CENTRO SERVIZI COURMAYEUR S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 23-5-2011)

 
Bando  di  gara  avente  ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di
proiezione cinematografica ed altre attivita' ad essa pertinenti  per
              il periodo compreso dal 1 agosto 2011 al 
 
 
             1 maggio 2013 nel cinema "Cinema Palanoir" 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: CENTRO SERVIZI COURMAYEUR S.R.L.,  Via
Dello Stadio n. 2 - 11013 Courmayeur (AO) Tel. +390165.1852591 -  Fax
+390165.1852584,  all'attenzione   dell'Amministratore   Unico   sig.
Roberto   Rota,r.rota@sportcourmayeur.com,   www.sportcourmayeur.com.
Ulteriori  informazioni,  il  capitolato  speciale  d'appalto  e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': societa'  organizzata  secondo  il
modello denominato "in house  providing";servizi  turistici.  SEZIONE
II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
proiezione cinematografica e delle altre attivita' ad essa pertinenti
nel cinema "Cinema Palanoir" in  Courmayeur.  Il  tutto  come  meglio
specificato nella documentazione sopra richiamata.  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  prestazione  dei   servizi:   concessione   di
servizi.Luogo principale di esecuzione: Comune di Courmayeur. II.1.3)
L'avviso riguarda: una concessione di servizi. II.1.4) Categoria  del
servizio: Allegato 2 al Decreto Legislativo 17 marzo 1995, n. 157, n.
26. Servizi ricreativi, culturali e sportivi, CPC 94.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Il presente appalto riguarda  l'affidamento
dei  servizi  di  programmazione  e  realizzazione   della   stagione
cinematografica  (estiva  ed  invernale),  di  biglietteria,  servizi
tecnici ed attrezzature necessari per il corretto  svolgimento  delle
proiezioni cinematografiche nel cinema "Cinema Palanoir", nonche' del
servizio di gestione del  bar  in  esso  presente,il  quale,peraltro,
potra' essere posto in funzione esclusivamente in concomitanza con lo
svolgimento delle attivita' organizzate all'interno della  struttura.
II.1.6)omissis. II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8) Divisione in lotti:
no. II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:no.  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: L'importo  dei  servizi  in  appalto  e'
stimato in complessivi Euro 85.000,00, oltre IVA (20%). Tale  importo
e' la risultante dalla sommatoria  del  canone  annuo  stabilito  nei
documenti di  gara  e  dei  proventi  della  gestione  del  servizio,
calcolati sulla base degli anni  precedenti.  II.2.2.)  Opzioni:  no.
II.3) Durata dell'affidamento del servizio: 21  mesi,  dal  1  agosto
2011 al  1  maggio  2013.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  .  III.1)  Condizioni
relative  all'appalto:III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a)
Cauzione provvisoria di importo pari al  2%  di  quello  indicato  al
precedente punto II.2.1, da prestarsi a pena  di  esclusione  con  le
modalita' dal disciplinare di gara; b) cauzione definitiva, ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  indicate  dal
disciplinare  di  gara;  c)  polizza  di  responsabilita'  civile   e
professionale   per   errori   od   omissioni    nello    svolgimento
dell'attivita' affidata,  con  un  massimale  non  inferiore  a  Euro
500.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'appalto
e' finanziato con fondi propri. III.1.3)Forma giuridica dei  soggetti
ammessi alla procedura di gara: i soggetti di  cui  all'art.  34  del
D.Lgs.163/2006  che  abbiano  tra  i  loro  scopi  istituzionali  e/o
attivita'  principali  la  produzione,   distribuzione,   promozione,
divulgazione di uno o piu' generi di spettacolo, quali il teatro,  la
musica, la danza, il  cinema,  nonche'  l'organizzazione  di  eventi,
festival, mostre, convegni e attivita' culturali in genere. Con  tali
caratteristiche sono comunque  ammessi  a  presentare  offerta  anche
soggetti e imprese temporaneamente ed  appositamente  raggruppati  ai
sensi  dello  stesso  art.  34  del  D.Lgs.  163/2006.  Il   soggetto
concorrente  dovra'  designare  al  proprio   interno   il   soggetto
"Responsabile del servizio", incaricato del coordinamento delle varie
prestazioni necessarie ai fini dell'esecuzione dell'incarico  di  cui
all'oggetto  indicandone  il  nominativo  in  sede  di  presentazione
dell'offerta.   III.2)   Condizioni   di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla
gara i concorrenti: a) che non versano nelle cause di  esclusione  di
cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),
m), m-ter) e m-quater) del D.Lgs n. 163/2006; b) che sono  in  regola
con le prescrizioni della Legge n. 68/1999 in materia di collocamento
al lavoro dei disabili; c) che non versano nella causa di  esclusione
di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge n. 383/2001 e sm dettata
in materia di piani individuali di emersione del lavoro sommerso;  d)
che non sono stati oggetto dei provvedimenti interdittivi di cui alla
Circolare  del  Ministero  delle  Infrastrutture  3/11/2006  n.  1733
emanata in applicazione dell'art. 36 bis del D.L. 4/07/2006,  n.  223
convertito, con modificazioni, dalla legge 4/08/2006, n. 248; e)  che
non sono soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto
di  cui  all'art.  41  del  D.Lgs.  198/2006   (Codice   delle   pari
