COMUNE DI VIMERCATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 1-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - I.1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Vimercate
- Piazza U. d'Italia, 1 - 20871 - Vimercate  (MB)  Italia-  Punti  di
contatto: Area  Lavori  Pubblici  e  Ambiente  -  Adele  Brambilla  -
telefono  +39039/6659360-225  -  telefax   +39039/6659229   -   Posta
elettronica: ufftec@comune.vimercate.mb.it 
  Indirizzo   Internet    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.comune.vimercate.mb.it - Ulteriori informazioni sono  disponibili
ai punti di contatto sopra indicati -  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili ai  punti  di  contatto
sopra indicati - le offerte vanno inviate a Ufficio Protocollo presso
Spazio Citta' - Comune di Vimercate - via Papa Giovanni XXIII, n.  11
-  20871  Vimercate  -  Italia  -   I.2   Tipo   di   Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Locale -  L'amministrazione  aggiudicatrice
non acquista per conto di altre amministrazioni; 
  Sezione II  Oggetto  dell'appalto  II.1  Descrizione:  Servizio  di
pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico suddiviso in lotto A e
lotto B - II.1.2 Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Servizi  -
categoria 14 - Territorio Comune di Vimercate - codice NUTS  ITC  45;
II.1.3 L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5 Breve descrizione
dell'appalto: servizio di pulizia ordinaria, giornaliera e  periodica
presso  edifici  comunali  diversi  tutti  ubicati  nel   comune   di
Vimercate- II.1.6 CPV 90911200 -II.1.7.  L'appalto  non  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP)  -
II.1.8. divisione in lotti: n. 2 - Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti - II.1.9  Non  ammissibilita'  di  varianti  -  II.2
Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  LOTTO A 
  Euro 271.500,00= (euro duecentosettantunomilacinquecento/00)  oltre
a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro  4.800,00
(tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio; 
  LOTTO B 
  Euro 273.300,00= (euro duecentosettantatremilatrecento/00) oltre  a
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari  a  Euro  4.500,00
(tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio; 
  L'appalto  potra'   essere   rinnovato   dall'Amministrazione   per
ulteriori  3   anni   avvalendosi   della   facolta'   di   ricorrere
all'applicazione degli artt. 29 e 57 comma 5  lettera  b)  del  D.Lgs
163/2006. 
  Importo stimato dell'appalto compreso l'eventuale rinnovo: 
  LOTTO A: 
  Euro 543.000,00= (euro cinquecentoquarantatremila/00) oltre a oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro  9.600,00  (tutto
IVA 20% esclusa) 
  LOTTO B 
  Euro 546.600,00 (euro cinquecentoquarantaseimilaseicento/00)  oltre
a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso  pari  Euro  9.000,00
(tutto IVA 20% esclusa) 
  II.2.2    Opzioni:    L'appalto     potra'     essere     rinnovato
dall'Amministrazione comunale per ulteriori tre anni, ai sensi  degli
artt. 29 e 57 comma 5 lettera b) del D. Lgs 12 aprile 2006,  n.  163.
Rinnovi possibili: 1 
  II.3 Durata dell'appalto: 16.10.2011 - 15.10.2014. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  I  concorrenti   dovranno
prestare  cauzione  provvisoria  nella  misura   di   Euro   5.526,00
relativamente al lotto A e Euro 5.556,00  relativamente  al  lotto  B
nelle forme stabilite nel disciplinare di gara -  III.1.2  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  mezzi  propri  dell'Ente.
