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Atti correlati
Fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nella farmacia comunale gestita in economia dal comune di Spinea - periodo 01 Gennaio 2012 - 31 Dicembre 2014. I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041 5071111, Fax. 041 997204; e-mail: stefania.rossini@comune.spinea.ve.it Sito: www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto di contatto di cui al punto I.1 I.2) Tipo di Amministrazione: autorita' regionale o locale -servizi generali delle amministrazioni pubbliche - salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nella farmacia comunale gestita in economia dal comune di spinea -periodo 01 gennaio 2012 - 31 dicembre 2014. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo di esecuzione: Comune di Spinea II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura collettiva di specialita' medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari, omeopatici, fitoterapici, farmacistupefacenti di cui al DPR n. 309 e alla legge n. 49 del 2006,preparazioni galeniche, prodotti dietetici, sostanzeper preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici per il normale approvvigionamento della FarmaciaComunale gestita in economnia dal Comune di Spinea. II.1.8) Divisione in lotti: SI - 2 lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) LOTTO 1 pari a euro 2.400.000,00 per prima fornitura; b) LOTTO 2 pari a euro 450.000,00 per seconda fornitura con mancanti. Importo totale presunto dell'appalto Euro 2.850.000,00 II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni: a) e' richiesta cauzione provvisoria di euro 48.000,00 per chi presenta offerta per il lotto 1 oppure per ambedue i lotti; di euro 9.000,00 per chi presenta offerta per il solo lotto numero due;b) e' richiesta una garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva per un importo non inferiore al 10% dell'importo del contratto III.1.2) Pagamenti: a) finanziamento mediante risorse proprie;b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici; c) contratto interamente a misura, art. 53, comma 4, periodi quarto e quinto D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: Tutte quelle previste dall'ordinamento, compreso raggruppamento temporaneo mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ai sensi dell'art. 37, commi 15, 16 e 17, D.Lgs 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della E.E.; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del 2006; 3) condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettera c) del D.Lgs 163/2006, anche per i soggetti cessati nel triennio precedente;4)ai sensi dell'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione o di essersi avvalso di tali piani a condizione che gli stessi si siano conclusi; 5)assenza di partecipazione plurima artt. 36, comma 5, e 37, comm a 7, D.Lgs n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) referenze bancarie di almeno 1 istituto di credito; b) fatturato globale realizzato negli ultimi 3 esercizi disponibili antecedenti la pubblicazione del bando perun importo non inferiore a 3 volte l'importo del valore stimato del Lotto per il quale concorre , nella misura dicui al punto II.2.1); c) fatturato, limitato a forniture analoghe a quelle oggetto del presente bando, realizzato negli ultimi 3 anni antecedenti la spedizione del bando alla GUCE e per un importo non inferiore a 1 volta l'importo del valore stimato del lotto per il quale si concorre, nella misura di cui al punto II.2.1); Nei raggruppamenti temporanei e nei consorzi ordinari il capogruppo deve possedere i requisiti di cui alle precedenti lettere b) e c), in misura non inferiore al 50%del totale. III.2.3) Capacita' tecnica: a) almeno una fornitura unitaria analoga, negliultimi 3anni (2008 - 2009 - 2010) per un importo non inferiore a 0,5 volte l'importo del valore stimato del Lotto per il quale si concorre, nella misura di cui al punto II.2.1) III.2.4) Appalto riservato: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO 1: CIG 2481835B05 - LOTTO 2: CIG 24818653C9 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti ore 13.00 del 08/07/2011 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,00 del 14.07.2011 IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte IV.3.8.) Modalita' apertura offerte: ore 10.00 21/07/2011 presso Comune di Spinea - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI (soggetti muniti di delega o procura) VI.3) informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrarre; b) tutta la documentazione diversa dalle offerte nonche' la cauzione, in plico chiuso, contenente una busta interna con l'offerta economica di cui al punto IV.2.1), mediante ribasso percentuale sulle singole tipologie di fornitura, separatamente per il Lotto 1 e per il Lotto 2, qualora il concorrente presenti offerta per ambedue i lotti; ai fini dell'aggiudicazione e' considerato il ribasso medio ponderato ai sensi dell'articolo 4, comma 7, del Capitolato d'oneri, come specificato nel disciplinare di gara; L'aggiudicatario del Lotto 1 e' escluso dall'aggiudicazione del Lotto 2; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; 5/6 d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163 del 2006); e) per forniture analoghe di cui al punto III.2.2), lettera b) e al punto III.2.3), lettera a), si intendono le forniture riconducibili al codice CPV di cui al punto II.1.6); f) obbligo di indicazione delle parti di fornitura che si intendono subappaltare, con i limiti di cui all'articolo 118, comma 2, d.lgs. n. 163 del 2006; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori (art. 118, comma 3, d.lgs. n. 163 del 2006); g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le forniture o le parti di forniture da affidare a ciascun operatore economico raggruppato (art. 37, commi 4, 8 e 13, d.lgs. n. 163 del 2006); h) obbligo per i consorzi di cooperative che non eseguono il contratto in proprio, di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art.37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006); i) obbligo per i consorzi stabili di indicare tutti i propri consorziati e, qualora non eseguano le forniture in proprio, indicazione dei consorziati fornitori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 36, d.lgs. n. 163 del 2006); j) avvenuto pagamento del contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, con versamento on-line al portale http://riscossione.avlp.it previa registrazione mediante carta di credito Visa, MasterCard, Diners, AmEx o in contanti, muniti del modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso i punti vendita dei tabaccai lottisti abilitati al pagamento di bollettini, indicando codice fiscale e il CIG; per i concorrenti ad ambedue i lotti obbligo di effettuare ambedue i versamenti separati; k) ammesso avvalimento ai sensi dell'articolo 49 del d.lgs. n. 163 del 2006;l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; (art. 79, comma 5-quinquies, d.lgs. n. 163 del 2006); m) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando;n) disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione inerente l'appalto, disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.spinea.ve.it (artt. 70, comma 9,73, comma 4, e 74, comma 3, d.lgs. n. 163 del 2006; art. 48, comma 2, d.P.R. n. 445 del 2000); o) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006;p) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Venezia;q) responsabile del procedimento: Stefania Rossini, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 23/05/2011 Responsabile del procedimento: A.S. Stefania Rossini. T11BFF10794