SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA  -  Telefono  039  (0)574  407131/7001,  Telefax
039(0)         574         407136         Posta          elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
antonella.turini@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet  presso
il quale inviare le offerte:  https://start.e.toscana.it/estav-centro
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -   Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  da
svolgersi in modalita' telematica, ai sensi del D.Lvo 163/06, per  la
fornitura per anni 6 in service di un sistema complesso  per  terapia
infusionale da destinare all'AOU Meyer. CIG: 2557652133 II.1.2)- Tipo
di appalto: Fornitura - Luogo di  esecuzione  e/o  di  consegna:  AOU
Meyer II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura per anni 6 in
service di un sistema complesso per terapia infusionale da  destinare
all'AOU Meyer II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9)  Ammissibilita'
di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale   senza   opzioni:   Euro
646.000,00+ iva, a base di gara soggetto a ribasso  con  possibilita'
di estensione  del  200%.  Importo  comprensivo  delle  opzioni  Euro
1.938.000,00 iva esclusa II.3) Durata  dell'appalto:  anni  6  (sei).
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  ad
Euro 12.920,00 (2% dell'importo a base di gara) con le  modalita'  di
cui all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:  come
indicati nel capitolato d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatari
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare.
Qualora la ditta non possa presentare la  seconda  referenza,  dovra'
specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  della  relazione
del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) -  Tipo  di  procedura:
aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara;
IV.3.4 Termine per il ricevimento delle  offerte:  07.07.2011  -  ORE
12,00    V.3.6)    Lingua    utilizzabile    nelle     domande     di
partecipazione:italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  da  effettuarsi  con  le
modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
08.07.2011, ore 10,00 presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3)
Informazioni complementari : I documenti di  gara  e  il  bando  sono
disponibili              sul              sito              internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro L'ESTAV Centro si riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate,  entro  il  16.06.2011,
utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on  line  dell'Estav  centro,
https://start.e.toscana.it/estav-centro dove verranno  pubblicate  le
relative risposte.  Sul  sito  medesimo  saranno  pubblicati  inoltre
eventuali  ulteriori  informazioni   o   delucidazioni,   in   ordine
all'appalto, che l'Estav Centro riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente,  per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005; VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.:25.05.2011 

                        il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK10914
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.