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Bando di gara a prcedura aperta 1. STAZIONE APPALTANTE: Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio - Viale Tiziano 74 - 00196 ROMA Tel. 06/36858449 Fax 06/36858211 www.fihp.org 2. PROCEDURA DI GARA: Aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 e art. 55 comma 5 del D.lgs. 163 del 12 aprile 2006 - CIG: 24487368DD 3. OGGETTO DELL'APPALTO Convenzione multirischi per l'assicurazione Infortuni, Responsabilita' Civle verso Terzi e verso prestatori di lavoro a favore della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio dei suoi Organi Centrali e Periferici, delle Societa' Affiliate e dei suoi Tesserati. 4. ENTITA' DELL'APPALTO Importo totale premio comprensivo imposte di legge per l'intero periodo (escluse le eventuali regolazioni): Euro 200.000,00 5. MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: Al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del Dgs 163/06 6. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO -finanziamento: fondi del Bilancio dell'Ente -pagamento: con le modalita' previste nei capitolati di polizza. 7.DECORRENZA DEL SERVIZIO Dalle ore 24.00 del 31.07.2011 8. INFORMAZIONI UTILI PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Il presente bando di gara, il disciplinare di gara, i capitolati di polizza, e tutti gli allegati comprese le schede offerta, contenente le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono disponibili sul sito www.fihp.org 9. DATA - TERMINE - INDIRIZZO - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 9.1 APERTURA DELLE OFFERTE.: Seduta pubblica il giorno 04.07.2011 alle ore 15.00 presso la Sede della Stazione Appaltante 9.2 TERMINE: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 04.07.2011 9.3 INDIRIZZO A CUI FARE PERVENIRE LE OFFERTE: Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio - Viale Tiziano, 74 - 00196 ROMA 9.4 SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti 10.SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Imprese di Assicurazione non commissariate autorizzate ad operare nel territorio italiano e nel ramo afferente le coperture sopraindicate. E' inoltre consentita la partecipazione a concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47, del D.LGS N. 163/2006 ovvero ai sensi dell'art. 38, comma 5, dello stesso decreto. I concorrenti devono possedere una raccolta premi assicurativi, nell'anno 2009 pari ad almeno Euro 700.000.000,00.=. ed una raccolta nei rami oggetto di gara non inferiore a: Ramo infortuni Euro 60.000.000,00 Ramo R.C.G. Euro 60.000.000,00 E' condizione di partecipazione l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza su Lavori Pubblici per un importo pari ad Euro 20,00 da dimostrare secondo le modalita' indicate nell'art. 7 lettera b) del disciplinare di gara. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI EVENTUALE AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Raggruppamento di Imprese ai sensi dell'art. 37 del D. Lg 163/2006 e coassicurazione (art. 1911 c.c.) 11. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data ultima per la presentazione delle offerte, indicata al punto 9.1 del presente bando di Gara; 12. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'importo della fornitura posta a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. B) del D.Lgs 163/2006, con esclusione automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse, ai sensi dell'art. 86 comma 1 del medesimo decreto. Nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procedera' ad esclusione automatica, ma questa stazione Appaltante ha comunque la facolta' di sottoporre a verifica le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione (art. 86 comma 3, del D.Lgs, n. 163 /2006) 13. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le richieste di chiarimento di carattere tecnico, dovranno essere formulate esclusivamente a mezzo telefax al seguente indirizzo: Aon S.p.A. - ufficio di Roma - Tel. 06/77276217 Responsabile del procedimento: Massimo Varisco DATA DI INVIO BANDO ALLA G.U.C.E.: 17/05/2011 DATA DI INVIO ESTRATTO BANDO ALLA G.U.R.I. : 18/05/2011 Il segretario generale dott. Emilio Gasbarrone T11BFM10266