REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi  Tecnico  ammini-strativi  dell'Area  Vasta  Centro)  -  Sede
Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firen-ze (Italia) - indirizzo
internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro Punti  di  contatto:
presso i quali sono possibili ulteriori informazioni,  il  capitolato
d'oneri,  la  documentazione  complementare  e   ai   quali   inviare
l'offerta: ESTAV Centro  -  Diparti-mento  ABS  -  S.C.  Acquisizione
Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di  San  Salvi,  12  -
50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento:  Sig.  Filippo
Omobo-ni - telefono +39 055 6263869 - fax +39 055  6263895  -  e-mail
filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico  settore  di  attivita'
Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura  a-perta  sotto
soglia comunitaria, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e  ss.mm.ii.,  per
l'affidamento in concessione del Servizio  di  rimozione  di  veicoli
nelle aree interne dell'Azienda Ospedaliero/Universitaria di  Careggi
- CIG n°2399340DFD II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  -  Categoria  di
servizi n.1 - Luogo di  esecuzione:  Firenze.  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale 50118100 II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importi  a  base
d'asta (oneri fiscali esclusi): canone quinquennale da  corrispondere
all'AOU Careggi Euro 60.000,00, tariffe per rimozione a carico utenti
Euro 70,00, per autovetture, ed Euro 40,00, per motoveicoli. -  costi
della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00.  II.3)  Du-rata
dell'appalto:  60  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base  d'asta  riferito
al canone, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006  -
Definitiva nella misura del  10%  dell'importo  aggiu-dicato  con  le
modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37
del  D.  Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.   III.2.1
Situazione personale degli ope-ratori, inclusi i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel  re-gistro  commerciale:
Requisiti  di  ordine  generale  (non  trovarsi   in   alcuna   delle
condi-zioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs.  163/2006
nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006)
e  Iscrizione  C.C.I.A.A  specifica  per  l'attivita'   oggetto   del
contratto. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Li-velli
minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. In mancanza  vedi  articolo  n°1  del  disciplinare  2.
Fatturato derivante  da  servizi  di  rimozione  veicoli  nell'ultimo
trien-nio  (alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando)  non
inferiore ad  Euro  450.000,00  ol-tre  oneri  fiscali.  In  caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera  b)  e
c) del D. Lgs. 163/2006  i  requisiti  devono  essere  posseduti  dal
Consor-zio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34
comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs.  163/2006  il  requisito  del
fatturato deve essere posseduto nell'ambito  del  raggruppamento.  Le
dichiarazioni  bancarie  devono  essere  riferite  a  ciascuna  ditta
facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento.  I  soggetti  che
in-tendono avvalersi dei requisiti  di  un  altro  soggetto  potranno
farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs.  163/2006.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudi-cazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.
163/2006. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte:  01/07/2011
-  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti
delle  Imprese  partecipanti  mu-niti  di  regolare  procura.   VI.3)
Informazioni complementari: le Imprese, per partecipa-re  alla  gara,
dovranno  presentare  offerta  come  da  disciplinare  di  gara.   Il
Disciplina-re, il Capitolato speciale di gara ed i relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ La partecipazione non vincola
l'Ente Appaltante che si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare,
annullare, modifica-re, sospendere il presente  Bando  approvato  con
Deliberazione del Direttore  Generale  dell'ESTAV  Centro  n°XXX  del
XX/05/2011.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti   di   interes-se
generale,  che  dovranno  pervenire  entro  i  tempi   indicati   nel
disciplinare,  saranno   evase   nei   termini   di   legge   tramite
pubblicazione  sul  sito  internet  come  pure  eventuali   ulteriori
informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presen-tazione delle offerte. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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