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Bando di gara avente ad oggetto l'affidamento dei servizi di proiezione cinematografica ed altre attivita' ad essa pertinenti per il periodo compreso dal 1 agosto 2011 al 1 maggio 2013 nel cinema "Cinema Palanoir" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CENTRO SERVIZI COURMAYEUR S.R.L., Via Dello Stadio n. 2 - 11013 Courmayeur (AO) Tel. +390165.1852591 - Fax +390165.1852584, all'attenzione dell'Amministratore Unico sig. Roberto Rota,r.rota@sportcourmayeur.com, www.sportcourmayeur.com. Ulteriori informazioni, il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': societa' organizzata secondo il modello denominato "in house providing";servizi turistici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di proiezione cinematografica e delle altre attivita' ad essa pertinenti nel cinema "Cinema Palanoir" in Courmayeur. Il tutto come meglio specificato nella documentazione sopra richiamata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: concessione di servizi.Luogo principale di esecuzione: Comune di Courmayeur. II.1.3) L'avviso riguarda: una concessione di servizi. II.1.4) Categoria del servizio: Allegato 2 al Decreto Legislativo 17 marzo 1995, n. 157, n. 26. Servizi ricreativi, culturali e sportivi, CPC 94. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto riguarda l'affidamento dei servizi di programmazione e realizzazione della stagione cinematografica (estiva ed invernale), di biglietteria, servizi tecnici ed attrezzature necessari per il corretto svolgimento delle proiezioni cinematografiche nel cinema "Cinema Palanoir", nonche' del servizio di gestione del bar in esso presente,il quale,peraltro, potra' essere posto in funzione esclusivamente in concomitanza con lo svolgimento delle attivita' organizzate all'interno della struttura. II.1.6)omissis. II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo dei servizi in appalto e' stimato in complessivi Euro 85.000,00, oltre IVA (20%). Tale importo e' la risultante dalla sommatoria del canone annuo stabilito nei documenti di gara e dei proventi della gestione del servizio, calcolati sulla base degli anni precedenti. II.2.2.) Opzioni: no. II.3) Durata dell'affidamento del servizio: 21 mesi, dal 1 agosto 2011 al 1 maggio 2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO . III.1) Condizioni relative all'appalto:III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria di importo pari al 2% di quello indicato al precedente punto II.2.1, da prestarsi a pena di esclusione con le modalita' dal disciplinare di gara; b) cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 con le modalita' indicate dal disciplinare di gara; c) polizza di responsabilita' civile e professionale per errori od omissioni nello svolgimento dell'attivita' affidata, con un massimale non inferiore a Euro 500.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con fondi propri. III.1.3)Forma giuridica dei soggetti ammessi alla procedura di gara: i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006 che abbiano tra i loro scopi istituzionali e/o attivita' principali la produzione, distribuzione, promozione, divulgazione di uno o piu' generi di spettacolo, quali il teatro, la musica, la danza, il cinema, nonche' l'organizzazione di eventi, festival, mostre, convegni e attivita' culturali in genere. Con tali caratteristiche sono comunque ammessi a presentare offerta anche soggetti e imprese temporaneamente ed appositamente raggruppati ai sensi dello stesso art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Il soggetto concorrente dovra' designare al proprio interno il soggetto "Responsabile del servizio", incaricato del coordinamento delle varie prestazioni necessarie ai fini dell'esecuzione dell'incarico di cui all'oggetto indicandone il nominativo in sede di presentazione dell'offerta. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti: a) che non versano nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-ter) e m-quater) del D.Lgs n. 163/2006; b) che sono in regola con le prescrizioni della Legge n. 68/1999 in materia di collocamento al lavoro dei disabili; c) che non versano nella causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge n. 383/2001 e sm dettata in materia di piani individuali di emersione del lavoro sommerso; d) che non sono stati oggetto dei provvedimenti interdittivi di cui alla Circolare del Ministero delle Infrastrutture 3/11/2006 n. 1733 emanata in applicazione dell'art. 36 bis del D.L. 4/07/2006, n. 223 convertito, con modificazioni, dalla legge 4/08/2006, n. 248; e) che non sono soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 41 del D.Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna ex art. 6 della Legge 246/2005) e di cui all'art. 44 del D.Lgs. 286/1998 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero); f) che garantiscano l'osservanza degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa. III.2.2)Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti che abbiano svolto negli ultimi cinque anni almeno un servizio analogo a quelli oggetto del presente bando di importo almeno pari al 40% dell'importo posto a base di gara. III.2.4) Appalti riservati:no. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri riportati nel disciplinare di gara.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13/06/2011. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/06./2011 ore:12.00. IV.3.5) omissis. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/06/2011 ore: 14.00. luogo: c/o Centro Servizi Courmayeur s.r.l., via Dello Stadio n. 2, 11013 Courmayeur. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) Il soggetto affidatario sara' tenuto all'osservanza delle norme sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della Legge n.139/2010 cosi' come modificato dal Decreto Legge 12 novembre 2010, n.187, convertito nella Legge 17 dicembre 2010, n. 217. b) codice CIG: 24795247ED. c) Responsabile unico del procedimento: Sig. Roberto Rota. d) L'amministrazione aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.. e) I documenti presentati non verranno restituiti. La cauzione provvisoria sara' svincolata con la comunicazione prevista dal comma 9 dell'art. 75 del D.L.vo 163/2006. f)Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate,plurime, condizionate, in aumento rispetto all'importo posto a base di gara ovvero offerte che rechino abrasioni, ovvero correzioni non espressamente confermate o sottoscritte. g) In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. h) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 della D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. i) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto per le comunicazioni il indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. l) E' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/06. m) L'appalto di cui al presente bando di gara sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente. n) e' obbligatorio il sopralluogo; o) eventuali richieste di chiarimento saranno inoltrabili e riscontrabili esclusivamente via fax al n. +390165.1852584. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d'Aosta, Piazza Accademia di Sant'Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2)Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a norma del comma 1 dell'art. 243bis del D.lgs. n. 163/2006, i concorrenti che intendono proporre ricorso giurisdizionale hanno l'onere di comunicare all'Amministrazione aggiudicatrice l'informativa di cui al comma 1. Tale informativa deve essere fatta mediante comunicazione scritta e sottoscritta dall'interessato o da un suo rappresentante. La Stazione Appaltante comunichera' entro 15 giorni le proprie determinazioni e se intervenire o meno in autotutela. L'inerzia equivale a diniego di autotutela. La comunicazione puo' essere presentata fino a quando l'interessato non abbia notificato un ricorso giurisdizionale. L'informazione e' diretta al responsabile del procedimento. La comunicazione prevista dal presente comma puo' essere effettuata anche oralmente nel corso di una seduta pubblica della commissione di gara ed e' inserita nel verbale della seduta e comunicata immediatamente al responsabile del procedimento a cura della commissione di gara. Ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del D. Lgs. n. 104/2010 il termine per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Courmayeur, 18 maggio 2011 L'amministratore unico Roberto Rota T11BFM10540