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Avviso di bando di gara - CIG 2517661793 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Alto Vicentino Ambiente Srl, Via Lago di Pusiano n. 4 - 36015 Schio (VI) - punti di contatto: Tel. 0445/575707 - fax 0445/575813 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto. Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale di Direzione lavori, Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione e Responsabile dei lavori relativi a "Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di una centrale termica, di dorsale e reti di distribuzione di teleriscaldamento e di sottocentrali di scambio termico". Luogo di prestazione dei servizi. Comune di Schio (Vi) e Comune di Santorso (Vi). L'importo complessivo stimato per la realizzazione dell'appalto integrato in corso di affidamento e' pari ad Euro 4.019.998,84, spese per la progettazione esecutiva ed oneri per la sicurezza inclusi, oltre iva di legge; categoria prevalente OG11, categoria scorporabile OG6. Quantitativo o entita' dell'appalto. Il compenso complessivo presunto degli onorari professionali, posto a base di gara, per tutte le citate prestazioni e' stimato in Euro 164.000,00 oltre oneri previdenziali ed IVA di legge. Termine di esecuzione. Massimo 36 (trentasei) mesi in relazione al possibile affidamento frazionato dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste. I concorrenti, a pena di esclusione dalla partecipazione, devono presentare a garanzia dell'offerta una cauzione ovvero, a loro scelta, una fideiussione pari al 2% dell'importo contrattuale stimato dal presente bando, in applicazione della norma di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Il professionista, contestualmente all'offerta ed a pena di esclusione, deve produrre una dichiarazione di una compagnia di assicurazioni autorizzata all'esercizio del ramo < < responsabilita' civile generale > > nel territorio dell'Unione Europea, contenente l'impegno a rilasciare la polizza di responsabilita' civile professionale a copertura dei danni derivanti a terzi ed alla stazione appaltante dal compimento delle attivita' professionali di Direzione Lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione di cui al presente bando. Condizioni di partecipazione. Possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art.90, comma 1, lett. d), e), f), f-bis), g), h) del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.. Per essere ammessi alla gara i concorrenti dovranno possedere le condizioni minime, pena l'esclusione, inerenti le idoneita' di carattere generale come previste dall'art.38 del D.Lgs. n° 163/2006 e i requisiti economici e finanziari e tecnico organizzativi di cui all'art.66 del D.P.R. 21.12.1999, n° 554. II possesso delle stesse, sara' dichiarato in sede di gara dal concorrente ai sensi e per gli effetti degli artt.46 e 47 del D.P.R. 20.12.2000, n° 445. I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti di capacita' economica-finanziaria e tecnico-organizzativa: a) fatturato globale per i servizi di cui all'art.50 del DPR 554/99, espletati negli ultimi cinque anni antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 4 volte l'importo a base di gara; b) espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'art.50 del DPR 554/99, relativi a lavori appartenenti alle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo globale pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori da realizzare; c) svolgimento, negli ultimi dieci anni, di due servizi di cui all'art.50 del DPR 554/99, relativi a lavori appartenenti alle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale non inferiore a 0,40 volte l'importo stimato dei lavori da realizzare; d) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni (comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa), pari a 4 unita'. Le classi e le categorie delle lavorazioni oggetto dell'incarico professionale, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, sono le seguenti: classe III cat. a), e/o classe III cat. b), e/o classe VIII. SEZIONE IV: PROCEDURA Criteri di aggiudicazione. Procedura aperta ai sensi del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i e dell'art.64 del DPR 554/1999 e s.m.i.. da valutarsi secondo i seguenti elementi: - professionalita' degli addetti desunta dalla documentazione descrittiva: punti 35 - caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta desunte dalla illustrazione delle modalita' di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico: punti 35 - ribasso percentuale indicato nell'offerta: punti 30 Termine per il ricevimento delle offerte. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 17.00 del giorno 20/06/2011. L'apertura della gara, in forma pubblica, si terra' in prima seduta presso Alto Vicentino Ambiente srl alle ore 9.00 del giorno 22/06/2011. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI Documentazione relativa alla gara. Il bando di gara integrale, il disciplinare di gara e gli elaborati relativi al progetto definitivo, sono visionabili, previo appuntamento, presso il Servizio sviluppo progetti industriali - tel. 0445/575707 - int. 3; fax 0445/575813 - nei giorni dal lunedi' al giovedi' dalle 9,00/13,00 e 14,00/17,00 e venerdi' dalle 9,00/13,00. Copia degli elaborati progettuali puo' essere acquistata su supporto informatico (cdrom) in formato pdf, previa richiesta, almeno tre giorni lavorativi prima, e versamento delle spese pari a Euro 25,00 (venticinque/00). Il bando di gara integrale e il disciplinare di gara sono reperibili sul sito internet all'indirizzo www.altovicentinoambiente.it e sul sito internet della Regione Veneto www.rveneto.bandi.it. Schio, li' 20/05/2011 Il direttore generale dott. Riccardo Ferrasin T11BFM10651