ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA
ROMAGNA

Sede Legale : Via Bianchi, 9 25124 Brescia It
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 23-5-2011)

 
    Affidamento servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE    I.1)    Istituto
Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia  e  dell'Emilia  Romagna
"Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia  (telefono  +
39 030-22901,  Fax  +  39  030-2425251  U.O.  Provveditorato:  e-mail
servass@izsler.it - tel. + 39  030/2290.575)  ULTERIORI  INFORMAZIONI
SONO DISPONIBILI PRESSO: COME AL PUNTO I.1 IL CAPITOLATO D'ONERI E LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONINILI PRESSO: COME  AL  PUNTO
I.1 Le offerte o  LE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  VANNO  INVIATE  A:
Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia  e  dell'Emilia
Romagna "Bruno Ubertini",Via  Bianchi  n.9  25124  Brescia  -  Italia
(telefono + 39 030-22901, Fax + 39 030-2425251- Ufficio Protocollo. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  sotto  soglia   comunitaria   per
l'affidamento del servizio professionale di consulenza e  brokeraggio
assicurativo - fasc. 59/2011 II.1.2) Tipo di appalto di  forniture  :
Servizi assicurativi Cat. 6/b Allegato  IIA  D.lgs  163/2006  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.5)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: servizio  di  brokeraggio  assicurativo  II.1.6)  Altre
nomenclature  rilevanti   (CPV/NACE/CPC)   CPV   66510000-8   II.1.8)
Divisione in lotti no II.2.1) Quantitativo o entita totale  (comprese
le  opzioni)  Importo  presunto  complessivo  delle   provvigioni   E
104.924,44-(E 118.040,00 compresi i sei mesi di proroga. II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. Si rinvia  all'art.  2
del Capitolato speciale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad
Euro 2.098,49 al netto dell'opzione di proroga;  cauzione  definitiva
per un importo pari al 10%  del  valore  stimato  dell'affidamento.Si
rinvia  agli  artt.6,8  e  13  del  Capitolato   Speciale.   III.1.2)
Principali modalita di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  L'attivita  prestata  dal
Broker  non  comporta  alcun  onere  finanziario  diretto  a   carico
dell'Istituto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai  sensi
dell'art. 34 e art. 37 del D. Lgs 163/2006.Si  rinvia  all'art.5  del
Capitolato Speciale III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Informazioni e  formalita  necessarie  per
valutare la  conformita  ai  requisiti:  si  rinvia  all'art.  5  del
Capitolato Speciale. III.2.2)  Capacita  economica  e  finanziaria  -
prove richieste : si  rinvia  all'art.  5  del  Capitolato  Speciale.
III.2.3) Capacita tecnica  -  tipo  di  prove  richieste:  si  rinvia
all'art.  5  del  Capitolato  Speciale.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata
ad una particolare professione: intermediari assicurativi iscritti al
registro RUI ex art. 109 comma 2 lett. b D. lgs 209/2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA EX ART. 55 DEL  d.  lGS  163/2006
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83   del   D.lgs   163/2006,   con
assegnazione di 40 punti al prezzo e 60 punti ai  fattori  tecnici  e
qualitativi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  OFFERTE
Ore 15,00 del giorno 10/06/2011 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle
offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) A) CIG. N.239231699B; B) Autorizzazione a
contrarre: determinazione  dirigenziale  n.  110  del  18/05/2011  C)
Responsabile unico del procedimento:  dott.ssa  Maria  Marino  D)  Il
Capitolato Speciale ed i relativi allegati costituiscono a tutti  gli
effetti parte integrante e sostanziale del presente bando di gara. F)
I  documenti  di  gara  sono  visionabili  e  scaricabili  dal   sito
www.izsler.it  seguendo  il  seguente  percorso:  Albo  pretorio/Gare
d'appalto/Bandi  di  gara/Uffici  di  pertinenza/U.O.  Provveditorato
Economato  e  Vendite/Documentazione  di  gara/   Elenco   gare.   G)
Informazioni   di   carattere    amministrativo    da    richiedersi,
esclusivamente per iscritto, entro e non oltre 5  gg  dalla  scadenza
prevista per la presentazione delle offerte al Referente della gara -
Simona Gusmeri - Assistente Amministrativo - cat. C  -  (tel+039  030
2290.575- e-mail servass@izsler.it; maria.marino@izsler.it) 

             Dirigente Responsabile U.o. Provveditorato 
                            Maria Marino 

 
T11BFK10437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.