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Avviso di gara - Codice CIG 2423180763 I.1)Azienda Ospedaliera "G. Brotzu", Piazzale Ricchi, 1, I-09134 Cagliari. Contattare: Anna Maria Marongiu, Tel. 070/539216. e-mail: annamariamarongiu@aob.it. Fax 070/539/601. Indirizzo(i) internet: www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera "G .Brotzu" Ufficio Protocollo Generale, Piazzale Alessandro Ricchi, 1, I-090134 Cagliari. Tel. 070/5391. Fax 070/539601. I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. II.1.1) Gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione ambientale nei locali dell'Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" di Cagliari. II.1.2) Servizi. Categoria 14. Azienda Ospedaliera "G. Brotzu". Codice NUTS: ITG27. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Servizio di pulizia e sanificazione ambientale per anni due con opzione rinnovo per un altro anno. II.1.6) CPV: 90910000. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 8.488.875,00 EUR. II.3)DURATA DELL'APPALTO: due anni con opzione rinnovo per un altro anno. III.1.1)Cauzione provvisoria del 2 % (eventualmente ridotta del 50 % nelle ipotesi prevista dall'art.75 comma 7 del D.L.gs n.163/06)dell'importo netto stimato dell'appalto. Impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione del contratto. Certificato pagamento Autorita' Vigilanza Euro 200,00.Cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo complessivo netto aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. 445/2000) attestante l'iscrizione di cui all'art. 39 D.lgs. n. 163/06. a) Certificazione dell'iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'albo delle imprese artigiane ovvero nel registro professionale dello Stato di residenza, attestante l'iscrizione, per l'impresa singola, nella fascia di classificazione g) tra quelle di cui al D.M. 274 del 7.7.1997. In caso di RTI e Consorzi Ordinari: la fascia e' g) per la capogruppo mandataria e fasce inferiori per le mandanti, per i Consorzi Stabili e Consorzi di Cooperative sara' considerata la fascia di classificazione presente in capo al Consorzio Medesimo; Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. 445/2000) attestante l'inesistenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 34-38 D.lgs. n. 163/06. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. 445/2000) attestante l'ottemperanza alle norme di cui all'art.17 della L.68/99. III.2.2) a) Dichiarazione del legale rappresentante con poteri dell'impresa attestante l'importo globale fatturato realizzati negli ultimi 3 esercizi; l'importo medio annuo del triennio dovra' risultare non inferiore a 1,5 volte l'importo presunto annuo della presente gara IVA esclusa, come indicato all'Art.1 del Capitolato; b) Dichiarazione del legale rappresentante con poteri dell'impresa attestante, in base al disposto dell'art. 3 del decreto del ministero dell'industria 7 luglio 1997 n.274, l'iscrizione al registro delle imprese nello specifico settore delle attivita' di pulizia, di cui alla legge 25 gennaio 1994 n.82, non inferiore alla classifica g di volume di affari al netto dell' iva fino ad Euro 4.131.655,00. III.2.3) Dichiarazione del legale rappresentante con poteri dell'impresa attestante l'elenco dei principali servizi di pulizie su infrastrutture analoghe a quelle oggetto del presente appalto (Aziende Ospedaliere, ASL, IRCSS, RSA),prestati negli ultimi tre anni,con il rispettivo importo,data e destinatario.In tale elenco, a pena di esclusione, dovra' essere evidenziato espressamente l'avvenuta, regolare effettuazione, anno per anno nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando di gara, di almeno un servizio su un presidio ospedaliero nella cui struttura sia presente almeno un reparto di medicina, uno di chirurgia, una terapia intensiva o una rianimazione. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3. Deliberazioni di indizione nn. 1725/16.12.2010-145/02.05.2011. CUP C29E10003140002 - Cod. CIG 2423180763. IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 04.07.2011 ore 12.00. IV.3.6) Lingua Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Apertura delle offerte: 07.07.2011 ore 09.30. VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella misura del 30 % ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs n. 163/06. I dati forniti in occasione della partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda ai sensi di quanto disposto dal D.lgs 196/2003. Per tutte le controversie che dovessero insorgere e' competente esclusivamente il Foro di Cagliari. Responsabile del procedimento:Dott.ssa Anna Maria Marongiu. La ricezione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. La mancata produzione delle garanzie di cui al punto III.1.1), delle dichiarazioni di cui al punto III.2.1) e dei documenti di cui al punto III.2.2) dara' luogo all'esclusione dalla gara. VI.4.2)Ricorso al Tar dopo 30 giorni dalla data di comunicazione dell'atto formale di aggiudicazione. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica dopo 120 giorni. Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUCE S94 del 17.05.2011. Il direttore della S.C. Provveditorato dott. Gianfranco Casu T11BFK10893