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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico ammini-strativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firen-ze (Italia) - indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Diparti-mento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Sig. Filippo Omobo-ni - telefono +39 055 6263869 - fax +39 055 6263895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura a-perta sotto soglia comunitaria, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento in concessione del Servizio di rimozione di veicoli nelle aree interne dell'Azienda Ospedaliero/Universitaria di Careggi - CIG n°2399340DFD II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n.1 - Luogo di esecuzione: Firenze. II.1.6) CPV: oggetto principale 50118100 II.2.1) Entita' dell'appalto: importi a base d'asta (oneri fiscali esclusi): canone quinquennale da corrispondere all'AOU Careggi Euro 60.000,00, tariffe per rimozione a carico utenti Euro 70,00, per autovetture, ed Euro 40,00, per motoveicoli. - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00. II.3) Du-rata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta riferito al canone, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiu-dicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli ope-ratori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel re-gistro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condi-zioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Li-velli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. In mancanza vedi articolo n°1 del disciplinare 2. Fatturato derivante da servizi di rimozione veicoli nell'ultimo trien-nio (alla data di pubblicazione del presente bando) non inferiore ad Euro 450.000,00 ol-tre oneri fiscali. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti devono essere posseduti dal Consor-zio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 il requisito del fatturato deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. Le dichiarazioni bancarie devono essere riferite a ciascuna ditta facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento. I soggetti che in-tendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudi-cazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 01/07/2011 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti mu-niti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipa-re alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplina-re, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modifica-re, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°XXX del XX/05/2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interes-se generale, che dovranno pervenire entro i tempi indicati nel disciplinare, saranno evase nei termini di legge tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presen-tazione delle offerte. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK11151