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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Macerata, P.zza della Liberta', 3, All'attenzione di: Ufficio Procedimenti Contrattuali, 62100 Macerata. Tel. +39 0733256349/231. E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax +39 0733256294. Indirizzo(I) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.macerata.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: AON SpA, via Girombelli, n 6, All'attenzione di: Andrea Mucci, I-60131 Ancona. Tel. +39 0719941931. E-mail: andrea_mucci@aon.it. Fax +39 0719941937. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio assicurativo Polizza RCT/O - Determina a contrattare n. 321/28 del 17/05/2011. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n 06. Luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio assicurativo Polizza RCT/O per la durata di anni uno (06/07/2011-06/07/2012) per un importo annuale complessivo lordo pari a 225.000,00 EUR. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516400. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo annuale lordo a base di gara e' di 225.000,00 EUR. Gli oneri per i rischi interferenziali sicurezza sono pari a zero. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 06/07/2011 al 06/07/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt.75 e 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs. n. 163/06, anche eventi sedi in stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui agli artt. 35 e seguenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti rispettivamente alla lettera A) e B) del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR 445/2000 attestanti il possesso dei requisiti indicati alla lettera C) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR 445/2000 attestanti il possesso del requisito indicato alla lettera D) del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ai sensi del DLgs 7 settembre 2005 n 209. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: urgenza di assicurare la continuita' della copertura del rischio RCT/O a seguito di recesso della compagnia assicurativa. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 245117773E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/06/2011 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per l'oggetto del contratto, i requisiti e le modalita' di partecipazione alla procedura ristretta, di compilazione e presentazione della documentazione per la partecipazione alla gara e al criterio di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e ai suoi allegati, accessibili unitamente al capitolato speciale presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali, plurime o condizionate. Si provvede all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si provvede all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte. E' prevista la facolta' di ripetizione del servizio per un periodo ulteriore massimo di anni uno. Non si procede all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art.81 DLgs n. 163/06). In relazione alla natura del servizio non e' ammesso il subappalto. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile del procedimento: Dirigente del Servizio AAGG Dott. Gianluca Puliti (tel. 0733/256240). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/05/2011. Il Dirigente del Servizio Affari Generali: Dott. Gianluca Puliti T11BFF10580