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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Indirizzo Punti Contatto Indirizzo Internet: Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione Regionale Ragioneria, Bilancio, Finanza e Tributi - Area Societa' della Rete e Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Marco Marafini Telefono: (+39) 06.51684811 Fax: (+39) 06.51684493 Posta elettronica (e-mail): centrale.acquisti@regione.lazio.it Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Informazioni documentazione e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Lazio; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione appalto: Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di ristorazione occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.2) Tipo Appalto: Servizi cat.n.17 Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.3) Avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura del servizio di ristorazione per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.6) CPV 55300000. II.1.8) Lotti: Si. In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Entita' appalto: Importo a base d'asta 199.352.906,34 senza IVA, escluso l'importo relativo al DUVRI pari a 131.200,00 (non ribassabili), per un valore complessivo pari a Euro 199.484.106,34 senza IVA. II.2.2) Opzioni si, come da documentazione di gara. II.3) Durata: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da documentazione di gara. III.2.1) Condizioni partecipazione: requisiti di ordine generale ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i); l); m); m ter); m quater); regolare iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente, ovvero, in caso di impresa di altro Stato membro non residente in Italia, iscrizione al registro professionale o commerciale, secondo la legislazione vigente nello Stato estero di residenza; avere adempiuto, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previste dalle norme vigenti. III.2.2) Capacita' Economica e Finanziaria: fatturato globale d'impresa conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari al valore dell'importo stabilito per ciascun lotto per il quale si partecipa, IVA esclusa, ove si partecipi a piu' lotti il fatturato globale deve essere almeno pari alla somma dei lotti a cui si partecipa; fatturato specifico d'impresa inerente i servizi di analoghi nel settore oggetto di gara nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 0,5 volte il valore del lotto a cui si partecipa, IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari a 0,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando indirizzate alla Stazione Appaltante, attestanti la capacita' economica finanziaria dell'impresa concorrente. III.2.3) Capacita' Tecnica: requisiti di idoneita' tecnico professionale per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a, numero 2, del D.Lgs 81/2008 e successive modifiche; certificazione UNI EN ISO 9001:2008 UNI EN ISO 22000/2005 (sicurezza alimentare), UNI EN ISO 22005/2007 (rintracciabilita' interna) o equivalenti, rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. B4231 del 25/05/2011. IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione: 26 luglio ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 luglio ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Offerta vincolata: 240 giorni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI..3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della Gara (CIG), dovuto per singolo Lotto, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23/12/2005 n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente bando e' indicato nel Disciplinare di gara. 2) Le basi d'asta non superabili in sede di offerta, sono indicati nel Disciplinare di gara; 3) La documentazione ufficiale di Gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 4) Le richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493 entro le ore 12,00 del giorno 12 luglio 2011; 5) E' designato quale responsabile del procedimento Marco Marafini. VI.4.1) Organismo procedure ricorso: TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196 Roma Italia. VI.4.2) Presentazione ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 35 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006 VI.5) Data spedizione alla GUUE: 25 maggio 2011 Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T11BFD11310