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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione: Comune di Imola. Indirizzo: Via Mazzini n. 4, Imola 40026 Italia. Punti di contatto: Dott. Morsiani Amedea tel. +39 0542 602352, morsiani.m@comune.imola.bo.it, fax +39 0542 602407 Indirizzo Internet (URL) www.comune.imola.bo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione : Procedura aperta per il Servizio di Trasporto Scolastico del Comune di Imola e Nuovo Circondario Imolese (su delega dei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio ) e per il trasporto anziani del Comune di Imola per il periodo 1/9/2011-31/8/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat. n. 2 Comuni di Imola, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel Del Rio NUTS IT. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola e Nuovo Circondario Imolese (su delega dei comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio) e per trasporto anziani del Comune di Imola per il periodo 1/09/2011-31/08/2016. II.1.6) CPV 60000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: Si'. II.1.8) Divisione in lotti : No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro 2.045.869,00 (I.V.A. esclusa) ed Euro 10.450,00 (I.V.A esclusa) per gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, per complessivi Euro 2.056.319,00 (I.V.A. esclusa) per il periodo dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2016. Alla scadenza del contratto, l'Amministrazione si riserva la facolta', come previsto dall'art. 29, comma 1 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm., di rinnovo del contratto, per il periodo dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2019 e di una proroga tecnica della durata massima di sei mesi. Il valore complessivo dell'appalto ai sensi dell'art 29 , comma 1 del D.Lgs. 163/06 ss.mm., con le opzioni sopra indicate, e' pari ad Euro 3.495.742,30 comprensivi degli oneri della sicurezza. Facolta' di applicazione dell'art. 57, comma 5, lettera A del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.; facolta' di applicazione del 5° d'obbligo di cui all'art. 11 R.D. n. 2440/1923. II.2.2) Opzioni: Si'. Indicate al punto II.2.1). Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni : in mesi : 42. Numero di rinnovi possibili: 1 Calendario di massima degli appalti successivi: in mesi : 42. II.3) Durata dell'appalto dal 01/09/2011 al 31/08/2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 comma 7 D.Lgs. 163/2006 ss.mm., ridotta del 50%, di importo pari ad Euro 20.563,19. Cauzione definitiva (come stabilito all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 ss.mm.), ridotta del 50%; polizze assicurative previste nel capitolato d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri e delle amministrazioni convenzionate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi Art. 37 D.Lgs. 163/2006 ss.mm. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto : No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. 1.Di connotarsi come uno dei soggetti indicati nell'art.34 D.Ldg 163/2006 ss.mm. 2.Che l'impresa e' iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio per le attivita' oggetto dell'appalto 3. di non trovarsi in situazione di controllo o collegamento ( ex.art.2359 del Codice Civile) di cui all'art. 38 comma 1 let. M quater del D.Lgs 163/2006 ss.mm. e art. 38 comma 2 let. B. 4. di aver preso visione ed accettare tutte le condizioni del capitolato d'appalto per lo svolgimento del servizio e del Duvri allegato 5. di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 comma e nell'art 1bis comma 14 legge 383/2001 ss.mm. 6. che il soggetto partecipante non e' incorso nei due anni precedenti il termine per ricevere le offerte, nei provvedimenti previsti dall'art. 44 del D.Lgs 286/1998 7. di avere effettuato il pagamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici 8.di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L 68/99 9.di non partecipare alla presente gara in piu' di un'ATI o Consorzio (art.37 comma 7 del D.Lgs 163/2006 ss.mm.) 10.di indicare i servizi che si intendono subappaltare 11. di aver effettuato sopralluogo dell'ubicazione delle sedi scolastiche, dei percorsi e delle relative fermate. Vedasi punto 9.1 e allegato G del Disciplinare 12. di comunicare gli estremi identificativi di un conto corrente (art. 3 comma 7 della L.136/2010 ss.mm). III.2.2) Capacita' economica finanziaria: di aver eseguito, nei tre esercizi 2008,2009,2010, un fatturato relativo ai servizi di trasporto scolastico, per un importo complessivo pari o superiore, nel periodo, a Euro 1.500.000,00 (al netto dell'Iva). Vedasi Disciplinare al punto 8. III.2.3) Capacita' tecnica: Disciplinare punto 8: 1) Possesso oppure impegno ad acquisirle entro la data di avvio del servizio e detenerle per tutta la durata dell'appalto, di due sedi operative. 2) Possedere la certificazione UNI EN ISO 9001:2.008. 3) Possesso di licenza per l'esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente e/o autorizzazione di linee in concessione. III.2.4) appalti riservati : No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. Vedasi capitolato d'appalto. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio : Si' SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Progetti migliorativi del servizio di trasporto scolastico di base richiesto p.23, 2. Servizi aggiuntivi oltre a quelli previsti nel presente appalto p. 22, 3. Rispetto ambientale p. 15, 4. Offerta economica p. 40. IV.2.2)Ricorso ad un asta elettronica : No. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : Determina Dirigenziale n. 296 del 06 maggio 2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/06/2011 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte / domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2011 ora: 10:00 luogo:Comune di Imola - Palazzo Municipale Via Mazzini 4 - 40026 Imola (BO).Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : Si', i legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico : No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: 1. Codice CIG 2214995FAE 2. Verifica delle offerte anormalmente basse art. 86,87,88 D.Lgs 163/06 ss.mm. (vedasi disciplinare di gara) 3. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida 4. Sub-criteri offerta tecnica e ulteriori informazioni sono specificati nel disciplinare di gara 5. I sopralluoghi di cui al punto 8, B4, e allegato G al Disciplinare, sono da effettuarsi entro e non oltre il giorno 20 giugno 2011 6.Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara. Tutti i documenti sono pubblicati sul sito internet www.comune.imola.bo.it 7. Responsabile del Procedimento Dott.ssa Amedea Morsiani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso : TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125 Italia. VI.5)Data di spedizione del presente avviso : 14/05/2011 Il Dirigente (Morsiani Dott.ssa Amedea) T11BFF10218