COMUNE DI SONA (VR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 3-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Sona (VR) 
  Punti di contatto: arch. Massimo Vincenzi (RUP) 
  Indirizzo: Piazza Roma, 1 - 37060 Sona (VR) - ITALIA 
  Telefono: +39 0456091224 - fax 0456082085 
  Posta elettronica (e-mail): m.vincenzi@comune.sona.vr.it 
  Indirizzo internet (URL): www.comune.sona.vr.it 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Appalto   per   la
progettazione e realizzazione di una Scuola Materna in  Lugagnano  di
Sona in locazione finanziaria ai sensi dell'art.  160-bis  del  D.Lgs
163/2006 e ss.mm.ii. - CIG 2568839101 - C.U.P. B49H10001230007. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
lavori - Comune di Sona (VR) - Codice NUTS ITD31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  appalto
per realizzazione chiavi in  mano  dell'opera  e  la  sua  successiva
concessione in locazione finanziaria per la  durata  di  20  anni  al
Comune di Sona. 
  II.1.6) CPV oggetto principale: 45214100-1, oggetto  complementare:
66114000-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo dell'appalto
e' pari ad Euro 3.116.200,00, di cui  Euro  2.628.000,00  per  lavori
soggetti a ribasso, Euro 65.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza
non soggetti a ribasso ed Euro 423.200,00 per  somme  a  disposizione
dell'Amministrazione. 
  II.3) Durata dell'appalto: progettazione esecutiva entro 90  g.s.c.
dalla firma del contratto  di  esecuzione;  realizzazione  dell'opera
entro 400 g.s.c. dal verbale di consegna dei lavori da parte della SA
a favore del SE, al verbale di presa in consegna  dell'opera  finita;
durata locazione finanziaria 20 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria ex art. 75  del
D.Lgs.n.163/2006  e   ss.mm.ii.-   definitiva   ex   art.   113   del
D.Lgs.n.163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  a   mezzo
contratto di locazione finanziaria stipulato dalla SA con il SF. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt.  34,  35,  36,
37, 49 (avvalimento) D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.;  subappalto  nei
limiti e condizioni ex art. 118 D.Lgs.n.163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.2.1)  Situazione  personale  operatori:  I  requisiti  dovranno
essere comprovati mediante presentazione delle dichiarazioni come  da
fac-simili predisposti e disponibili/scaricabili  sul  sito  internet
della SA. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  I  requisiti  dovranno
essere comprovati mediante presentazione delle dichiarazioni come  da
fac-simili predisposti e disponibili/scaricabili  sul  sito  internet
della SA. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: I requisiti dovranno essere  comprovati
mediante  presentazione  delle  dichiarazioni  come   da   fac-simili
predisposti e disponibili/scaricabili sul sito internet della SA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerte. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
entro le ore 12,30 del 05/07/2011. 
  IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione e le
relative autocertificazioni sono state predisposte dalla  SA  e  sono
disponibili sul sito internet. Le domande dovranno pervenire in busta
chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale
o con raccomandata a mezzo di  agenzia  autorizzata  o  a  mano,  con
consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Fa fede il timbro di arrivo
apposto   dall'Ufficio   Protocollo   della   SA.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La SA  si  riserva  il
diritto insindacabile di non procedere all'aggiudicazione, senza  che
cio'   comporti   alcuna   pretesa   da   parte   dei    Concorrenti.
Rettifiche/chiarimenti pubblicati esclusivamente sul  sito  internet:
www.comune.sona.vr.it.   Informazioni/chiarimenti   potranno   essere
richiesti al RUP arch. Massimo Vincenzi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Veneto - Cannaregio 2227/8 (VE). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: contro il presente  provvedimento
e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 gg decorrenti  dalla
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla guue: 27/05/2011. 

         Responsabile Settore Lavori Pubblici - Urbanistica 
                       Arch. Vincenzi Massimo 

 
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