ALTO VICENTINO AMBIENTE SRL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 25-5-2011)

 
              Avviso di bando di gara - CIG 2517661793 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Alto  Vicentino
Ambiente Srl, Via Lago di Pusiano n. 4 - 36015 Schio (VI) - punti  di
contatto: Tel. 0445/575707 - fax 0445/575813 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto. Procedura aperta per  l'affidamento  dell'incarico
professionale di Direzione lavori, Coordinamento per la sicurezza  in
fase di esecuzione e Responsabile  dei  lavori  relativi  a  "Appalto
integrato per la progettazione esecutiva e la  realizzazione  di  una
centrale  termica,  di   dorsale   e   reti   di   distribuzione   di
teleriscaldamento e di sottocentrali di scambio  termico".  Luogo  di
prestazione dei servizi. Comune di Schio (Vi) e  Comune  di  Santorso
(Vi). L'importo complessivo stimato per la realizzazione dell'appalto
integrato in corso di affidamento e' pari ad Euro 4.019.998,84, spese
per la progettazione esecutiva ed oneri  per  la  sicurezza  inclusi,
oltre iva di legge; categoria prevalente OG11, categoria scorporabile
OG6. Quantitativo o entita'  dell'appalto.  Il  compenso  complessivo
presunto degli onorari professionali, posto a base di gara, per tutte
le citate prestazioni e'  stimato  in  Euro  164.000,00  oltre  oneri
previdenziali ed IVA di legge.  Termine  di  esecuzione.  Massimo  36
(trentasei) mesi in relazione al possibile affidamento frazionato dei
lavori. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste. I concorrenti, a pena di  esclusione
dalla partecipazione, devono presentare a garanzia  dell'offerta  una
cauzione  ovvero,  a  loro  scelta,  una  fideiussione  pari  al   2%
dell'importo contrattuale stimato dal presente bando, in applicazione
della norma di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Il  professionista,
contestualmente all'offerta ed a pena di  esclusione,  deve  produrre
una dichiarazione  di  una  compagnia  di  assicurazioni  autorizzata
all'esercizio del ramo < < responsabilita' civile generale  >  >  nel
territorio dell'Unione Europea, contenente l'impegno a rilasciare  la
polizza di responsabilita' civile professionale a copertura dei danni
derivanti a terzi ed alla stazione appaltante  dal  compimento  delle
attivita' professionali di Direzione  Lavori  e  Coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione di cui al presente bando.  Condizioni
di partecipazione. Possono partecipare alla gara tutti i soggetti  di
cui all'art.90, comma 1,  lett.  d),  e),  f),  f-bis),  g),  h)  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i.. Per essere ammessi alla gara  i  concorrenti
dovranno possedere le condizioni minime, pena l'esclusione,  inerenti
le idoneita' di carattere  generale  come  previste  dall'art.38  del
D.Lgs. n° 163/2006 e i requisiti economici  e  finanziari  e  tecnico
organizzativi di cui all'art.66 del D.P.R.  21.12.1999,  n°  554.  II
possesso  delle  stesse,  sara'  dichiarato  in  sede  di  gara   dal
concorrente ai sensi e per gli effetti degli artt.46 e 47 del  D.P.R.
20.12.2000, n° 445. I  concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei
seguenti   requisiti    di    capacita'    economica-finanziaria    e
tecnico-organizzativa: 
  a) fatturato globale per  i  servizi  di  cui  all'art.50  del  DPR
554/99,  espletati  negli   ultimi   cinque   anni   antecedenti   la
pubblicazione del bando, per un  importo  non  inferiore  a  4  volte
l'importo a base di gara; 
  b)  espletamento  negli  ultimi  dieci  anni  di  servizi  di   cui
all'art.50 del DPR 554/99, relativi a lavori appartenenti alle classi
e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da  affidare,  per
un importo globale pari a 2 volte l'importo  stimato  dei  lavori  da
realizzare; 
  c) svolgimento, negli ultimi dieci anni,  di  due  servizi  di  cui
all'art.50 del DPR 554/99, relativi a lavori appartenenti alle classi
e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da  affidare,  per
un importo totale non inferiore a 0,40 volte  l'importo  stimato  dei
lavori da realizzare; 
  d) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi
tre anni (comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con
contratto di collaborazione coordinata  e  continuativa),  pari  a  4
unita'. 
  Le classi e le categorie delle  lavorazioni  oggetto  dell'incarico
professionale, individuate sulla  base  delle  elencazioni  contenute
nelle vigenti tariffe professionali, sono  le  seguenti:  classe  III
cat. a), e/o classe III cat. b), e/o classe VIII. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione.  Procedura   aperta   ai   sensi   del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. L'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.83
del D.Lgs.163/2006 e s.m.i e dell'art.64 del DPR 554/1999  e  s.m.i..
da valutarsi secondo i seguenti elementi: 
  -  professionalita'  degli  addetti  desunta  dalla  documentazione
descrittiva: punti 35 
  - caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta  desunte
dalla illustrazione delle modalita' di svolgimento delle  prestazioni
oggetto dell'incarico: punti 35 
  - ribasso percentuale indicato nell'offerta: punti 30 
  Termine per il  ricevimento  delle  offerte.  Le  offerte  dovranno
pervenire entro le ore 17.00 del giorno 20/06/2011. L'apertura  della
gara, in forma pubblica,  si  terra'  in  prima  seduta  presso  Alto
Vicentino Ambiente srl alle ore 9.00 del giorno 22/06/2011. 
    
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  Documentazione relativa alla gara. Il bando di gara  integrale,  il
disciplinare di gara e gli elaborati relativi al progetto definitivo,
sono visionabili, previo appuntamento, presso  il  Servizio  sviluppo
progetti industriali - tel. 0445/575707 - int. 3; fax  0445/575813  -
nei giorni dal lunedi' al giovedi' dalle 9,00/13,00 e  14,00/17,00  e
venerdi' dalle 9,00/13,00. Copia  degli  elaborati  progettuali  puo'
essere acquistata su supporto informatico  (cdrom)  in  formato  pdf,
previa richiesta, almeno tre giorni lavorativi  prima,  e  versamento
delle spese pari a Euro 25,00  (venticinque/00).  Il  bando  di  gara
integrale e il disciplinare di gara sono reperibili sul sito internet
all'indirizzo www.altovicentinoambiente.it e sul sito internet  della
Regione Veneto www.rveneto.bandi.it. 
    
  Schio, li' 20/05/2011 

                        Il direttore generale 
                       dott. Riccardo Ferrasin 

 
T11BFM10651
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.