AZIENDA OSPEDALIERA "G. BROTZU"
Codice Fiscale e/o Partita IVA : n. 02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
               Avviso di gara - Codice CIG 2423180763 
 

  I.1)Azienda Ospedaliera "G. Brotzu", Piazzale  Ricchi,  1,  I-09134
Cagliari. Contattare: Anna Maria Marongiu, Tel.  070/539216.  e-mail:
annamariamarongiu@aob.it.  Fax  070/539/601.  Indirizzo(i)  internet:
www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda  Ospedaliera  "G
.Brotzu" Ufficio Protocollo Generale, Piazzale Alessandro Ricchi,  1,
I-090134  Cagliari.  Tel.  070/5391.  Fax  070/539601.  I.2)  Azienda
Ospedaliera. Salute. 
  II.1.1) Gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio di
pulizia  e   sanificazione   ambientale   nei   locali   dell'Azienda
Ospedaliera "G. Brotzu" di Cagliari. II.1.2) Servizi.  Categoria  14.
Azienda Ospedaliera "G. Brotzu". Codice NUTS: ITG27. II.1.3)  Appalto
pubblico. 
  II.1.5) Servizio di pulizia e sanificazione ambientale per anni due
con opzione rinnovo per un altro anno. II.1.6) CPV: 90910000. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2.1)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 8.488.875,00 EUR. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO: due anni con opzione rinnovo per un altro
anno. 
  III.1.1)Cauzione provvisoria del 2 % (eventualmente ridotta del  50
%  nelle  ipotesi   prevista   dall'art.75   comma   7   del   D.L.gs
n.163/06)dell'importo  netto  stimato  dell'appalto.  Impegno  di  un
fidejussore a rilasciare garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto.
Certificato  pagamento  Autorita'  Vigilanza   Euro   200,00.Cauzione
definitiva pari al 10 % dell'importo complessivo netto aggiudicato ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. 
  III.2.1) Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione  (ex  D.P.R.
445/2000) attestante  l'iscrizione  di  cui  all'art.  39  D.lgs.  n.
163/06. a) Certificazione dell'iscrizione nel Registro delle  Imprese
o nell'albo delle imprese artigiane ovvero nel registro professionale
dello Stato di  residenza,  attestante  l'iscrizione,  per  l'impresa
singola, nella fascia di classificazione g) tra quelle di cui al D.M.
274 del 7.7.1997. In caso di RTI e Consorzi Ordinari: la fascia e' g)
per la capogruppo mandataria e fasce inferiori per le mandanti, per i
Consorzi Stabili e  Consorzi  di  Cooperative  sara'  considerata  la
fascia di classificazione presente in  capo  al  Consorzio  Medesimo;
Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione  (ex  D.P.R.  445/2000)
attestante l'inesistenza delle cause di esclusione di cui agli  artt.
34-38 D.lgs. n. 163/06. Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione
(ex D.P.R. 445/2000) attestante  l'ottemperanza  alle  norme  di  cui
all'art.17  della  L.68/99.  III.2.2)  a)  Dichiarazione  del  legale
rappresentante con poteri dell'impresa attestante  l'importo  globale
fatturato realizzati negli ultimi 3 esercizi; l'importo  medio  annuo
del triennio dovra' risultare non inferiore  a  1,5  volte  l'importo
presunto  annuo  della  presente  gara  IVA  esclusa,  come  indicato
all'Art.1 del Capitolato; b) Dichiarazione del legale  rappresentante
con poteri dell'impresa attestante, in base al disposto  dell'art.  3
del  decreto  del  ministero  dell'industria  7  luglio  1997  n.274,
l'iscrizione al registro delle imprese nello specifico settore  delle
attivita' di pulizia, di cui alla legge 25  gennaio  1994  n.82,  non
inferiore alla classifica g di volume di affari al  netto  dell'  iva
fino ad Euro 4.131.655,00. 
  III.2.3)  Dichiarazione  del  legale  rappresentante   con   poteri
dell'impresa attestante l'elenco dei principali servizi di pulizie su
infrastrutture  analoghe  a  quelle  oggetto  del  presente   appalto
(Aziende Ospedaliere, ASL,  IRCSS,  RSA),prestati  negli  ultimi  tre
anni,con il rispettivo importo,data e destinatario.In tale elenco,  a
pena  di  esclusione,   dovra'   essere   evidenziato   espressamente
l'avvenuta,  regolare  effettuazione,  anno  per  anno  nel  triennio
antecedente alla pubblicazione  del  bando  di  gara,  di  almeno  un
servizio su un presidio ospedaliero nella cui struttura sia  presente
almeno  un  reparto  di  medicina,  uno  di  chirurgia,  una  terapia
intensiva o una rianimazione. 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.
Deliberazioni di indizione  nn.  1725/16.12.2010-145/02.05.2011.  CUP
C29E10003140002 - Cod. CIG 2423180763. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 04.07.2011 ore 12.00.  IV.3.6)
Lingua Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Apertura delle  offerte:
07.07.2011 ore 09.30. 
  VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella misura del  30  %  ai  sensi
dell'art. 118 del D.Lgs n. 163/06. I dati forniti in occasione  della
partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente  ai
fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda
ai sensi  di  quanto  disposto  dal  D.lgs  196/2003.  Per  tutte  le
controversie che dovessero insorgere e' competente esclusivamente  il
Foro di Cagliari. Responsabile del procedimento:Dott.ssa  Anna  Maria
Marongiu. La ricezione delle richieste di partecipazione non  vincola
in alcun modo l'Amministrazione. La mancata produzione delle garanzie
di cui al  punto  III.1.1),  delle  dichiarazioni  di  cui  al  punto
III.2.1) e dei  documenti  di  cui  al  punto  III.2.2)  dara'  luogo
all'esclusione dalla gara. VI.4.2)Ricorso al Tar dopo 30 giorni dalla
data di comunicazione dell'atto formale  di  aggiudicazione.  Ricorso
straordinario al Presidente della  Repubblica  dopo  120  giorni.  Il
bando di gara e' stato pubblicato sulla GUCE S94 del 17.05.2011. 

               Il direttore della S.C. Provveditorato 
                        dott. Gianfranco Casu 

 
T11BFK10893
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.