ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 1-6-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947017-7204  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/, posta elettronica:
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it; I.2 Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la  fornitura  in  service  di  sistemi
motorizzati per segmenti ossei  con  relativo  materiale  di  consumo
occorrenti alle Aziende AUSL10 AUSL11 e AOUC dell'AVC per un  periodo
di 48 mesi (Lotto unico). NUMERO  CIG  2460224112.  II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino Centrale ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle
Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area   Vasta   Centro.   II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti: in service di sistemi motorizzati per
segmenti ossei con relativo  materiale  di  consumo  occorrenti  alle
Aziende AUSL10 AUSL11 e AOUC  dell'AVC  per  48  mesi  (lotto  unico)
II.1.6  CPV  33190000  II.1.8.  Divisione  in  lotti:   no.   II.2.1.
Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  2.778.900,00  (IVA  esclusa)
importo per 48  mesi,  indicato  in  via  meramente  presuntiva.  2.2
Opzioni: Il fornitore e' tenuto, per la quantita' massima fino ad  un
incremento  percentuale  del  100%,  agli  stessi  prezzi,  patti   e
condizioni fissati con la presente gara, anche a favore degli Enti  e
delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale con i quali  Estav  ha
stipulato apposita convenzione,  che  chiederanno  l'adesione.  II.3.
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   mesi   48   dalla
aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro/  In
caso  di  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa  dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: criterio  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.2 Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto  si
Avviso   Preinformazione   GU   2011/S   018-028428.IV.3.6.    Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 28/06/2011 ore 13:00 IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  29/06/2011  ore  9:30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 09/06/2011 ore  13:00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it;
antonella.olmi@estav-centro.toscana.it Le relative  risposte  saranno
pubblicate  sul  sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/.  Sul
sito  medesimo  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   17/06/2011.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 26/05/2011 
  Firenze, 27/05/2011 

                        il direttore generale 
                       Dott..ssa Monica Piovi 

 
T11BFK11162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.