COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 20-5-2011)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Servizi Sociali - via Italia Libera  18/a,
Tel.:031-252648-      Fax:      031-273556       -       e       mail
servizisociali@comune.como.it.   Responsabile    del    procedimento:
Dott.ssa Gualdoni Franca - Indirizzo internet: www.comune.como.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati; 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - ufficio front-office - via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. Servizi alla persona.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  di  assistenza  scolastica  per  alunni  in
situazione di handicap (A.S.H.) e Servizio  di  assistenza  educativa
domiciliare per minori in situazione di handicap o in  situazione  di
disagio psico-sociale (A.D.M.); C.I.G:23723068D5; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 25. 
  Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Como.  -  Codice  NUTS:
ITC42; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Il
Servizio di Assistenza Educativa  Scolastica  si  rivolge  ad  alunni
residenti nel Comune e frequentanti le scuole di ogni ordine e  grado
che si  trovino  in  una  condizione  di  handicap;  il  servizio  di
assistenza educativa domiciliare  si  rivolge  a  minori  e  disabili
residenti che si trovino in situazione di disagio  psico-sociale  e/o
handicap. Vedasi  per  descrizione  particolareggiata  il  capitolato
speciale d'appalto e il disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  CPV  85311200  -
85311300; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  l'importo a base d'asta complessivo  e'  pari  a  Euro.1.054.300,00
(IVA esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.2.3 )DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dall'1.8.2011.
al 31.7.2013; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% della base d'asta; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 ss.mm.ii; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No; 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica:Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:Si'; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Determinazione Dirigenziale del Settore Servizi Sociali  -  R.G.  n
534 del 11/05/2011; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare   di   gara   oppure   il   documento   descrittivo   la
documentazione e' scaricabile dall'albo pretorio  -sezione  Bandi  di
gara sul sito www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 30/06/2011 - ore 13:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta  pubblica
Data: 01/07/2011 ore 09.30 Luogo: Comune di Como; 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', 
  i titolari delle ditte o loro rappresentanti legali  o  i  soggetti
muniti di procura speciale e/o delega potranno  far  verbalizzare  le
loro dichiarazioni; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No; 
  VI.2 APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No; 
  VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Pagamento,  a  pena   di   esclusione,   della   tassa   a   favore
dell'Autorita' di  Vigilanza  sui  contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  VI. 4 PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.  1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   -   Lombardia   (Milano).Via
Conservatorio, 13 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/05/2011. 

                        Il Direttore Di Area 
                      Dott.Ssa Franca Gualdoni 

 
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