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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici - Servizio supporto tecnico quartieri e impianti sportivi - Via Giotto 4 - 50121 FIRENZE Punti di contatto: Ing. A. Dreoni tel. 055/2624299 FAX. 055/2624261 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro-completare allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Stadio comunale "Artemio Franchi" - stadio comunale "Luigi Ridolfi" - piscina comunale "Paolo Costoli": appalto di servizio di conduzione degli impianti tecnici meccanici, elettrici e speciali, loro manutenzione programmata e pronto intervento, accudienza tecnica durante le manifestazioni pubbliche, manutenzione ordinaria su ordinativo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi. Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Stadio comunale "Artemio Franchi" - stadio comunale "Luigi Ridolfi" - piscina comunale "Paolo Costoli": appalto di servizio di conduzione degli impianti tecnici meccanici, elettrici e speciali, loro manutenzione programmata e pronto intervento, accudienza tecnica durante le manifestazioni pubbliche, manutenzione ordinaria su ordinativo. II.1.6) CPV: Oggetto principale 50700000-2, Oggetto complementare: 45259000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 2.520.000,00, di cui: Euro. 2.438.750,00 soggetto a ribasso; Euro 81.250,00 per oneri di sicurezza II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 mesi a decorrere dalla data di consegna del servizio come specificato all'art.2 del capitolato SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Garanzia definitiva: Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una garanzia definitiva nei termini e con le modalita' previste all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. Ulteriori garanzie: vedi capitolato III.1.2) Modalita' di Finanziamento: Bilancio Modalita' di pagamento: v. art. 4 capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : soggetti di cui all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2008/2009/2010). - Fatturato per servizi di conduzione ed esercizio di impianti tecnici elettrici, meccanici e speciali, nel triennio 2008/2009/2010). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - Il fatturato globale d'impresa deve essere almeno di Euro 2.000.000,00 negli ultimi tre esercizi (2008/2009/2010). - Il fatturato per servizi di conduzione ed esercizio di impianti tecnici elettrici, meccanici e speciali nel triennio 2008/2009/2010 deve essere almeno di Euro 800.000,00, con almeno un contratto di Euro 500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: qualificazione per eseguire lavori Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e' richiesta attestazione SOA, categoria prevalente OG11, per l'importo di lavori a base di gara, classifica IV, o classifica III ove in possesso dei requisiti per avvalersi dell'incremento di cui all'art. 3 c. 2 DPR 34/2000. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11/07/2011. Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/07/2011. Ora: 10:00 e segg. Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo A per le dichiarazioni a corredo dell'offerta, il capitolato d'appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito in internet: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/bandi/elenco_bandi.html e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. I concorrenti potranno esaminare il capitolato speciale di appalto ed i documenti complementari posti in visione presso la Direzione Servizi Tecnici, Servizio Supporto Tecnico Quartieri e Impianti Sportivi, via Giotto, n. 4 - CAP 50121 Firenze (Fi) - Tel. 055.2624299 - Fax. 055.2624261, (indirizzo di posta elettronica del servizio: a.dreoni@comune.fi.it) nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sopralluogo: e' richiesto il sopralluogo obbligatorio, da concordare con le modalita' indicate nel bando di gara. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06. Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche. Codice indentificativo gara (CIG): 248227347A L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 140,00 a favore dell'Autorita'. Ai fini del versamento il concorrente dovra' attenersi alle istruzioni operative pubblicate sul sito internet dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html. Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta, dovranno pervenire al Responsabile unico del procedimento, Ing. Alessandro Dreoni, Direzione Servizi Tecnici - Via Giotto n. 4 - 50121 Firenze al seguente indirizzo di posta elettronica: a.dreoni@comune.fi.it entro e non oltre il 23/06/2011. Non saranno prese in considerazione le richieste di chiarimenti che perverranno alla Stazione appaltante oltre tale termine. Le risposte saranno pubblicate nel sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/bandi/elenco_bandi.html in forma anonima entro il 01/07/2011. Responsabile unico del procedimento, Ing. Alessandro Dreoni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/05/2011 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale:Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681) Firenze, 26/05/2011 Il dirigente ing. Alessandro Dreoni T11BFF11031