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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521071 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail carmen.zubiani@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: somministrazione di prodotti per nutrizione enterale ed integratori alimentari per l'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna e l'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Sondrio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Sondrio - codice NUTS ITC44 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto/acquisti: fornitura a somministrazione di prodotti per nutrizione enterale ed integratori alimentari per un periodo di tre anni rinnovabile per altri due. II.1.6)CPV : 15882000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1 )Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese eventuali opzioni: euro 607.797,50 + IVA (Fornitura a somministrazione per tre anni rinnovabile per un ulteriore periodo di due anni) II.2.2)opzioni: si - rinnovo per unteriori due anni - ricorso a tale opzione 36 mesi - rinnovi possibile: n.1 - tra 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto:60 mesi SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta - nelle forme di cui al regolamento di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Blancio - Pagamento mediante mandato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicataro dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06 III.1.4.)Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Istanza di partecipazione alla gara- secondo le indicazioni del regolamento di gara; Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento del deposito cauzionale provvisorio quale risarcimento del danno dichiari: 1) che non si trova in una situazione di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2) di impegnarsi, a richiesta, a presentare la certificazione di cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili(art.38, comma 1, lett. l) del D. L.vo n.163/2006) e di essere in regola con tale normativa; 3) che non sussiste, con altri concorrenti, alcuna delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile ovvero di essere in una situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice civile e di aver formulato autonomamente offerta, con indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione; 4) di aver riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione ovvero di non aver riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione, 5) che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii. Ovvero la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. e di averlo completato, 6) gli estremi identificativi dei c/c dedicati nonche' le generalita' ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi,7) quanto da allegato 4 al Regolamento di gara (punto D), 8) quanto da allegato 5 al regolamento di gara (punto E), 9) iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi di un cittadino di un altro Stato membro non residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato XI B (D.lgs 163/2006) per gli appalti di forniture e allegato XI C (D.lgs 163/2006) per gli appalti di servizi; 10) dati di posizione assicurativa INPS/INAIL, 11) ricevuta pagamento contributo per l'Autorita' per la vigilanza sui contratti nella misura di cui all'allegato al capitolato di gara, in caso di R.T.I. dichiarazione firmata da tutte le imprese del raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra le singole aziende specificando quali tipi di prestazioni previste dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta con indicazione della percentuale dell'appalto eseguita da ogni singola ditta. La dichiarazione dovra' contenere, inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di aggiudicazione, conferiranno mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, indicando la ragione sociale designata quale capogruppo III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento del deposito cauzionale provvisorio quale risarcimento del danno dichiari :1) ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs nr.163/2006 e s.m.i. che il fatturato globale dell'impresa negli ultimi tre esercizi (2008 - 2009 - 20010) finanziari e' stato almeno: di 732.000 Iva esclusa; 2) almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3) Capacita' tecnica : Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento del deposito cauzionale provvisorio quale risarcimento del danno dichiari: 1) ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera c D.lgs. 163/2006 il fatturato per forniture analoghe prestate negli ultimi tre esercizi (2008 -2009- 2010) a destinatari, pubblici e privati e' stato pari al valore del lotto per il quale intende partecipare 2) ai sensi dell'art. 42 comma 1 lettera a) del D.lgs 163/2006 - elenco delle principali forniture analoghe prestate nel triennio (2008-2009-2010) con indicazione di importi, date, e destinatari pubblici o privati ovvero certificazioni attestanti dette forniture, 3) ai sensi del'art. 42 comma 1 lettera b) D.lgs 163/2006 i tecnici e gli organi tecnici facenti capo, o meno al concorrente, e in particolare di quelli incaricati al controllo di qualita'; 4)Copia del regolamento, del capitolato speciale d'oneri, del relativo capitolato tecnico e delle eventuali precisazioni inviate nel corso della procedura debitamente sottoscritti. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 391 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 31.05.2011 ore 16.00, documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 10.06.2011 ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si legale rappresentante o persone minite di delega o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si, pubblicazione deiprossimi avvisi 66 mesi. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/oprogramma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un unica offerta valida per singolo lotto. Nel corso della seduta di riscontro della documentazione amministrativa e tecnica sidara' corso al sorteggio di cui all'art. 48 del Dlgs 163/2006. VI.5)Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 02.05.2011 riferimento 2011-061082 ALLEGATO B(1-20) Informazione sui lotto: CPV 15882000 - NUMERI CIG: LOTTO1:2373050ECB -LOTTO2:237309973D-LOTTO3:2373169103-LOTTO4:237323684B-LOTTO5:2373265 03C-LOTTO6:23733137D6-LOTTO7:237344873E-LOTTO8:2373475D84-LOTTO9:2373 567971-LOTTO10:2373613F65-LOTTO11:237368392B-LOTTO12:23737375BC-LOTTO 13:2373802B5E-LOTTO14:2373838914-LOTTO15:237387579D-LOTTO16:2373943FB 8-LOTTO17:2373996B76-LOTTO18:23740686E2-LOTTO19:237410121F-LOTTO20:23 74137FD0. Responsabile del procedimento Dott. Renato Paroli Il Direttore Generale Dott. Luigi Gianola T11BFK10144