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Bando di gara - Prot. n. 16136 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: Comune di Castelfranco Veneto Indirizzo postale: Via F.M. Preti, 36 Citta': Castelfranco Veneto Codice Postale: 31033 Paese: Italia Punti di contatto: Settore Tecnico - Servizio Manutenzioni - Telefono: 0423/735703 All'attenzione di: geom. Renzo Fantinato Posta elettronica: immobili@comune.castelfranco-veneto.tv.it Fax: 0423/735705 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.castelfrancoveneto.tv.it Ulteriori informazioni disponibili presso: vedi allegato A.I Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. - Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione ordinaria strade comunali per gli anni 2012-2013-2014-2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: Servizi Categoria: n.1 Luogo principale d'esecuzione/di prestazione del servizio: Comune di Castelfranco Veneto. Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) //// II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per affidamento servizio di manutenzione ordinaria strade comunali per gli anni 2012, 2013, 2014 e 2015. II.1.6) CPV: (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 90610000; 90620000; 90630000; 45233142 II.1.7) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no, salvo quanto previsto da art. 34 del c.s.a.. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.856.000,00 - Valore stimato 2012/2015, I.V.A. esclusa: Euro 1.428.000,00 di cui il 2% per oneri sicurezza - Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: si ai sensi art. 57, c. 5 lett. b), D.Lgs. 163/2006 e smi, facolta' eventuale affidamento del servizio per 4 anni, salvo impedimenti normativi, al medesimo operatore economico aggiudicatario per Euro 1.400.000,00 da assoggettare al ribasso d'asta, oltre agli oneri della sicurezza pari a Euro 28.000,00 e all'I.V.A., per cui l'importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in Euro 2.856.000,00 (inclusi oneri della sicurezza ed esclusa I.V.A.). II.3) Durata dell'appalto: Perio-do 2012 fino al 31.12.2015, come meglio specificato all'art. 2 del C.S.A. SEZIONE III: - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria 2%; definitiva 10% secondo comunque quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006, disciplinare di gara e c.s.a. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio comunale. Pagamenti: come specificato nel C.S.A.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34, comma 1 e art. 37 D.Lgs. 163/2006 e come indicato dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni sostitutive D.P.R. 445/2000 comprovanti l'inesistenza di cause di esclusione ed il possesso delle iscrizioni necessarie allo svolgimento dell'attivita' secondo quanto indicato al Paragrafo B e al Paragrafo D del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni D.P.R. 445/2000 - successivamente verificabili - dei requisiti di cui al c.s.a. e disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato globale realizzato nel triennio 2008/2010 non inferiore a Euro 2.800.000,00 (IVA esclusa); referenze bancarie. III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' ai requisiti: Dichiarazioni DPR 445/2000 - successivamente verificabili - dei requisiti indicati nel c.s.a. e nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: nel triennio 2008/2010: effettuazione con esito positivo di servizi analoghi per un importo non inferiore a Euro 1.328.598,00 (I.V.A. esclusa); organico medio non inferiore a 8 unita' di addetti a servizi e prestazioni analoghi; possesso certificazione di qualita'; attestazione SOA (OG3), ovvero possesso requisiti tecnico-organizzativo di cui all'art. 28 D.P.R. 34/2000 (v. c.s.a. e disciplinare di gara). III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel c.s.a. e disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad una asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) /// IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap. d'oneri e la doc.ne complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 14/07/2011 - Ore 13.00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/07/2011 ore 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/07/2011 Ore: 9:00 Luogo: Sala Consiglieri del Comune - Via F.M. Preti, 36 - Castelfranco Veneto (TV). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sedute di gara aperte al pubblico, ad eccezione di quelle relative alla valutazione delle offerte tecniche che verranno svolte in forma riservata. Tuttavia saranno messe a verbale le eventuali dichiarazioni rese soltanto dai legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero dai soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: SI Calendario di massima per pubblicazione dei prossimi avvisi: 2015 0 2019 se esercitata opzione VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 2495407AFD. Responsabile del procedimento: geom. Renzo Fantinato Altre informazioni: Altre condizioni sono contenute nel Disciplinare di Gara, nel c.s.a. (inclusa la modulistica), per rilasciare le dichiarazioni e formulare l'offerta nel sito internet www.comune.castelfrancoveneto.tv.it Il presente bando e' emesso in esecuzione della determinazione del Dirigente del Settore Tecnico n. 276 in data 19/05/2011 VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. VENETO Indirizzo postale: CANNAREGIO, 2277/2278 Citta': VENEZIA Codice Postale: 30121 Paese: ITALIA Telefono: 041/2403911 Telefax: 041/2403940 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, secondo quanto previsto dall'art. 120 D.Lgs. 2.7.2010, n. 104. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.U.E.: 23/5/2011 ALLEGATO A (altri indirizzi e punti di contatto) I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: Denominazione ufficiale: Comune di Castelfranco Veneto Indirizzo postale: Via F.M. Preti, 36 Citta': Castelfranco Veneto Codice Postale: 31033 Paese: Italia Punti di contatto: SERVIZI DI STAFF - Servizio Appalti Contratti Telefono: 0423/735707 All'attenzione di: Miotto Diana Posta elettronica: diana.miotto@comune.castelfranco-veneto.tv.it Fax: 0423/735809 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.castelfrancoveneto.tv.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale: Comune di Castelfranco Veneto Indirizzo postale: Via F.M. Preti, 36 Citta': Castelfranco Veneto Codice Postale: 31033 Paese: Italia Punti di contatto: SERVIZI DI STAFF - Ufficio Protocollo Telefono 0423/735575 All'attenzione di: Rossi Osvaldo Posta elettronica: comune@comune.castelfranco-veneto.tv.it Fax: 0423/735580 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.castelfrancoveneto.tv.it li', 23.5.2011 Dirigente settore tecnico dott. Agostino Battaglia T11BFF10701