A.M.I.U. GENOVA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via D'Annunzio,
27; Citta': Genova; Codice postale: 16121; Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: Area Approvvigionamenti e Affari  Generali;  Telefono:  +39
0105584458/457;  All'attenzione  di:  Ufficio  Gestione  Gare;  Posta
elettronica:   gare@amiu.genova.it;    Fax:    +39    0105584451/456;
Indirizzo(i)  internet:  www.amiu.genova.it;  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno  inviate
a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Societa' per  Azioni
a capitale pubblico che opera nel settore Ambiente e non acquista per
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Fornitura,   nell'ambito   di
contratto di  leasing,  dell'impianto  di  selezione,  trattamento  e
valorizzazione  della  frazione  secca  riciclabile  proveniente   da
raccolta differenziata, comprensiva di attrezzature a corredo, lavori
complementari  di  installazione  e  comprensivo  della  manutenzione
full-service; II.1.2) Tipo di appalto luogo di consegna: Forniture in
Leasing; Luogo principale di consegna:  Genova;  Codice  NUTS  ITC33;
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, nell'ambito  di
contratto di  leasing,  dell'impianto  di  selezione,  trattamento  e
valorizzazione  della  frazione  secca  riciclabile  proveniente   da
raccolta differenziata, comprensiva di attrezzature a corredo, lavori
complementari  di  installazione  e  comprensivo  della  manutenzione
full-service; II.1.6) CPV 90510000;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si'
II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale  valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  4.199.040,00;
II.2.2)  Opzioni:  no;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O   TERMINE   DI
ESECUZIONE giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ex  art.  75  e
113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e assicurazione di cui all'art. 7 del
Contratto di leasing; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; III.2) CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE;  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Come da  art.  4  del  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da art. 4 del Disciplinare
di gara; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da
art.  4  del  Disciplinare  di  gara;  III.2.3)   Capacita'   tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come da art. 4 del Disciplinare di gara; Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: Come da art. 4 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
gratuitamente; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 18/07/2011; Ora: 12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni:  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte);  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  19/07/2011;  Ora:  09:30;
Luogo: sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via  G.  D'Annunzio,27  -  16121
Genova; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si';
Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti
dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica  delega,  loro
conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti  (comunque  un  solo
rappresentante   per   ogni   partecipante   anche   in    caso    di
raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere 
  liberamente visionato  e/o  ritirato  gratuitamente  unitamente  al
Capitolato speciale ed al contratto di leasing,  previo  appuntamento
telefonico +39 0105584.458.457.545 (tutti i  giorni  dalle  ore  8,30
alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30 venerdi' pomeriggio e
sabato esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare  di  A.M.I.U.  Genova
S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La  documentazione  di  cui
sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta  degli  interessati,
tramite corriere espresso  con  spese  di  spedizione  a  carico  del
destinatario.  Il  bando  integrale,  il  Capitolato   speciale,   il
contratto di leasing ed il  Disciplinare  di  gara  sono  scaricabili
integralmente  dal  sito  internet  www.amiu.genova.it  -   Eventuali
ulteriori informazioni potranno essere richieste  esclusivamente  con
le modalita' di cui al Punto 8 del  Disciplinare  di  gara.  A.M.I.U.
Genova  S.p.A.  pubblichera'  in  forma  anonima   le   risposte   ai
chiarimenti sul proprio sito  internet  che  pertanto  i  concorrenti
interessati sono invitati a monitorare costantemente.  Numero  C.I.G.
24521981CE da citare nel pagamento del contributo  all'Autorita'  per
la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e  Forniture).
Il Responsabile del Procedimento  Amministrativo  e'  l'avv.  Corrado
Grondona tel. +39  0105584479  -  Il  Responsabile  del  Procedimento
Tecnico e' il P.I. Mauro Cerulli tel. +39 0105584227; VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille
9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese:  Italia  Telefono:  +39
0109897100 Fax: +39 0103762092 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del  ricorso  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio 27 Citta':  Genova
Codice postale: 16121 Paese: Italia Telefono:  +39  0105584458  Posta
elettronica:  gare@amiu.genova.it  Fax:  +39   0105584451   Indirizzo
Internet (URL): http://amiu.genova.it; VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 24 maggio 2011. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       (Avv. Corrado Grondona) 

 
T11BFM10985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.