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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Sona (VR) Punti di contatto: arch. Massimo Vincenzi (RUP) Indirizzo: Piazza Roma, 1 - 37060 Sona (VR) - ITALIA Telefono: +39 0456091224 - fax 0456082085 Posta elettronica (e-mail): m.vincenzi@comune.sona.vr.it Indirizzo internet (URL): www.comune.sona.vr.it I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto per la progettazione e realizzazione di una Scuola Materna in Lugagnano di Sona in locazione finanziaria ai sensi dell'art. 160-bis del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. - CIG 2568839101 - C.U.P. B49H10001230007. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: lavori - Comune di Sona (VR) - Codice NUTS ITD31. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: appalto per realizzazione chiavi in mano dell'opera e la sua successiva concessione in locazione finanziaria per la durata di 20 anni al Comune di Sona. II.1.6) CPV oggetto principale: 45214100-1, oggetto complementare: 66114000-3. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo dell'appalto e' pari ad Euro 3.116.200,00, di cui Euro 2.628.000,00 per lavori soggetti a ribasso, Euro 65.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 423.200,00 per somme a disposizione dell'Amministrazione. II.3) Durata dell'appalto: progettazione esecutiva entro 90 g.s.c. dalla firma del contratto di esecuzione; realizzazione dell'opera entro 400 g.s.c. dal verbale di consegna dei lavori da parte della SA a favore del SE, al verbale di presa in consegna dell'opera finita; durata locazione finanziaria 20 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria ex art. 75 del D.Lgs.n.163/2006 e ss.mm.ii.- definitiva ex art. 113 del D.Lgs.n.163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a mezzo contratto di locazione finanziaria stipulato dalla SA con il SF. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34, 35, 36, 37, 49 (avvalimento) D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; subappalto nei limiti e condizioni ex art. 118 D.Lgs.n.163/2006 e ss.mm.ii. III.2.1) Situazione personale operatori: I requisiti dovranno essere comprovati mediante presentazione delle dichiarazioni come da fac-simili predisposti e disponibili/scaricabili sul sito internet della SA. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I requisiti dovranno essere comprovati mediante presentazione delle dichiarazioni come da fac-simili predisposti e disponibili/scaricabili sul sito internet della SA. III.2.3) Capacita' tecnica: I requisiti dovranno essere comprovati mediante presentazione delle dichiarazioni come da fac-simili predisposti e disponibili/scaricabili sul sito internet della SA. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerte. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12,30 del 05/07/2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione e le relative autocertificazioni sono state predisposte dalla SA e sono disponibili sul sito internet. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata o a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo della SA. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La SA si riserva il diritto insindacabile di non procedere all'aggiudicazione, senza che cio' comporti alcuna pretesa da parte dei Concorrenti. Rettifiche/chiarimenti pubblicati esclusivamente sul sito internet: www.comune.sona.vr.it. Informazioni/chiarimenti potranno essere richiesti al RUP arch. Massimo Vincenzi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto - Cannaregio 2227/8 (VE). VI.4.2) Presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del bando alla guue: 27/05/2011. Responsabile Settore Lavori Pubblici - Urbanistica Arch. Vincenzi Massimo T11BFF11421