AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" -TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 23-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338;  Posta  elettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Altro:   Azienda   Ospedaliera   S.Maria    -    Salute;
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
di  "materiale  per  la  S.C.  di  endoscopia  digestiva"  occorrente
all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
b) Forniture; Luogo principale di consegna: Magazzino del Servizio di
Farmacia -  A.  O.  Terni  ;  Codice  NUTS  ITE22;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o  degli  acquisti:  procedura  ristretta  per  l'affidamento   della
fornitura di: "materiale  per  la  S.C.  di  endoscopia  digestiva  "
occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria  di  Terni;  II.1.6)  CPV:
Vocabolario principale 33190000; II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no;
II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: importo annuo  presunto  Euro  182.000,00  oltre  IVA
(rinnovo: importo annuo presunto Euro 182.000,00  oltre  IVA)  Moneta
EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo  per  ulteriori  12
mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:
in mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto, ai sensi  dell'art.  75
del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione  definitiva,  pari  al  10%
dell'importo complessivo di ciascun lotto, ai sensi dell'art. 113 del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  ;  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi  della  stazione  appaltante;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi  del  D.P.R.
445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere  in  possesso
dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si  sia  avvalso
di tali piani, che gli stessi si sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010); fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel
settore oggetto dell'appalto realizzate  negli  ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010);   Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti:  il  fatturato  globale  dell'impresa  non   deve   essere
inferiore,  nel  triennio  considerato   (2008-2009-2010),   a   Euro
546.000,00; III.2.3) Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle
principali  forniture,   realizzate   negli   ultimi   tre   esercizi
(2008-2009-2010), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo
e destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no;   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande  di  partecipazione:20/07/2011  Ora:  12,00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale  n  234
del  08/04/2011.  L'elenco  dei  prodotti  quali-quantitativi,  annuo
presunto, il modello istanza di partecipazione alla gara, il  modello
della dichiarazione sostitutiva dell'atto  di  notorieta'  (che  deve
essere  presentato,  compilato  in   ogni   sua   parte,   unitamente
all'istanza di partecipazione), possono essere scaricati dal  profilo
del committente URL www.aospterni.it.  E'  vietata  ogni  alterazione
della documentazione di gara. L'Azienda  Ospedaliera  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e
qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,   revoca   e
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
Ufficiale: Direzione affari generali e legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it.  Allegato
B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 TITOLO vedere elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2368800B96  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  2.890,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.890,00 oltre IVA); Lotto
2 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2368877B21  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 937,00 oltre IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro
937,00  oltre  IVA);  Lotto  3  TITOLO   vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2368952906  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  7.398,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 7.398,00 oltre IVA); Lotto
4 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2369038001  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 7.600,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
7.600,00  oltre  IVA);  Lotto  5  TITOLO  vedere  elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2369092C8D  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  29.150,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  29.150,00  oltre  IVA);
Lotto 6 TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  quali-quantitativo  annuo
presunto pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2369156161  ;  1)
BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 29.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
29.000,00  oltre  IVA);  Lotto  7  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:23692162E4  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.000,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.000,00 oltre IVA); Lotto
8 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23695717D7  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 16.800,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
16.800,00  oltre  IVA);  Lotto  9  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2369657ECD  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  2.851,90  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.851,90 oltre IVA); Lotto
10 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23721643A8  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 2.851,90 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
2.851,90  oltre  IVA);  Lotto  11  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2372215DBB  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  45.120,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  45.120,00  oltre  IVA);
Lotto 12 TITOLO vedere  elenco  fabbisogno  quali-quantitativo  annuo
presunto pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:2372268979  ;  1)
BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo  annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 10.760,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
10.760,00 oltre  IVA);  Lotto  13  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2372321537  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 208,00 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro 208,00 oltre  IVA);  Lotto  14
TITOLO vedere elenco  fabbisogno  quali-quantitativo  annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:2372372F4A  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 16.875,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
16.875,00 oltre  IVA);  Lotto  15  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2372735ADA  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  6.800,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 6.800,00 oltre IVA); Lotto
16 TITOLO vedere elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:23727821A6  ;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno   quali-quantitativo   annuo
presunto  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  2)  CPV:   oggetto
principale: 33190000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 258,20 oltre IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro
258,20  oltre  IVA);  Lotto  17  TITOLO  vedere   elenco   fabbisogno
quali-quantitativo    annuo    presunto    pubblicato    sul     sito
www.aospterni.it - CIG:2373515E86  ;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
elenco fabbisogno quali-quantitativo annuo  presunto  pubblicato  sul
sito  www.aospterni.it  2)  CPV:  oggetto  principale:  33190000;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.500,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.500,00 oltre IVA);  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  12
maggio 2011. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T11BFK10486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.