UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 1-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
procedura aperta per l'appalto della fornitura  di  camera  di  prove
test cell  per  sperimentazione  su  nuovi  componenti  di  involucro
     nell'ambito del progetto di ricerca "abitare mediterraneo" 
 

  I.1) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE - P.zza S. Marco 4 -  50121
- FIRENZE  -  www.unifi.it  ;  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori  informazioni:  vedi  punto  V.3);  I.3)
Indirizzo presso il quale e' possibile  ottenere  la  documentazione:
vedi  punto  V.3);  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:
Universita' degli Studi di Firenze  -  P.zza  San  Marco  4  50121  -
FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA PER  L'APPALTO  DELLA  FORNITURA  DI
CAMERE DI PROVE TEST CELL PER SPERIMENTAZIONE SU NUOVI COMPONENTI  DI
INVOLUCRO NELL'AMBITO DEL PROGETTO DI RICERCA "ABITARE MEDITERRANEO";
II.1.2) Descrizione dell'appalto: fornitura e installazione  compresa
di tutto quanto necessario per la realizzazione  di  una  test  cell,
camera di prova  per  la  sperimentazione  di  componenti  innovativi
edilizi di facciata presso la Facolta' di Ingegneria via S.  Marta  3
Firenze, comprensiva della progettazione  esecutiva,  il  tutto  come
meglio specificato nel capitolato d'appalto; II.2) IMPORTO A BASE  DI
GARA: Euro 95.000,00 IVA (oneri della sicurezza Euro 0 non  essendoci
interferenze);  II.3)  TERMINE  DI   ESECUZIONE:   vedi   capitolato.
L'amministrazione procedera' alla esecuzione  della  fornitura  anche
nelle more della stipula del contratto in forma pubblica. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  cap.
bilancio FS 1.12.05.01; III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: concorrenti di cui  all'art.  34
D.lgs. 163/06, costituiti da imprese singole, riunite  o  consorziate
ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs. 163/06, ovvero che intendano  riunirsi  o
consorziarsi ex art. 37, comma  8,  D.lgs.  163/06;  saranno  ammesse
anche imprese stabilite in stati diversi dall'Italia alle  condizioni
previste dal D.lgs.  163/06;  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore
e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve
possedere;  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove   richieste:
iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la  competente
Camera di  Commercio  per  attivita'  coerente  con  l'oggetto  della
presente gara;  assenza  condizioni  di  esclusione  art.  38  D.Lgs.
163/06;  III.2.1.2)  requisiti  di  capacita'   economica   -   prove
richieste: vedi capitolato; II.2.1.3) requisiti di capacita'  tecnica
- prove richieste: vedi capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;
IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
individuati in disciplinare; IV.3) Scadenza fissata per la  ricezione
delle   offerte   15/06/2011/2011   ore   13,00;   IV.3.1)   Lingua/e
utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di  partecipazione:
italiano; IV.3.2) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla  scadenza  fissata
per  la  ricezione  delle  offerte);  IV.3.3)  apertura  dei   plichi
contenenti la  documentazione  amministrativa  16/06/2011  ore  9.30;
IV.3.4) Persone ammesse ad assistere alle sedute di  gara  pubbliche:
legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di  specifica
delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) trattasi di  appalto  periodico:
no; V.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato
dai fondi dell'UE: no; V.3) informazioni complementari:  determina  a
contrarre: decreto direttoriale n. 34 del 18/05/2011; codice NUTS ITE
14; codice CIG 2474336EA5; Responsabile Unico del Procedimento: Prof.
Marco  Sala  -  Dip.to  di  Tecnologia  dell'Architettura  e   Design
"Pierluigi Spadolini", via San Niccolo' 93 FIRENZE, tel.  055/2055556
fax  055/2055599   e-mail   marco.sala@unifi.it;   Responsabile   del
procedimento  di  gara:  Caterina  Mariotti,  tel.  055/5032440   fax
055/5032442, e-mail appalti@unifi.it, Piazza S. Marco  nr.  4,  50121
Firenze, a cui i concorrenti potranno rivolgersi per informazioni  di
natura amministrativa; V.4) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40  -  50122  -  Firenze,  tel.
055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L.  1034/1971;  Presentazione
ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi
dell'art.  10  del  RAFC,  entro   termine   perentorio   10   giorni
dall'avvenuta conoscenza. Non e'  prevista  clausola  arbitrale.  V.5
Data di spedizione del presente bando: 24/05/2011. 
  Firenze, 19/05/2011 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T11BFL11235
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.