ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-7203  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/, posta elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
debora.carrai@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.  II.1.1.  Denominazione   conferita   agli   appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di  Materiale  di  consumo
dedicato  alle  attrezzature   presenti   presso   le   Pediatrie   e
Neonatologie,    occorrente     alle     Aziende     Sanitarie     ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48
mesi (n. 17 Lotti). NUMERO CIG 2515816509 . II.1.2. Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
(b) Forniture: Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino
Centrale  ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti: fornitura di Materiale di consumo  dedicato
alle  attrezzature  presenti  presso  le  Pediatrie  e  Neonatologie,
occorrente  alle  Aziende  Sanitarie   ed   Ospedaliero-Universitarie
dell'Area Vasta Centro per un periodo  di  48  mesi  (n.  17  Lotti).
II.1.6  CPV  33190000  II.1.8.  Divisione  in  lotti:   si.   II.2.1.
Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  6.746.929,84  (IVA  esclusa)
importo per 48  mesi,  indicato  in  via  meramente  presuntiva.  2.2
Opzioni: ADESIONE da parte  degli  Enti/Aziende  convenzionati,  come
previsto nel Capitolato Speciale per una quantita' massima fino ad un
incremento percentuale del 100%.II.3. Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: mesi 48 dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.
Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto in ragione  di
quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo
del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita'  di  cui  all'art.
113 D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  eventualmente  ridotto  del  50%,  in
ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art.  75  D.Lgs
163/2006 e s.m.i. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro/  In
caso  di  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa  dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta  al  prezzo  piu'  basso  come  indicato  nel
disciplinare di gara. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso  appalto:  Avviso  di  Preinformazione  GU:  S/18-028428   del
27/01/2011. IV.3.6. Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  29/06/2011
ore 13:00 IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: 01/07/2011  ore
9:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 15/06/2011 ore  13:00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
debora.carrai@estav-centro.toscana.it Le  relative  risposte  saranno
pubblicate  sul  sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/.  Sul
sito  medesimo  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   21/06/2011.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 23/ 05/2011 
  Firenze, 25/05/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK10880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.