PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 3-6-2011)

 
     Procedura aperta sotto soglia comunitaria - CIG 2187559EC7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Provincia  di  Piacenza
c.so Garibaldi 50, 29121 Piacenza, Tel.  0523795333  Fax  0523326376,
annamaria.olati@provincia.pc.it, www.provincia.pc.it.  Indirizzo  per
inviare offerte: Provincia  di  Piacenza  c.so  Garibaldi  50,  29121
Piacenza. Responsabile del Procedimento Dott.ssa Annamaria Olati. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Affidamento  della  fornitura   di   n.   6
autoveicoli occorrenti alla polizia  provinciale  di  Piacenza.  CPV:
34114200-1. Importo: Euro 115.500,00 (IVA inclusa  chiavi  in  mano).
Durata dell'appalto: Fino  a  completo  assolvimento  degli  obblighi
contrattuali (fornitura in un'unica soluzione). 
  SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria  e
definitiva, da costituirsi secondo le precisazioni dettate dagli atti
di gara. Forma giuridica raggruppamento di  imprenditori,  fornitori,
aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del DLgs 163/06  e
smi  tenuto  conto  delle  precisazioni  e  delle   indicazioni   del
disciplinare di gara. Condizione di partecipazione:  non  sussistenza
di cause di esclusione  art.  38,  DLgs  163/06  e  smi;  quant'altro
richiesto dagli atti di gara. Requisito  di  idoneita'  professionale
(art.39 del DLgs 163/06 e smi): iscrizione nel registro delle Imprese
presso la competente C.C.I.A.A. con oggetto  dell'attivita'  coerente
con quella oggetto dell'appalto. Requisito di capacita'  economico  -
finanziaria (art. 41 lett. c) del DLgs 163/06 smi):  aver  conseguito
nel triennio 2008  -  2009  -  2010  un  fatturato  complessivo,  per
forniture analoghe a quella  oggetto  del  presente  appalto,  di  un
importo almeno pari ad Euro 346.500,00 IVA inclusa;  in  mancanza  di
detto requisito, per giustificati motivi da esplicitare, (art.41 c. 3
del DLgs 163/06 e smi) aver realizzato nell'anno  2010  un  fatturato
per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto,  almeno
pari ad Euro 115.500,00 IVA inclusa. In caso di societa'  riunite  ai
sensi dell'art. 37 del DLgs 163/06 e smi detto requisito deve  essere
posseduto  per  almeno  il  60%  dalla  mandataria/responsabile   del
consorzio, mentre le restanti imprese dovranno  possedere  lo  stesso
requisito in misura non inferiore al 20%. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso (art. 82 del DLgs 163/06 e smi) Termine ricezione offerte:
ore 12 del 20.06.2011. Vincolo offerta: 180 gg.  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. Modalita' e luogo di apertura delle
offerte: ore 10 del 22.06.2011 presso la sede di C.so  Garibaldi  50,
Piacenza; Persone ammesse apertura offerte: vi  potra'  assistere  un
incaricato di ciascuna concorrente, legale rappresentante/titolare  o
incaricato con mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale;  la
presente vale anche come convocazione a detta seduta per  le  imprese
che intendano partecipare. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna sez. Parma. Presentazione di
ricorso:  Entro  60  gg  dalla  comunicazione  ai   controinteressati
dell'esito di gara. 

                  la responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Annamaria Olati 

 
T11BFE11461
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.