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Bando di gara - servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE SERVIZI SOCIALI ED ABITATIVI - Piazza Municipio, 3 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Servizi Sociali ed Abitativi all'attenzione di: Dott.ssa Antonella Carena Telefono 0382399504 - Fax: 0382399517 email: mtorchio@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: N° 2/SERVIZI SOCIALI ED ABITATIVI. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 25 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIO SANITARIA ED EDUCATIVA PRESSO I CENTRI DIURNI PER PERSONE DISABILI (C.D.D.) BETULLE, NAVIGLIO E TORCHIETTO. II.1.6) CPV: 85310000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.351.053,25, I.V.A. esclusa , oneri di sicurezza Euro 0,00. II.3 ) Durata dell'appalto : 01 settembre 2011 - 31 agosto 2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 107.021,07 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 25 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 24 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti evidenziati nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara . III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n° 1774059FC8 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 01/07/2011 ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 07/07/2011 ora:12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/07/2011 ora:10.00 luogo presso una sala del palazzo comunale (indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n. 656 del 09/05/2011, integrata con determinazioni dirigenziali n. 677 del 12/05/2011, n. 737 del 23/05/2011, n. 746 del 23/05/2011. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. ed i soggetti indicati all'art. 4 del disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara, le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri. Sono vietati il subappalto e la cessione del contratto in conformita' dell'art. 32 del capitolato speciale d'oneri. Le Ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 200,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito Internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 25/05/2011 Il dirigente del settore servizi sociali ed abitativi Responsabile del procedimento dott.ssa Antonella Carena T11BFF11081