COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 25-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di  Macerata,  P.zza  della
Liberta', 3, All'attenzione di:  Ufficio  Procedimenti  Contrattuali,
62100     Macerata.     Tel.     +39     0733256349/231.      E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.  Fax  +39  0733256294.   Indirizzo(I)
internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:   www.comune.macerata.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  AON   SpA,   via
Girombelli, n 6, All'attenzione di:  Andrea  Mucci,  I-60131  Ancona.
Tel. +39 0719941931. E-mail: andrea_mucci@aon.it. Fax +39 0719941937.
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Autorita'  regionale  o  locale.
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio assicurativo Polizza  RCT/O  -  Determina  a
contrattare n. 321/28 del 17/05/2011. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Servizi. Categoria di servizi n 06. Luogo principale  di  esecuzione:
Comune di Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Servizio assicurativo Polizza RCT/O per la durata  di  anni
uno (06/07/2011-06/07/2012) per un importo annuale complessivo  lordo
pari a 225.000,00  EUR.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti):  66516400.  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   No.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo annuale lordo a base di gara e'  di  225.000,00  EUR.
Gli oneri per i rischi interferenziali sicurezza sono  pari  a  zero.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 06/07/2011  al
06/07/2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e  definitiva  ai
sensi degli artt.75 e 113 del D.Lgs. n. 163/06.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  propri  di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34  del  D.Lgs.  n.
163/06,  anche  eventi  sedi  in  stati  diversi  dall'Italia,   alle
condizioni di cui agli artt. 35  e  seguenti.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni  di  cui  al  DPR
n.445/2000 attestanti il possesso di requisiti di ordine  generale  e
di idoneita' professionale previsti rispettivamente alla lettera A) e
B)  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  Dichiarazioni  di  cui  al  DPR  445/2000
attestanti il possesso dei requisiti indicati  alla  lettera  C)  del
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni di cui al  DPR  445/2000  attestanti  il  possesso  del
requisito indicato alla lettera D) del disciplinare di gara. III.2.4)
Appalti riservati: No.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI
SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione ai sensi del DLgs 7 settembre 2005 n 209. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Ristretta
accelerata. Giustificazione della procedura  accelerata:  urgenza  di
assicurare la continuita' della copertura del rischio RCT/O a seguito
di  recesso  della  compagnia  assicurativa.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   245117773E.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento:
no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di  partecipazione:  10/06/2011   -   ore   13:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Per  l'oggetto  del  contratto,  i  requisiti  e  le   modalita'   di
partecipazione  alla   procedura   ristretta,   di   compilazione   e
presentazione della documentazione per la partecipazione alla gara  e
al criterio di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e  ai
suoi allegati, accessibili unitamente al capitolato  speciale  presso
l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte
in  aumento,  parziali,   plurime   o   condizionate.   Si   provvede
all'aggiudicazione  anche  quando  sia  pervenuta  una  sola  offerta
valida. In caso di  offerte  uguali  si  provvede  all'aggiudicazione
mediante estrazione a sorte. E' prevista la facolta'  di  ripetizione
del servizio per un periodo ulteriore massimo di  anni  uno.  Non  si
procede all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti  conveniente  o
idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto  (art.81  DLgs  n.
163/06). In relazione alla natura del  servizio  non  e'  ammesso  il
subappalto. Il contratto non conterra'  la  clausola  compromissoria.
Responsabile del procedimento:  Dirigente  del  Servizio  AAGG  Dott.
Gianluca  Puliti  (tel.  0733/256240).  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale delle Marche, P.zza Cavour, I-60100  Ancona.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: Ricorso al  TAR  Marche  entro  30  giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/05/2011. 

             Il Dirigente del Servizio Affari Generali: 
                        Dott. Gianluca Puliti 

 
T11BFF10580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.