CITTA' DI SPINEA
PROVINCIA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
Fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi  vendibili
nella farmacia comunale gestita in economia dal comune  di  Spinea  -
             periodo 01 Gennaio 2012 - 31 Dicembre 2014. 
 

  I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:
COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA  (VE);  Tel.  041
5071111,          Fax.          041          997204;          e-mail:
stefania.rossini@comune.spinea.ve.it  Sito:   www.comune.spinea.ve.it
Ulteriori informazioni: presso il punto di contatto di cui  al  punto
I.1 I.2)  Tipo  di  Amministrazione:  autorita'  regionale  o  locale
-servizi generali delle amministrazioni pubbliche - salute 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura ordinaria di
farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nella farmacia comunale
gestita in economia dal comune di spinea -periodo 01 gennaio  2012  -
31 dicembre  2014.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture  Luogo  di
esecuzione: Comune  di  Spinea  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura collettiva
di specialita' medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari,  omeopatici,
fitoterapici, farmacistupefacenti di cui al DPR n. 309 e  alla  legge
n.  49   del   2006,preparazioni   galeniche,   prodotti   dietetici,
sostanzeper preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e  cosmetici
per il normale approvvigionamento della FarmaciaComunale  gestita  in
economnia dal Comune di Spinea. II.1.8) Divisione in lotti:  SI  -  2
lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: a) LOTTO 1 pari a euro 2.400.000,00  per  prima
fornitura; b) LOTTO 2 pari a euro 450.000,00  per  seconda  fornitura
con mancanti. Importo totale presunto dell'appalto Euro  2.850.000,00
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni: a) e' richiesta  cauzione  provvisoria  di  euro
48.000,00 per chi presenta offerta per il lotto 1 oppure per  ambedue
i lotti; di euro 9.000,00 per chi presenta offerta per il solo  lotto
numero due;b) e' richiesta una  garanzia  fideiussoria  a  titolo  di
cauzione definitiva per un importo non inferiore al 10%  dell'importo
del contratto III.1.2) Pagamenti: a) finanziamento  mediante  risorse
proprie;b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici;  c)  contratto
interamente a misura, art. 53,  comma  4,  periodi  quarto  e  quinto
D.Lgs. 163/2006.  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento  di
fornitori:   Tutte   quelle   previste   dall'ordinamento,   compreso
raggruppamento  temporaneo  mediante  atto  di   mandato   collettivo
speciale e irrevocabile ai sensi dell'art. 37, commi  15,  16  e  17,
D.Lgs 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro  registro
ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della  E.E.;  2)
assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1,  del
D.Lgs. n. 163 del 2006; 3) condizioni di cui all'art.  38,  comma  1,
lettera c) del D.Lgs 163/2006,  anche  per  i  soggetti  cessati  nel
triennio  precedente;4)ai  sensi  dell'art.  1-bis,  comma   14,   L.
383/2001, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione o
di essersi avvalso di tali piani a condizione che gli stessi si siano
conclusi; 5)assenza di partecipazione plurima artt. 36,  comma  5,  e
37, comm a 7, D.Lgs  n.  163/2006.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: a) referenze bancarie di almeno 1 istituto  di  credito;
b) fatturato globale realizzato negli ultimi 3  esercizi  disponibili
antecedenti la pubblicazione del bando perun importo non inferiore  a
3 volte l'importo del valore stimato del Lotto per il quale  concorre
, nella misura dicui al punto II.2.1); 
  c) fatturato, limitato a forniture analoghe a  quelle  oggetto  del
presente  bando,  realizzato  negli  ultimi  3  anni  antecedenti  la
spedizione del bando alla GUCE e per un importo  non  inferiore  a  1
volta l'importo  del  valore  stimato  del  lotto  per  il  quale  si
concorre, nella misura di cui al punto  II.2.1);  Nei  raggruppamenti
temporanei e nei consorzi ordinari il  capogruppo  deve  possedere  i
requisiti di cui alle precedenti lettere  b)  e  c),  in  misura  non
inferiore al 50%del totale. III.2.3) Capacita' tecnica: a) almeno una
fornitura unitaria analoga, negliultimi 3anni (2008 -  2009  -  2010)
per un importo non inferiore a 0,5 volte l'importo del valore stimato
del Lotto per il quale si concorre, nella  misura  di  cui  al  punto
II.2.1) III.2.4) Appalto riservato: NO 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  LOTTO  1:
