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Procedura aperta sotto soglia comunitaria - CIG 2187559EC7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Piacenza c.so Garibaldi 50, 29121 Piacenza, Tel. 0523795333 Fax 0523326376, annamaria.olati@provincia.pc.it, www.provincia.pc.it. Indirizzo per inviare offerte: Provincia di Piacenza c.so Garibaldi 50, 29121 Piacenza. Responsabile del Procedimento Dott.ssa Annamaria Olati. SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento della fornitura di n. 6 autoveicoli occorrenti alla polizia provinciale di Piacenza. CPV: 34114200-1. Importo: Euro 115.500,00 (IVA inclusa chiavi in mano). Durata dell'appalto: Fino a completo assolvimento degli obblighi contrattuali (fornitura in un'unica soluzione). SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria e definitiva, da costituirsi secondo le precisazioni dettate dagli atti di gara. Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del DLgs 163/06 e smi tenuto conto delle precisazioni e delle indicazioni del disciplinare di gara. Condizione di partecipazione: non sussistenza di cause di esclusione art. 38, DLgs 163/06 e smi; quant'altro richiesto dagli atti di gara. Requisito di idoneita' professionale (art.39 del DLgs 163/06 e smi): iscrizione nel registro delle Imprese presso la competente C.C.I.A.A. con oggetto dell'attivita' coerente con quella oggetto dell'appalto. Requisito di capacita' economico - finanziaria (art. 41 lett. c) del DLgs 163/06 smi): aver conseguito nel triennio 2008 - 2009 - 2010 un fatturato complessivo, per forniture analoghe a quella oggetto del presente appalto, di un importo almeno pari ad Euro 346.500,00 IVA inclusa; in mancanza di detto requisito, per giustificati motivi da esplicitare, (art.41 c. 3 del DLgs 163/06 e smi) aver realizzato nell'anno 2010 un fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto, almeno pari ad Euro 115.500,00 IVA inclusa. In caso di societa' riunite ai sensi dell'art. 37 del DLgs 163/06 e smi detto requisito deve essere posseduto per almeno il 60% dalla mandataria/responsabile del consorzio, mentre le restanti imprese dovranno possedere lo stesso requisito in misura non inferiore al 20%. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso (art. 82 del DLgs 163/06 e smi) Termine ricezione offerte: ore 12 del 20.06.2011. Vincolo offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' e luogo di apertura delle offerte: ore 10 del 22.06.2011 presso la sede di C.so Garibaldi 50, Piacenza; Persone ammesse apertura offerte: vi potra' assistere un incaricato di ciascuna concorrente, legale rappresentante/titolare o incaricato con mandato di rappresentanza o procura speciale; la presente vale anche come convocazione a detta seduta per le imprese che intendano partecipare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna sez. Parma. Presentazione di ricorso: Entro 60 gg dalla comunicazione ai controinteressati dell'esito di gara. la responsabile del procedimento dott.ssa Annamaria Olati T11BFE11461