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Bando di gara - Procedura aperta Concessione di lavori pubblici 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Gubbio, P.zza Grande, n. 1, 06024 - Gubbio, tel. 075/92731 - fax 075/9237376, www.comune.gubbio.pg.it, CIG 2501274499 - 2.a) Luogo di esecuzione: Gubbio, Via Cavour, come meglio individuato nel disciplinare di gara - 2.b) Oggetto della concessione: Progettazione definitiva ed esecutiva, realizzazione e gestione delle opere di ristrutturazione edilizia dell'immobile sito in Gubbio, Via Cavour, denominato ex seminario, vincolato come bene culturale, comprensiva delle opere di manutenzione ordinaria; Natura ed entita' delle prestazioni: importo complessivo della concessione: Euro 940.516,68; l'intervento appartiene alla seguente categoria prevalente di lavori: OG 2 - Classifica II Euro Euro 482.500,00 Ed alle seguenti categorie scorporabili subappaltabili al 30%: OS 28 - Euro 147.000,00 OS 30 - Euro 140.500,00 - 3.a) Termine ultimo per la presentazione delle candidature: entro le ore 12.00 del giorno 01/08/2011; b) Indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Gubbio, P.zza Grande, n. 9 - 06024 - GUBBIO, presso Ufficio Protocollo; c) Lingua: italiana - 4. Nominativo del responsabile del procedimento: Ing. Raffaele Santini - 5. Requisiti personali, tecnici e finanziari che i candidati devono possedere: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti generali di ammissione alle gare di cui all'art. 38, d.lgs. 163/2006 ed art. 90, comma 8, d.lgs. cit.; i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi previsti ai sensi dell'articolo 98 del D.P.R. n. 554/1999; attestazione SOA per categorie e classifica di cui al precedente punto 2.b; solo per i concorrenti in possesso di attestazione SOA di sola costruzione; solo per i concorrenti in possesso di attestazione SOA di sola costruzione, dichiarazione del progettista associato od indicato di possedere i seguenti requisiti minimi: a) fatturato globale per servizi espletati negli ultimi 5 (cinque) anni antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo almeno pari tre volte l'importo della progettazione posto a base di gara; b) avvenuto svolgimento negli ultimi 5 (cinque) anni di servizi di progettazione relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria a cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare, per un importo globale non inferiore all'importo stimato dei lavori da progettare. 6. Modalita' con le quali i partecipanti alla gara dimostrano la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a coprire il costo dell'investimento: piano economico e finanziario asseverato da un istituto bancario, secondo le condizioni e le modalita' descritte dal Disciplinare - 7. Limite minimo dei lavori da appaltare a terzi: il concessionario aggiudicatario non ha l'obbligo di affidare appalti a terzi - 8. L'eventuale prezzo massimo che l'amministrazione aggiudicatrice intende corrispondere: Euro 100.000,00 - 9. ----. - 10. -----. - 11. Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei lavori e per l'avvio della gestione: tempo di consegna del progetto definitivo ed esecutivo entro il termine massimo di 30 giorni naturali e consecutivi dalla stipula della convenzione; tempo di realizzazione dell'opera entro il termine massimo di 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori - 12. Durata massima della concessione: 15 (quindici) anni - 13. Livello minimo della qualita' di gestione del servizio, nonche' delle relative modalita': come prescritto dal disciplinare - 14 ----- - 15. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente vantaggiosa secondo i criteri e pesi ponderali previsti dal Disciplinare - 16. Data di spedizione del bando 20/05/2011 - 17 Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i). Il Dirigente Ing. Raffaele Santini T11BFF10583