REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 23-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa
Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;        I.2)Tipo         di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione  dell'appalto:Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura triennale domiciliare di sacche per
la nutrizione  parenterale  per  pazienti  pediatrici  della  Azienda
Ospedaliero Universitaria Meyer. 2)  Tipo  di  appalto:  fornitura  -
Prestazione principale: acquisto. Luogo 
  di consegna:come da buono d'ordine II.1.8) Divisione in lotti:  no.
II.2.1) Entita' totale: Euro 344.925,00 valore stimato,  iva  esclusa
:estensione fino ad un massimo del 100% della aggiudicazione  per  le
aziende sanitarie dell'area vasta centro II.3) Durata dell'appalto:36
mesi con eventuale proroga fino a 180  giorni.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006
Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con  le
modalita' di cui all'art. 113 del D.  Lgs.  163/2006.  Gli  operatori
economici che documentano  la  certificazione  del  sistema  qualita'
possono ai sensi degli artt. 40,  75  e  113  del  D.  Lgs.  163/2006
presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del
Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato  speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e
49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente  o
in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a  piu'  raggruppamenti.  E'  fatto
divieto  di  partecipazione  disgiunta  di  imprese   controllate   o
collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. Inoltre, come da
segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS
del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese
che siano in grado di soddisfare singolarmente  i  requisiti  minimi,
tecnici ed  economici  di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del
raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Prove richieste Idonee  dichiarazioni  in  originale  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che  attestino
l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria,  dovra'  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione della offerta e presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. III.2.3)Capacita'  tecnica  lotto:  n.3  contratti  di
fornitura di prodotti similari nel  triennio  2008,2009  e  2010  con
indicazione degli importi,delle date  e  dei  destinatari  ex  art.42
comma 1 del d.lgs 163/2006.III.2.4) Appalto riservato:no. IV.1)  Tipo
di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82 d.lgs.
n.163/2006-criterio  del  prezzo   piu'   basso.   IV.3.1)Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: n.42/2011.AVLP,CIG n.2487463F63 IV.3.4)  Termine  per
la ricezione delle offerte: 28/06/2011 - ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:180 giorni dal termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Come  da  disciplinare.
Sono  ammessi  ad   assistere   alla   apertura   delle   offerte   i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione  alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile
sul sito internet  ;  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro
Per ogni chiarimento tecnico  e'  necessario  prendere  contatto  con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate                          sul                          sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 140 del 18/05/2011. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE:19/05/2011. 

                        Il direttore generale 
                        Dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK10396
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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