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Estratto di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASM - Matera, Via Montescaglioso 2 I 75100 Matera all'attenzione di: U.O. Economato e Provveditorato Tel.0039 835253514 Fax 0039 835253521/17 Etaccardi@asmbasilicata.it www.asmbasilicata.it Ulteriori informazioni e offerte di partecipazione vanno inviate a: p.ti di contatto sopra indicati Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i p.ti di cui sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale/salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi D. Lgs. 12.4.2006, n.163, per l'affidamento del servizio di assistenza infermieristica e riabilitativa nell'ambito dell'erogazione delle cure domiciliari II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio X Luogo Consegna: Territorio della Provincia di Matera Cod. NUTS ITF52 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico X II.1.4) Informazioni sull'accordo quadro: No II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di assistenza infermieristica e riabilitativa nell'ambito dell'erogazione delle cure domiciliari sul territorio della provincia di Matera CIG 2545853859 II.1.6) CPV: Voc. Princ.le: 85140000-2, Voc. compl. 7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) ammissibilita' di varianti No I1.2) - I1.2.1) Quantitativo o entita' appalto totale: Importo complessivo 5 anni E.16.940.000,00, oltre IVA, (annuale E.3.388.000,00, oltre IVA) I1.2.2) opzioni no I1.3) Durata appalto: periodo in anni cinque. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relativo all'appalto I1I.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria (vedi Capitolato/Disciplinare). I1I.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASM. Il pagamento avverra' a 90 giorni dalla data di ricezione delle fatture. I1I.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi documentazione di gara I1I.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No II1.2) Condizioni di partecipazione II1.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: vedi documentazione di gara II1.2.2) Capacita' economico finanziaria: vedi documentazione gara II1.2.3) Capacita' tecnica: vedi documentazione gara II1.2.4) Appalti riservati: No II1.3) Condizioni relative appalto dei servizi II1.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No II1.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura: Aperta IV.2)-IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criteri: Qualita': 60 (vedi Capitolato di appalto) -Prezzo: 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative stesso appalto No IV.3.3 Condizioni per ottenere Capitolato d'oneri e documentazione complementare/Termine ricevimento richieste di documenti o accesso ai documenti: 14/11/11 su www.asmbasilicata.it IV.3.4 Termine ricevimento offerte 14/11/11, ore 13,00. IV.3.6 Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande partecipazione: italiano IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 65 e comunque fino all'aggiudicazione IV.3.8 Modalita' apertura offerte: 24/11/11 Ora 10,00. Come previsto art.48 e segg. D.Lgs.12.4.2006, n.163. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali o delegati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanz dai fondi CE No VI.3) Info complementari: Fermo restante l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando e dalla documentazione di gara fatturato globale per espletamento di servizi realizzato dal concorrente nell'ultimo triennio (anni 2008/2009/2010) non inferiore all'importo posto a base d'asta, corrispondente ad E.16.940.000,00 (Euro sedicimilioninovecentoquarantamila), nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo di imprese, almeno il 60% del fatturato (E.10.164.000,00) deve essere stato realizzato dal soggetto mandatario ed il restante 40% (E.6.776.000,00) dai mandanti, ciascuno in misura non inferiore ad un quinto dell'importo posto a base d'asta (3.388.000,00); fatturato specifico per espletamento di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto (assistenza cure domiciliari nel settore sanitario) realizzato dal concorrente nell'ultimo triennio (anni 2008/2009/2010), non inferiore alla meta' dell'importo posto a base d'asta, corrispondente ad E.8.470.000,00 (Euro ottomilioniquattrocentosettantamila/00); nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo di imprese, almeno il 60% del fatturato specifico (E.5.082.000,00) deve essere stato realizzato dal soggetto mandatario ed il restante 40% (E.3.388.000,00) dai mandanti, ciascuno in misura non inferiore ad E.1.694.000,00; Elenco dei principali servizi eseguiti negli ultimi tre anni (2008/2009/2010) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari e dei relativi recapiti, pubblici o privati, dei servizi stessi; se trattasi di servizi eseguiti a favore di amministrazioni o enti pubblici, essi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. La ditta concorrente o, in caso di raggruppamento temporaneo di impresa, ciascuna delle imprese partecipanti al raggruppamento stesso dovra' dimostrare (allegare) non meno di 2 contratti di importo non inferiore, complessivamente, ad E.1.000.000,00, relativi a servizi di assistenza infermieristica e riabilitativa. I sopraindicati requisiti di idoneita' tecnica e finanziaria, relativamente ai consorzi di cui art.34, c.1, lett. b) e C) D.Lgs.163/06 dovranno essere posseduti e comprovati come previsto art.35 D.Lgs.163/06. Per eventuali chiarimenti o modifiche che si dovessero apportare al bando di gara ed al Capitolato, le ditte sono invitate a consultare www.asmbasilicata.it sino alla scadenza della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR BASILICATA, Via Rosica 89/91 85100 Potenza (Italia) VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: Responsabile dell'U.O. Economato e Provveditorato ASM, Via Montescaglioso 2 I 75100 Matera Tel.0039 835253514 fax 0039 835253521/17. www.asmbasilicata.it.5) Data spedizione presente avviso alla GUCE 25.05.11. Il dirigente amministrativo dott.ssa Eva Taccardi T11BFK10894