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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: COMUNE DI SENIGALLIA - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia - Italia. Punti di contatto: ufficio contratti - Tel. +39.071/6629317 - Fax +39.071/6629331 - Posta elettronica: s.filonzi@comune.senigallia.an.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.senigallia.an.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro: Allegato A. II capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio con fornitura e installazione e messa in esercizio del progetto "Trasporto totale per Senigallia". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: 2 - Luogo principale di esecuzione: Territorio comunale di Senigallia - Codice NUTS ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'intervento ha l'obiettivo di realizzare i primi sottosistemi di governo della mobilita' che andranno a confluire nella Centrale Unica della Mobilita' Sostenibile del Comune di Senigallia, e precisamente: sistema per il monitoraggio del trasporto pubblico; sistema di gestione dei Servizi di Trasporto on demand; contact center della mobilita' cittadina; portale; centro di Prenotazione; sistema di gestione della Carta della Mobilita' tutto meglio specificato all'art. 2 del Capitolato d'oneri. II.1.6) CPV: Oggetto principale 60130000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 234.162,46 (duecentotrentaquattromilacentosessantadue/46) + I.V.A. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Concorrenti partecipanti: Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 4.683,25 pari al 2% del valore dell'appalto; Concorrente aggiudicatario: Cauzione definitiva di importo pari al 10% del valore contrattuale e Polizza assicurativa specifica per l'appalto con massimale almeno pari ad Euro 1.000.000,00 per responsabilita' civile verso terzi ed un massimale di Euro 500.000,00 per eventuali danni ad impianti ed opere preesistenti. III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Contributo statale: Decreto Ministero dell'Ambiente n. 1344 del 14/10/2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo o consorzio di concorrenti (artt. 34 e 37 D.Lgs.vo 163/2006). III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs.vo 163/2006 e s.m.i.): - Inesistenza delle cause d'esclusione art. 38 D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i.; Requisiti di idoneita' professionale (art. 39 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.): - Iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale o commerciale, in caso di impresa di un altro stato membro non residente in Italia. IIl.2.2) Capacita' economica e finanziaria Requisiti di capacita' economica e finanziaria (art. 41 D.Lgs.163/06 e s.m.i.): a) fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2008- 2009 - 2010) non inferiore ad Euro 500.000,00 - IVA esclusa, per ogni esercizio; b) importo relativo a servizi analoghi a quelli oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2008 - 2009 - 2010) non inferiore, per ogni esercizio, all'importo dell'appalto (Euro 234.162,46 - IVA esclusa) IIl.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti di capacita' tecnica professionale (art. 42 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.): - Elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni (2008 - 2009 - 2010) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi stessi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione Offerta economica 30 Proroga dei servizi offerti 10 Centrale della mobilita' sostenibile, servizi offerti 30 Valore tecnico forniture e integrazione con Servizi esistenti 30 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/08/2011 Ore: 18:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/08/2011 Ore: 10:00 Luogo: Sede Area Tecnica Territorio Ambiente - Palazzo "Nuova Gioventu'" -Viale Leopardi, n. 6 - Senigallia - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' - Si rinvia al punto 10. del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n° 324 del 5/4/2011 - CIG.19078832DB. I concorrenti, mediante una delle modalita' indicate nel sito www.avcp.it/riscossioni.html, dovranno versare il contributo previsto dall'art. 2 della Delibera Autorita' Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 3/11/2010, come specificato nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.vo 163/2006, previa verifica delle eventuali offerte anormalmente basse ai sensi e con le modalita' di cui agli artt. 86-87-88 del predetto D.Lgs.vo 163/2006, sulla base dei criteri e relativi punteggi, di cui al punto IV.2.1 del presente bando e dei sub-criteri dettagliatamente specificati nel disciplinare di gara. Sono ammesse solamente offerte a ribasso. Gli importi dichiarati da concorrenti stabiliti in altro stato membro della U.E., se espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida ferma restando la valutazione della congruita' di cui all'art. 86 comma 3 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. In caso di migliori offerte uguali si procedera' per sorteggio. Il concorrente - singolo o raggruppato - puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-professionale, avvalendosi dei requisiti di altro soggetto, ai sensi e con le modalita' stabilite dall'art. 49 del D.Lgs.vo 163/06 e s.m.i.. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs.vo 163/2006. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.vo 196/2003, i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Ogni altra prescrizione ed informazione dettagliata per la partecipazione al presente appalto e' contenuta nel Disciplinare di gara e nei suoi allegati, parti integranti del presente bando a cui si fa esplicito rinvio. II Disciplinare di gara con la modulistica ad esso allegata, necessaria per la partecipazione all'appalto, nonche' il Capitolato d'oneri sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it, oppure sono in visione presso l'Ufficio Contratti di cui al punto I.1) del presente bando. Tutte le eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, saranno devolute all'autorita' giudiziaria competente del Foro di Ancona, con esclusione della competenza arbitrale. Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Roccato Gianni - Dirigente Area Tecnica Territorio Ambiente. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Marche - Ancona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:27 maggio 2011. ALLEGATO A - Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni - Comune di Senigallia - Ufficio Strade e Mobilita' - Viale Leopardi - Senigallia - Italia -g.centurelli@comune.senigallia.an.it - Tel. +39.071/6629273 - Fax: +39.071/6629260. Il Dirigente Area Tecnica Territorio Ambiente Dott. Ing. Roccato Gianni T11BFF11372