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Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Prot. n. 60981/11 Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884917 Telefax +390461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto e consegna pasti a domicilio - CIG n. 2344809598. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria di servizi: 2. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento a terzi del servizio di trasporto e consegna pasti a domicilio sul territorio del Comune di Trento. II.1.6) CPV: 55521200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto a base di gara pari a euro 1.260.000,00 (oneri fiscali esclusi) determinato moltiplicando il prezzo unitario di ciascuna consegna posto a base di gara (euro 3,50 di cui euro 0,04 per oneri di sicurezza - oneri fiscali esclusi) per il numero presunto di consegne annue (60.000) e per il numero di anni (sei) di durata del contratto. II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 72. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara per l'intera durata del contratto nel rispetto delle modalita' ci cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto per tutta la durata di sei anni nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato mediante fondi a carico del bilancio comunale. Il corrispettivo e le modalita' di liquidazione del corrispettivo sono descritti agli artt. 14 e 15 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. orizzontale a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/06/2011 ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/06/2011 - ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/06/2011- ore 09.00. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Diana Goffredo dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. +390461884917). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. +390461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Termine per la presentazione delle offerte ridotto ai sensi dell'art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 maggio 2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. F.To Il Dirigente Del Servizio Attivita' Sociali Dott. Paolo Frenez T11BFF10215