opportunita' tra uomo e donna ex art. 6 della Legge  246/2005)  e  di
cui all'art. 44 del D.Lgs. 286/1998 (Testo Unico  delle  disposizioni
concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla  condizione
dello straniero); f) che garantiscano l'osservanza degli obblighi  di
sicurezza  previsti  dalla   vigente   normativa.   III.2.2)Capacita'
tecnica: sono ammessi a  partecipare  alla  gara  i  concorrenti  che
abbiano svolto negli ultimi cinque anni almeno un servizio analogo  a
quelli oggetto del presente bando  di  importo  almeno  pari  al  40%
dell'importo posto a base di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:no.
III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta.
IV.2.1)Criteri   di   aggiudicazione:offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  riportati  nel  disciplinare   di
gara.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)INFORMAZIONI DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 13/06/2011. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: 20/06./2011 ore:12.00. IV.3.5) omissis.
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data  20/06/2011  ore:  14.00.  luogo:  c/o  Centro  Servizi
Courmayeur s.r.l., via Dello Stadio  n.  2,  11013  Courmayeur.  Sono
ammessi  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi
di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi  ad  un  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni
complementari: a) Il soggetto affidatario sara' tenuto all'osservanza
delle  norme  sulla  tracciabilita'  dei  flussi  finanziari  di  cui
all'art. 3 della Legge n.139/2010 cosi' come modificato  dal  Decreto
Legge 12 novembre 2010, n.187, convertito  nella  Legge  17  dicembre
2010, n. 217. b) codice CIG: 24795247ED. c)  Responsabile  unico  del
procedimento: Sig. Roberto Rota. d) L'amministrazione  aggiudicatrice
si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la
gara o di annullarla o revocarla  senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o  danni
nemmeno ai sensi degli  artt.  1337  e  1338  c.c..  e)  I  documenti
presentati non verranno restituiti.  La  cauzione  provvisoria  sara'
svincolata con la comunicazione prevista dal comma 9 dell'art. 75 del
D.L.vo   163/2006.   f)Non    sono    ammesse    offerte    parziali,
indeterminate,plurime, condizionate, in aumento rispetto  all'importo
posto a base di gara ovvero offerte  che  rechino  abrasioni,  ovvero
correzioni non espressamente confermate o sottoscritte. g) In caso di
offerte uguali si  procedera'  per  sorteggio.  h)  I  dati  raccolti
saranno trattati,  ai  sensi  dell'art.  13  della  D.Lgs.  196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente  gara.  i)  Il  concorrente
dovra' indicare il domicilio eletto per le comunicazioni il indirizzo
di posta elettronica e il numero di  fax  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. l) E' ammesso l'avvalimento  con  le  modalita'  ed  i
limiti di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/06. m) L'appalto di  cui  al
presente bando di gara sara' aggiudicato anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e  conveniente.  n)  e'
obbligatorio il sopralluogo; o) eventuali  richieste  di  chiarimento
saranno inoltrabili e riscontrabili  esclusivamente  via  fax  al  n.
+390165.1852584.   VI.4)PROCEDURE   DI   RICORSO.    VI.4.1)Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Valle d'Aosta, Piazza Accademia di  Sant'Anselmo,  n.
2,  Aosta,  11100,  Italia,  tel.  +39016531356,  fax   +39016532093.
VI.4.2)Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini  di
presentazione di ricorso: a norma del comma 1  dell'art.  243bis  del
D.lgs. n. 163/2006, i  concorrenti  che  intendono  proporre  ricorso
giurisdizionale  hanno  l'onere  di  comunicare   all'Amministrazione
aggiudicatrice l'informativa di cui al comma 1. Tale informativa deve
essere  fatta   mediante   comunicazione   scritta   e   sottoscritta
dall'interessato o da un suo rappresentante. La  Stazione  Appaltante
comunichera'  entro  15  giorni  le  proprie  determinazioni   e   se
intervenire o meno in autotutela. L'inerzia  equivale  a  diniego  di
autotutela. La comunicazione puo' essere  presentata  fino  a  quando
l'interessato  non  abbia  notificato  un  ricorso   giurisdizionale.
L'informazione  e'  diretta  al  responsabile  del  procedimento.  La
comunicazione prevista dal  presente  comma  puo'  essere  effettuata
anche oralmente nel corso di una seduta pubblica della commissione di
gara  ed  e'  inserita  nel  verbale  della   seduta   e   comunicata
immediatamente  al  responsabile  del  procedimento  a   cura   della
commissione di gara. Ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del D. Lgs.
n. 104/2010 il termine per proporre  ricorso  giurisdizionale  e'  di
giorni 30 decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di  cui
all'articolo 79 del decreto legislativo 12 aprile 2006,  n.  163,  o,
per i bandi e gli avvisi con cui si indice  una  gara,  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione di cui all'articolo 66,  comma  8,  dello
stesso  decreto;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla   conoscenza
dell'atto. 
 
  Courmayeur, 18 maggio 2011 

                       L'amministratore unico 
                            Roberto Rota 

 
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