COMUNE DI SENIGALLIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 3-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: COMUNE DI SENIGALLIA - Piazza Roma, 8
- 60019 Senigallia - Italia. Punti di contatto: ufficio  contratti  -
Tel. +39.071/6629317  -  Fax  +39.071/6629331  -  Posta  elettronica:
s.filonzi@comune.senigallia.an.it Indirizzo internet  Amministrazione
aggiudicatrice    (URL):    www.comune.senigallia.an.it.    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  Altro:   Allegato   A.   II
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o   locale.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio con fornitura e  installazione  e  messa  in
esercizio del progetto "Trasporto  totale  per  Senigallia".  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi:  2  -  Luogo
principale di esecuzione: Territorio comunale di Senigallia -  Codice
NUTS ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  L'intervento  ha
l'obiettivo di realizzare  i  primi  sottosistemi  di  governo  della
mobilita'  che  andranno  a  confluire  nella  Centrale  Unica  della
Mobilita' Sostenibile  del  Comune  di  Senigallia,  e  precisamente:
sistema per  il  monitoraggio  del  trasporto  pubblico;  sistema  di
gestione dei Servizi di Trasporto on  demand;  contact  center  della
mobilita' cittadina; portale;  centro  di  Prenotazione;  sistema  di
gestione  della  Carta  della  Mobilita'  tutto  meglio   specificato
all'art. 2 del Capitolato d'oneri. II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale
60130000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  234.162,46
(duecentotrentaquattromilacentosessantadue/46) + I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Concorrenti partecipanti:
Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 4.683,25  pari  al  2%  del
valore dell'appalto; 
  Concorrente aggiudicatario: Cauzione definitiva di importo pari  al
10% del valore contrattuale  e  Polizza  assicurativa  specifica  per
l'appalto  con  massimale  almeno  pari  ad  Euro  1.000.000,00   per
responsabilita' civile verso terzi ed un massimale di Euro 500.000,00
per eventuali danni  ad  impianti  ed  opere  preesistenti.  III.1.2)
Principali modalita' finanziamento e pagamento e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  Contributo  statale:  Decreto
Ministero  dell'Ambiente  n.  1344  del  14/10/2009.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Raggruppamento  temporaneo  o
consorzio di concorrenti (artt. 34 e 37 D.Lgs.vo 163/2006).  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  Requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs.vo 163/2006 e s.m.i.): 
  - Inesistenza delle cause d'esclusione art. 38 D.Lgs.vo 163/2006  e
s.m.i.; 
  Requisiti di idoneita' professionale (art.  39  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.): 
  - Iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale  o
commerciale, in  caso  di  impresa  di  un  altro  stato  membro  non
residente in Italia. 
  IIl.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Requisiti  di  capacita'   economica   e   finanziaria   (art.   41
D.Lgs.163/06 e s.m.i.): 
  a)  fatturato  globale  d'impresa,  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi (2008- 2009 - 2010) non inferiore ad Euro 500.000,00  -  IVA
esclusa, per ogni esercizio; 
  b) importo relativo a servizi analoghi a quelli oggetto della gara,
realizzati negli ultimi  tre  esercizi  (2008  -  2009  -  2010)  non
inferiore,  per  ogni  esercizio,  all'importo   dell'appalto   (Euro
234.162,46 - IVA esclusa) 
  IIl.2.3) Capacita' tecnica: 
  Requisiti di capacita' tecnica professionale (art.  42  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.): 
  - Elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi  tre
anni (2008 - 2009 - 2010) con l'indicazione degli importi, delle date
e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi stessi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  Offerta economica 30 
  Proroga dei servizi offerti 10 
  Centrale della mobilita' sostenibile, servizi offerti 30 
  Valore tecnico forniture e integrazione con Servizi esistenti 30 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  02/08/2011
Ore: 18:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  04/08/2011  Ore:
10:00 
  Luogo: Sede Area  Tecnica  Territorio  Ambiente  -  Palazzo  "Nuova
Gioventu'" -Viale Leopardi, n. 6 - Senigallia -  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI' - Si rinvia  al  punto  10.
del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrattare n° 324 del 5/4/2011 -  CIG.19078832DB.
I  concorrenti,  mediante  una  delle  modalita'  indicate  nel  sito
www.avcp.it/riscossioni.html, dovranno versare il contributo previsto
dall'art. 2 della Delibera Autorita' Vigilanza sui contratti pubblici
di lavori, servizi e forniture del 3/11/2010,  come  specificato  nel
disciplinare  di  gara.  L'aggiudicazione  sara'  effettuata  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs.vo 163/2006, previa verifica  delle  eventuali
offerte anormalmente basse ai sensi e con le modalita'  di  cui  agli
artt. 86-87-88 del predetto D.Lgs.vo 163/2006, sulla base dei criteri
e relativi punteggi, di cui al punto IV.2.1 del presente bando e  dei
sub-criteri dettagliatamente specificati nel disciplinare di gara. 
  Sono ammesse solamente offerte a ribasso. Gli importi dichiarati da
concorrenti stabiliti in altro stato membro della U.E.,  se  espressi
in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. 
  L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola  offerta
valida ferma restando la valutazione della congruita' di cui all'art.
86 comma 3 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. In caso di migliori offerte
uguali si procedera'  per  sorteggio.  Il  concorrente  -  singolo  o
raggruppato - puo' soddisfare la richiesta relativa al  possesso  dei
requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-professionale,
avvalendosi dei requisiti di  altro  soggetto,  ai  sensi  e  con  le
modalita' stabilite dall'art. 49 del D.Lgs.vo  163/06  e  s.m.i..  La
stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs.vo 163/2006. 
  Ai sensi dell'art.  13  del  D.Lgs.vo  196/2003,  i  dati  raccolti
saranno trattati, anche  con  strumenti  informatici,  esclusivamente
nell'ambito  della  presente  gara.  Ogni   altra   prescrizione   ed
informazione dettagliata per la partecipazione al presente appalto e'
contenuta nel  Disciplinare  di  gara  e  nei  suoi  allegati,  parti
integranti del presente bando  a  cui  si  fa  esplicito  rinvio.  II
Disciplinare di gara con la modulistica ad esso allegata,  necessaria
per la partecipazione all'appalto, nonche' il Capitolato d'oneri sono
scaricabili   dal   sito   Internet   del   Comune   di    Senigallia
www.comune.senigallia.an.it, oppure sono in visione presso  l'Ufficio
Contratti di cui al punto I.1) del presente bando. Tutte le eventuali
controversie  derivanti  dall'esecuzione   del   contratto,   saranno
devolute all'autorita' giudiziaria competente del Foro di Ancona, con
esclusione  della   competenza   arbitrale.   Il   Responsabile   del
procedimento e'  l'Ing.  Roccato  Gianni  -  Dirigente  Area  Tecnica
Territorio Ambiente. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR  Marche  -
Ancona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:27 maggio 2011. 
  ALLEGATO A - Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono
disponibili ulteriori informazioni - Comune di Senigallia  -  Ufficio
Strade  e  Mobilita'  -  Viale  Leopardi  -   Senigallia   -   Italia
-g.centurelli@comune.senigallia.an.it - Tel. +39.071/6629273  -  Fax:
+39.071/6629260. 

            Il Dirigente Area Tecnica Territorio Ambiente 
                      Dott. Ing. Roccato Gianni 

 
T11BFF11372
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