CIG 2481835B05  -  LOTTO  2:  CIG  24818653C9  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti ore 13.00 del 08/07/2011 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  17,00  del
14.07.2011 IV.3.6) Lingua da  utilizzare:  Italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dalla data di scadenza  per  la  ricezione  delle
offerte IV.3.8.) Modalita' apertura  offerte:  ore  10.00  21/07/2011
presso Comune di Spinea - Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  SI  (soggetti  muniti  di  delega  o  procura)  VI.3)
informazioni complementari: a) appalto indetto con  determinazione  a
contrarre; b) tutta la documentazione diversa dalle  offerte  nonche'
la cauzione, in  plico  chiuso,  contenente  una  busta  interna  con
l'offerta  economica  di  cui  al  punto  IV.2.1),  mediante  ribasso
percentuale sulle singole tipologie di fornitura,  separatamente  per
il Lotto 1 e per il Lotto 2, qualora il concorrente presenti  offerta
per ambedue i lotti; ai fini dell'aggiudicazione  e'  considerato  il
ribasso medio ponderato  ai  sensi  dell'articolo  4,  comma  7,  del
Capitolato  d'oneri,  come  specificato  nel  disciplinare  di  gara;
L'aggiudicatario del Lotto 1 e' escluso dall'aggiudicazione del Lotto
2; c) verifica delle offerte anomale  ai  sensi  degli  articoli  86,
comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; 5/6 d) aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4,  d.lgs.  n.
163 del 2006); e) per forniture analoghe di cui  al  punto  III.2.2),
lettera b) e al punto III.2.3), lettera a), si intendono le forniture
riconducibili al codice CPV di cui al punto II.1.6);  f)  obbligo  di
indicazione delle parti di fornitura che si  intendono  subappaltare,
con i limiti di cui all'articolo 118, comma  2,  d.lgs.  n.  163  del
2006; la Stazione appaltante non provvede al  pagamento  diretto  dei
subappaltatori (art. 118, comma  3,  d.lgs.  n.  163  del  2006);  g)
obbligo per i raggruppamenti temporanei  di  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi e di indicare le forniture o le  parti  di  forniture  da
affidare a ciascun operatore economico raggruppato (art. 37, commi 4,
8 e 13, d.lgs. n. 163  del  2006);  h)  obbligo  per  i  consorzi  di
cooperative che non eseguono il contratto in proprio, di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art.37,
comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006); i) obbligo per i  consorzi  stabili
di indicare tutti i propri consorziati e,  qualora  non  eseguano  le
forniture in proprio, indicazione dei consorziati  fornitori  e,  per
questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1)  (art.
36, d.lgs. n. 163 del 2006); j) avvenuto pagamento del  contributo  a
favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici,  con
versamento  on-line  al  portale  http://riscossione.avlp.it   previa
registrazione mediante carta di  credito  Visa,  MasterCard,  Diners,
AmEx o in contanti, muniti del modello di  pagamento  rilasciato  dal
Servizio di riscossione, presso i punti vendita dei tabaccai lottisti
abilitati al pagamento di bollettini, indicando codice fiscale  e  il
CIG; per i concorrenti ad  ambedue  i  lotti  obbligo  di  effettuare
ambedue i  versamenti  separati;  k)  ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'articolo 49 del  d.lgs.  n.  163  del  2006;l)  indicazione  del
domicilio eletto per  le  comunicazioni  e  dell'indirizzo  di  posta
elettronica e/o del numero di  fax  per  le  predette  comunicazioni;
(art. 79, comma  5-quinquies,  d.lgs.  n.  163  del  2006);  m)  ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando;n) disciplinare di gara,  modelli  per
dichiarazioni,  capitolato  d'oneri  e  ogni   altra   documentazione
inerente    l'appalto,     disponibili     all'indirizzo     internet
http://www.comune.spinea.ve.it (artt. 70, comma 9,73, comma 4, e  74,
comma 3, d.lgs. n. 163 del 2006; art. 48, comma 2, d.P.R. n. 445  del
2000); o) la Stazione appaltante si  avvale  della  facolta'  di  cui
all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n.  163  del  2006;p)  controversie
contrattuali  deferite  all'Autorita'   giudiziaria   del   Foro   di
Venezia;q) responsabile del procedimento: Stefania Rossini,  recapiti
come al punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 23/05/2011 

                   Responsabile del procedimento: 
                       A.S. Stefania Rossini. 

 
T11BFF10794
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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