III.1.3 Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  della  concessione:  in  caso  di
aggiudicazione l'eventuale raggruppamento temporaneo o  il  consorzio
ordinario di concorrenti dovra' conferire mandato collettivo speciale
con rappresentanza ad uno di essi il quale stipulera' il contratto in
nome e per conto proprio e dei mandanti ai sensi dell'articolo 37 del
D.lgs. 163/2006. III.1.4  Altre  condizioni  a  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO  III.2  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1 Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia al  disciplinare  di  gara  III.2.2  Capacita'
economica finanziaria: si rinvia  al  disciplinare  di  gara  III.2.3
Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara III.2.4  Appalti
riservati: no. III.3: Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:
III.3.1  La  prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad   una
particolare professione III.3.2  Le  persone  giuridiche  non  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio 
  Sezione  IV.  1  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1  Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  -  IV.2.2.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica No - IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e la  documentazione  complementare:  documenti  non  a  pagamento  -
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 12/07/2011 entro le
ore 12:30 - IV.3.6 lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: IT - IV.3.7 L'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta
per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte  -
IV.3.8 Modalita' di apertura  delle  offerte:  12/07/2011  ore  15.30
presso il Comune di Vimercate - piazza U. d'Italia, 1. Solo i  legali
rappresentanti  o  soggetti  muniti  dei  poteri  di   rappresentanza
potranno intervenire nelle operazioni di svolgimento della gara e far
risultare nel verbale le loro dichiarazioni. 
  Sezione VI Altre informazioni - VI.1 Non si tratta  di  un  appalto
periodico - VI.2 Non si tratta di un appalto connesso ad un  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari. 
  VI.3 Informazioni complementari: E'  possibile  presentare  offerta
per entrambi i lotti. I  concorrenti  che  intendono  partecipare  ad
entrambi i lotti  dovranno  presentare  documentazione  separata  per
ciascun  lotto.  Il  presente  bando  di  gara   e'   integrato   dal
disciplinare di gara relativamente alla procedura di affidamento,  ai
requisiti   e   modalita'   di   partecipazione   alla   gara,   alla
documentazione da presentare,  alle  modalita'  di  partecipazione  e
compilazione dell'offerta  e  a  tutte  le  condizioni  di  carattere
generale regolanti la procedura oggetto del presente bando. Il bando,
il disciplinare di gara e relativi allegati,  i  capitolati  speciali
d'appalto e relativi allegati  sono  accessibili  presso  l'indirizzo
internet: www.comune.vimercate.mb.it nella sezione  bandi  appalti  e
concorsi - gare in pubblicazione. 
  Codice CIG: lotto "A" n. 232945356C - lotto "B" n. 2329529424C 
  Procedura indetta con determinazione n. 392/1 del 9/5/2011 
  Responsabile del procedimento. Ing. Ivo Bianchi  -  Dirigente  Area
Lavori Pubblici e Ambiente. 
  Sezione VI 4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - via Filippo Corridoni,
39 - Milano - Italia. VI.5 Data di spedizione  del  presente  avviso:
26/05/2011 
  Allegato B (1) Informazioni sui lotti: Lotto n. 1  Titolo  Servizio
di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico Lotto A - 1)  Breve
descrizione: Servizio  di  pulizia  degli  edifici  comunali  ad  uso
pubblico 2) CPV 90911200  3)  Quantitativo:  Euro  271.500,00=  (euro
duecentosettantunomilacinquecento/00) oltre a oneri per la  sicurezza
pari a Euro 4.800,00 (tutto IVA 20% esclusa) relativo al triennio 
  Allegato B (2) Informazioni sui lotti: Lotto n. 2  Titolo  Servizio
di pulizia degli edifici comunali ad uso pubblico Lotto B - 1)  Breve
descrizione: Servizio  di  pulizia  degli  edifici  comunali  ad  uso
pubblico 2) CPV 90911200  3)  Quantitativo:  Euro  273.300,00=  (euro
duecentosettantatremilatrecento/00) oltre a oneri  per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso pari a Euro 4.500,00 (tutto IVA  20%  esclusa)
relativo al triennio; 
  Vimercate li', 27/05/2011 

               Il dirigente dell'area LLPP e ambiente 
                          ing. Ivo Bianchi 

 
T11BFF11273
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.