n°2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14  della  L.383/2001  come
sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 
  4. inesistenza delle cause ostative di cui  all'art.  10  della  L.
575/1965 e s.m.i.; 
  5. inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma  2,
lettere a)e c) del D. Lgs. 231/2001; 
  6. essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili di cui alla L. 68/1999 ex-art. 17 ovvero  di  non
essere assoggettato. 
  Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Vedasi   paragrafo   6   del
Disciplinare di gara. 
  Capacita' tecnica: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara 
  Appalti riservati: No. 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione?: No. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si (solo le qualifiche professionali) 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Limiti al numero di operatori che  saranno  invitati  a  presentare
un'offerta: No 
  Riduzione del  numero  di  operatori  durante  il  negoziato  o  il
dialogo: No 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  SEZIONE V - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna, se in formato
digitale, onerosa al costo vivo delle copie, se in formato cartaceo. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 10/06/2011 - 12:00 
  Documenti a pagamento: no se in formato  digitale,  al  costo  vivo
delle copie cartacee altrimenti. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 16/06/2011 - 12:00. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
  Luogo: Convocazione tramite  fax  5  giorni  prima  del  giorno  di
apertura delle offerte - Ancona via Tiziano, 44. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Trattasi di un appalto periodico: No. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. 
  Informazioni complementari: La presente procedura e' stata  indetta
con Decreto del Dirigente della P.F. Servizi informativi e telematici
n.58/INF del 10/05/2011. 
  Responsabile  Unico  del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Serenella
Carota. 
  Il  Codice  Identificativo  della  gara  (CIG)  e'   il   seguente:
1210333E5F. 
  Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore  per  ciascuna
transazione per rendere  tracciabili  tutti  i  movimenti  finanziari
relativi  ai  servizi  oggetto   del   presente   bando,   osservando
puntualmente  quanto  previsto  dall'art.3  della  Legge  n.136   del
13/08/2010. Tutta la documentazione originale  di  gara  puo'  essere
prelevata,  in   formato   elettronico,   dal   sito   istituzionale:
www.regione.marche.it alla voce Bandi. 
  Per la lettura  di  tale  documentazione,  firmata  digitalmente  e
quindi valida a tutti gli effetti di  legge,  e'  necessario  dotarsi
dell'apposito  software  per  la  verifica  della   firma   digitale,
rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di  cui  all'art.  29
del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it . 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Marche
piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona.. 
  Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  60
giorni decorrenti dalla  pubblicazione,  notifica,  piena  conoscenza
dell'atto. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: 
  P.F. Coordinamento dell'Avvocatura via Giannelli,  36,  I  -  60123
Ancona tel.: 07 15 01 09 01, Fax: 07 15 01 09 16. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/05/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                     (dott.ssa Serenella Carota) 

 
T11BFD10164
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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