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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n° 47/2011- Procedura Aperta per l'acquisto di n. 2 gruppi di continuita' occorrenti all'Azienda O.U. Careggi di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale 31121000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Lotto 1 N. 1 gruppo di continuita' (UPS) da 1000 KVA con unita' a volano magnetico su asse verticale, da destinarsi alla Piastra dei Servizi, importo Euro 450.000,00 + IVA Codice CIG: 2602714389. Lotto 2 N. 1 gruppo rotante di continuita' da 2000 KVA con unita' a volano magnetico su asse orizzontale, da destinarsi al Padiglione Nuove Chirurgie, importo Euro 1.050.000,00 + IVA, Codice CIG:2602831416. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta e' pari ad Euro 1.500.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver effettuato nel triennio 2008/2010 almeno una fornitura similare (fornitura di gruppo da almeno 500 KVA) per ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. In caso di ATI il presente requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 11/07/2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 12/07/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento comprese quelle che dovessero sorgere a seguito di sopralluogo o relative agli atti di gara, dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il giorno 27/06/2011 a mezzo fax al nr. 055/6263868 o al seguente indirizzo e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 04/07/2011. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 30/05/2011. Il direttore generale Dott.ssa Monica Piovi T11BFK11479