UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 20-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' degli Studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312031  -  Fax
+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 30 D.Lgs. 163/2006 per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio  di  somministrazione  di  alimenti   e   bevande   mediante
distributori automatici presso le sedi  dell'Ateneo  a  favore  degli
utenti dell'Universita' degli Studi di Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi: cat. N. 17 
  Luogo principale di esecuzione: Milano, codice NUTS ITC45. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in  concessione
del servizio di  somministrazione  di  alimenti  e  bevande  mediante
distributori automatici presso le sedi  dell'Ateneo  a  favore  degli
utenti dell'Universita' degli Studi di Milano.  Importo  degli  oneri
della sicurezza contro i  rischi  da  interferenza,  non  soggetto  a
ribasso: zero. CIG: 219736394D 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale 42933000. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: canone complessivo a  base  di
gara  (soggetto  a  rialzo):  Euro  1.814.859,08  IVA  esclusa  salvo
conguaglio. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/11/2011 al 31/10/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e  37
del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Non  sono  ammessi  il   subappalto,   la
subconcessione e l'avvalimento. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Dichiarazione di aver svolto con buon esito nel triennio 2008-2010  a
favore di almeno 3 soggetti diversi  (enti  pubblici  o  privati)  un
servizio  di  somministrazione  di  alimenti  e/o  bevande   mediante
distributori automatici (esclusi i distributori di caffe' a  cialde);
il servizio svolto dovra' avere ad oggetto almeno n. 50  distributori
contemporaneamente funzionanti per ciascuno dei tre enti indicati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 45_11. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  30/06/2011,
alle ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1/07/2011,  alle  ore
14:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire  alla  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n.  +39  02
503.12150 entro e non oltre il giorno 20.06.2011. Come  previsto  dal
disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero  di  fax  per
l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la
possibilita'  per  l'Universita'  di  effettuare  comunicazioni   con
modalita' diverse ove previsto dagli atti  di  gara.  Il  sopralluogo
obbligatorio dovra' essere effettuato, previa  richiesta  scritta  da
inoltrare al n. di fax 02.5031.3402- 4500 entro il giorno 15.06.2011.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. 
  Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. 
  Responsabile tecnico del procedimento: Dott. Federico di Lauro. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE:16/05/2011 

                   F.To Il Dirigente Responsabile 
                    (Dott.Ssa Alessandra Moreno) 

 
T11BFL10141
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