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Bando di procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Servizi Sociali - via Italia Libera 18/a, Tel.:031-252648- Fax: 031-273556 - e mail servizisociali@comune.como.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Gualdoni Franca - Indirizzo internet: www.comune.como.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - piano terra - ufficio front-office - via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. Servizi alla persona. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza scolastica per alunni in situazione di handicap (A.S.H.) e Servizio di assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di handicap o in situazione di disagio psico-sociale (A.D.M.); C.I.G:23723068D5; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. - Codice NUTS: ITC42; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il Servizio di Assistenza Educativa Scolastica si rivolge ad alunni residenti nel Comune e frequentanti le scuole di ogni ordine e grado che si trovino in una condizione di handicap; il servizio di assistenza educativa domiciliare si rivolge a minori e disabili residenti che si trovino in situazione di disagio psico-sociale e/o handicap. Vedasi per descrizione particolareggiata il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85311200 - 85311300; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo a base d'asta complessivo e' pari a Euro.1.054.300,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: No; II.2.3 )DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dall'1.8.2011. al 31.7.2013; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:Vedasi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:Si'; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Servizi Sociali - R.G. n 534 del 11/05/2011; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo la documentazione e' scaricabile dall'albo pretorio -sezione Bandi di gara sul sito www.comune.como.it; Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/06/2011 - ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica Data: 01/07/2011 ore 09.30 Luogo: Comune di Como; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', i titolari delle ditte o loro rappresentanti legali o i soggetti muniti di procura speciale e/o delega potranno far verbalizzare le loro dichiarazioni; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No; VI.2 APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Pagamento, a pena di esclusione, della tassa a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; VI. 4 PROCEDURE DI RICORSO: VI.4. 1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/05/2011. Il Direttore Di Area Dott.Ssa Franca Gualdoni T11BFF10217