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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312031 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 30 D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici presso le sedi dell'Ateneo a favore degli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano. II.1.2) Tipo di appalto: servizi: cat. N. 17 Luogo principale di esecuzione: Milano, codice NUTS ITC45. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici presso le sedi dell'Ateneo a favore degli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 219736394D II.1.6) CPV: Vocabolario principale 42933000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: canone complessivo a base di gara (soggetto a rialzo): Euro 1.814.859,08 IVA esclusa salvo conguaglio. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/11/2011 al 31/10/2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammessi il subappalto, la subconcessione e l'avvalimento. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione di aver svolto con buon esito nel triennio 2008-2010 a favore di almeno 3 soggetti diversi (enti pubblici o privati) un servizio di somministrazione di alimenti e/o bevande mediante distributori automatici (esclusi i distributori di caffe' a cialde); il servizio svolto dovra' avere ad oggetto almeno n. 50 distributori contemporaneamente funzionanti per ciascuno dei tre enti indicati. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 45_11. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 30/06/2011, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1/07/2011, alle ore 14:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il giorno 20.06.2011. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il sopralluogo obbligatorio dovra' essere effettuato, previa richiesta scritta da inoltrare al n. di fax 02.5031.3402- 4500 entro il giorno 15.06.2011. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. Responsabile tecnico del procedimento: Dott. Federico di Lauro. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE:16/05/2011 F.To Il Dirigente Responsabile (Dott.Ssa Alessandra Moreno) T11BFL10141