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Bando di gara Sezione I - I.1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Vimercate - Piazza U. d'Italia, 1 - 20871 - Vimercate (MB) Italia- Punti di contatto: Area Lavori Pubblici e Ambiente - Adele Brambilla - telefono +39039/6659360-225 - telefax +39039/6659229 - Posta elettronica: ufftec@comune.vimercate.mb.it Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.vimercate.mb.it - Ulteriori informazioni sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati - il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati - le offerte vanno inviate a Ufficio Protocollo presso Spazio Citta' - Comune di Vimercate - via Papa Giovanni XXIII, n. 11 - 20871 Vimercate - Italia - I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni; Sezione II Oggetto dell'appalto II.1 Descrizione: Servizio di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico suddiviso in lotto A e lotto B - II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - categoria 14 - Territorio Comune di Vimercate - codice NUTS ITC 45; II.1.3 L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia ordinaria, giornaliera e periodica presso edifici comunali diversi tutti ubicati nel comune di Vimercate- II.1.6 CPV 90911200 -II.1.7. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - II.1.8. divisione in lotti: n. 2 - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9 Non ammissibilita' di varianti - II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto: LOTTO A Euro 271.500,00= (euro duecentosettantunomilacinquecento/00) oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 4.800,00 (tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio; LOTTO B Euro 273.300,00= (euro duecentosettantatremilatrecento/00) oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 4.500,00 (tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio; L'appalto potra' essere rinnovato dall'Amministrazione per ulteriori 3 anni avvalendosi della facolta' di ricorrere all'applicazione degli artt. 29 e 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs 163/2006. Importo stimato dell'appalto compreso l'eventuale rinnovo: LOTTO A: Euro 543.000,00= (euro cinquecentoquarantatremila/00) oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 9.600,00 (tutto IVA 20% esclusa) LOTTO B Euro 546.600,00 (euro cinquecentoquarantaseimilaseicento/00) oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari Euro 9.000,00 (tutto IVA 20% esclusa) II.2.2 Opzioni: L'appalto potra' essere rinnovato dall'Amministrazione comunale per ulteriori tre anni, ai sensi degli artt. 29 e 57 comma 5 lettera b) del D. Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Rinnovi possibili: 1 II.3 Durata dell'appalto: 16.10.2011 - 15.10.2014. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1 Condizioni relative all'appalto - III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno prestare cauzione provvisoria nella misura di Euro 5.526,00 relativamente al lotto A e Euro 5.556,00 relativamente al lotto B nelle forme stabilite nel disciplinare di gara - III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mezzi propri dell'Ente. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario della concessione: in caso di aggiudicazione l'eventuale raggruppamento temporaneo o il consorzio ordinario di concorrenti dovra' conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi il quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti ai sensi dell'articolo 37 del D.lgs. 163/2006. III.1.4 Altre condizioni a cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara III.2.2 Capacita' economica finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara III.2.3 Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara III.2.4 Appalti riservati: no. III.3: Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1 La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione III.3.2 Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Sezione IV. 1 Tipo di procedura: Aperta IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso - IV.2.2. Ricorso ad un'asta elettronica No - IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti non a pagamento - IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 12/07/2011 entro le ore 12:30 - IV.3.6 lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - IV.3.7 L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: 12/07/2011 ore 15.30 presso il Comune di Vimercate - piazza U. d'Italia, 1. Solo i legali rappresentanti o soggetti muniti dei poteri di rappresentanza potranno intervenire nelle operazioni di svolgimento della gara e far risultare nel verbale le loro dichiarazioni. Sezione VI Altre informazioni - VI.1 Non si tratta di un appalto periodico - VI.2 Non si tratta di un appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3 Informazioni complementari: E' possibile presentare offerta per entrambi i lotti. I concorrenti che intendono partecipare ad entrambi i lotti dovranno presentare documentazione separata per ciascun lotto. Il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di gara relativamente alla procedura di affidamento, ai requisiti e modalita' di partecipazione alla gara, alla documentazione da presentare, alle modalita' di partecipazione e compilazione dell'offerta e a tutte le condizioni di carattere generale regolanti la procedura oggetto del presente bando. Il bando, il disciplinare di gara e relativi allegati, i capitolati speciali d'appalto e relativi allegati sono accessibili presso l'indirizzo internet: www.comune.vimercate.mb.it nella sezione bandi appalti e concorsi - gare in pubblicazione. Codice CIG: lotto "A" n. 232945356C - lotto "B" n. 2329529424C Procedura indetta con determinazione n. 392/1 del 9/5/2011 Responsabile del procedimento. Ing. Ivo Bianchi - Dirigente Area Lavori Pubblici e Ambiente. Sezione VI 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - via Filippo Corridoni, 39 - Milano - Italia. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 26/05/2011 Allegato B (1) Informazioni sui lotti: Lotto n. 1 Titolo Servizio di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico Lotto A - 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico 2) CPV 90911200 3) Quantitativo: Euro 271.500,00= (euro duecentosettantunomilacinquecento/00) oltre a oneri per la sicurezza pari a Euro 4.800,00 (tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio Allegato B (2) Informazioni sui lotti: Lotto n. 2 Titolo Servizio di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico Lotto B - 1) Breve descrizione: Servizio di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico 2) CPV 90911200 3) Quantitativo: Euro 273.300,00= (euro duecentosettantatremilatrecento/00) oltre a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 4.500,00 (tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio; Vimercate li', 27/05/2011 Il dirigente dell'area LLPP e ambiente ing. Ivo Bianchi T11BFF11273