ER.GO AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 20-5-2011)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori 
  Via S. Maria Maggiore, 4 40121 Bologna Italia 
  Telefono: +39 0516436711  Fax:  +39  051235645  Indirizzo  internet
www.er-go.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento dei lavori di restauro e riuso di  parte  dell'immobile
"San  Filippo  Neri"  a  Modena  per  residenza  universitaria  -  2°
stralcio. Codice CIG 0597513B50 Codice CUP H93B05000050003. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Appalto di lavori - esecuzione 
  Luogo di esecuzione: Modena. Codice NUTS: ITD54 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Lavori di restauro e riuso per la realizzazione  di  una  residenza
universitaria in  una  porzione  del  complesso  immobiliare  dell'ex
Istituto San Filippo Neri, situata nel centro storico di  Modena,  in
Via S. Orsola 52. L'intervento comprende  tutte  le  opere  edili  ed
impiantistiche, integrate con quanto gia' realizzato. 
  II.1.5) CPV Oggetto principale 45214700 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Euro 3.958.760,05 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri
di ponderazione 
  1. qualita' dei materiali e  dei  semilavorati  ed  incremento  del
sistema di sicurezza sismica dell'edificio 20 
  2. miglioramento acustico 5 
  3. miglioramento  dell'efficienza  energetica  e  contenimento  dei
consumi energetici 25 
  4. coordinamento ed integrazione di tutti gli impianti ed i sistemi
dell'emergenza 10 
  5.  organizzazione  e  qualita'  della   struttura   operativa   ed
organizzazione del cantiere 10 
  6. ribasso sull'importo a base di gara 25 
  7. riduzione del tempo per l'ultimazione dei lavori 5 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara pubblicato  su  GUUE  del  07/12/2010,  su  GURI  del
10/12/2010, su quattro quotidiani 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 10/03/2011 
  V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 8 
  V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO 
  RTI tra Consorzio Cooperative Costruzioni CCC Societa'  Cooperativa
(mandatario);  Consorzio  Stabile  Modenese  C.S.M.  (mandante);  CME
Consorzio Imprenditori Edili Societa' Cooperativa (mandante) 
  Via Marco Emilio Lepido 182/2 - 40132 - Bologna Italia 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto IVA esclusa 
  Euro 5.063.993,00 
  Valore finale totale dell'appalto Iva esclusa 
  Euro 3.958.760,05 
  V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO 
  SI: 30% dei lavori appartenenti alla cat.  prev.  OG2  e  i  lavori
appartenenti alle cat. OS3, OS28, OS30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna  Strada
Maggiore, 53 40125 - Bologna - Italia 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del  ricorso:  30
giorni 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE 09/05/2011 
  Responsabile del procedimento: Arch. Lucia Burroni 

                            Il Direttore 
                      Dott.Ssa Patrizia Mondin 

 
T11BGA10133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.