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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. Punti di contatto: Settore Legale - Ufficio Gare e Contratti Telefono 0461/212611 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 22/2011 - CIG 20139983B9. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: categoria di servizi: 17 Luogo principale di esecuzione: area di servizio Sciliar (BZ) Codice NUTS: ITD10 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: gestione del servizio di ristorazione e attivita' commerciali connesse (shop market) presso l'area di servizio denominata Sciliar (BZ), per il periodo 01/11/2011 - 30/04/2014. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: 55330000-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo stimato del servizio e' di euro 750.000,00. II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 30 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda art. 7 del disciplinare di gara e cap. I.4 del Capitolato Speciale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si veda cap. II.4 del Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 2 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ciascun concorrente dovra' produrre, pena esclusione, la seguente documentazione: si vedano art. 3.1, art. 3.2, e art. 6, lettere dalla a) alla c) e lettere dalla h) alla p) del disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ciascun concorrente dovra' produrre, pena esclusione, la seguente documentazione: si vedano art. 3.3. e art. 6, lettere dalla d) alla f) del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ciascun concorrente dovra' produrre, pena esclusione, la seguente documentazione: si vedano art. 3.4 e art. 6, lettera g) del disciplinare di gara; III.2.4) appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', si veda art. 3.2.1 del disciplinare di gara; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ex art.55 del D.Lgs. 163/2006, determina dell'Amministratore Delegato n.519 del 19/04/2011. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 in base ai seguenti criteri indicati nel disciplinare di gara: 1. Prezzo dell'offerta Ponderazione 40 2. Qualita' dell'offerta Ponderazione 60 IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 22/2011 IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/07/2011 documenti a pagamento: no Condizioni e modalita' di pagamento: bando ed elaborati tecnici potranno essere visionati gratuitamente, e acquisiti mediante richiesta on-line sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi) o mediante richiesta scritta alla Societa', Settore Legale - Ufficio Gare e Contratti (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta; ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Le spese di invio saranno a carico della S.p.A. Autostrada del Brennero. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/07/2011 ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/08/2011 ora: 10:00 Luogo: uffici della Societa', Trento nord, zona Interporto, via Innsbruck n. 23 Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento e' l'avv. Christian Ziernhöld; e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro ai quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella apposita sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara; l'accesso agli atti relativi alla presente gara potra' essere effettuato presso il Settore Legale - Ufficio Gare e Contratti della Societa', dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro 10 giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, fermo restando quanto disposto dall'art. 13 del citato decreto; fatta salva ogni valutazione della stazione appaltante in merito, ai fini di cui all'art. 79, comma 5-quater, l'offerente dovra' indicare quali sono i documenti che ritiene esclusi dal diritto di accesso ai sensi dell'art. 13, comma 5 del D.Lgs. 163/2006; si evidenzia che il contratto relativo al presente appalto, da stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'art. 241 del D.Lgs. 163/2006; si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino-Alto Adige - sede di Trento. VI.4.2) Presentazione di ricorso e' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 20 maggio 2011 CZ/EB/nl Trento, li' 20 maggio 2011 L'amministratore delegato dott. Paolo Duiella T11BFM10674