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Affidamento servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901, Fax + 39 030-2425251 U.O. Provveditorato: e-mail servass@izsler.it - tel. + 39 030/2290.575) ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: COME AL PUNTO I.1 IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONINILI PRESSO: COME AL PUNTO I.1 Le offerte o LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901, Fax + 39 030-2425251- Ufficio Protocollo. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento del servizio professionale di consulenza e brokeraggio assicurativo - fasc. 59/2011 II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Servizi assicurativi Cat. 6/b Allegato IIA D.lgs 163/2006 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di brokeraggio assicurativo II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV 66510000-8 II.1.8) Divisione in lotti no II.2.1) Quantitativo o entita totale (comprese le opzioni) Importo presunto complessivo delle provvigioni E 104.924,44-(E 118.040,00 compresi i sei mesi di proroga. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. Si rinvia all'art. 2 del Capitolato speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad Euro 2.098,49 al netto dell'opzione di proroga; cauzione definitiva per un importo pari al 10% del valore stimato dell'affidamento.Si rinvia agli artt.6,8 e 13 del Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'attivita prestata dal Broker non comporta alcun onere finanziario diretto a carico dell'Istituto. III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai sensi dell'art. 34 e art. 37 del D. Lgs 163/2006.Si rinvia all'art.5 del Capitolato Speciale III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: si rinvia all'art. 5 del Capitolato Speciale. III.2.2) Capacita economica e finanziaria - prove richieste : si rinvia all'art. 5 del Capitolato Speciale. III.2.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste: si rinvia all'art. 5 del Capitolato Speciale. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: intermediari assicurativi iscritti al registro RUI ex art. 109 comma 2 lett. b D. lgs 209/2005. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA EX ART. 55 DEL d. lGS 163/2006 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/2006, con assegnazione di 40 punti al prezzo e 60 punti ai fattori tecnici e qualitativi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle OFFERTE Ore 15,00 del giorno 10/06/2011 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) A) CIG. N.239231699B; B) Autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n. 110 del 18/05/2011 C) Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Marino D) Il Capitolato Speciale ed i relativi allegati costituiscono a tutti gli effetti parte integrante e sostanziale del presente bando di gara. F) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito www.izsler.it seguendo il seguente percorso: Albo pretorio/Gare d'appalto/Bandi di gara/Uffici di pertinenza/U.O. Provveditorato Economato e Vendite/Documentazione di gara/ Elenco gare. G) Informazioni di carattere amministrativo da richiedersi, esclusivamente per iscritto, entro e non oltre 5 gg dalla scadenza prevista per la presentazione delle offerte al Referente della gara - Simona Gusmeri - Assistente Amministrativo - cat. C - (tel+039 030 2290.575- e-mail servass@izsler.it; maria.marino@izsler.it) Dirigente Responsabile U.o. Provveditorato Maria Marino T11BFK10437