REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 3-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850,
telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  settore  salute.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n° 47/2011- Procedura Aperta
per l'acquisto di n. 2 gruppi di continuita'  occorrenti  all'Azienda
O.U. Careggi di Firenze. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura.  Luogo
esecuzione  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Careggi  di  Firenze
II.1.6)  Codice  CPV:  Vocabolario   principale   31121000.   II.1.8)
Divisione in lotti: SI. Lotto 1 N. 1 gruppo di continuita'  (UPS)  da
1000 KVA  con  unita'  a  volano  magnetico  su  asse  verticale,  da
destinarsi alla Piastra dei Servizi, importo Euro  450.000,00  +  IVA
Codice CIG: 2602714389. Lotto 2 N. 1 gruppo rotante di continuita' da
2000 KVA con unita'  a  volano  magnetico  su  asse  orizzontale,  da
destinarsi al Padiglione Nuove Chirurgie, importo Euro 1.050.000,00 +
IVA, Codice  CIG:2602831416.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.
II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta  e'  pari
ad Euro 1.500.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2)  opzioni:  clausola
adesione fino alla  concorrenza  del  100%  dell'importo  aggiudicato
entro 24 mesi  dalla  stipula  del  contratto.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base  d'asta.  Definitiva   nella   misura   del   10%   dell'importo
aggiudicato. III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 -  36
e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente  o
in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  1.
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le  referenze
bancarie devono essere presentate da tutte  le  imprese  raggruppate.
III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver effettuato nel triennio 2008/2010
almeno una fornitura similare (fornitura di gruppo da almeno 500 KVA)
per ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. In  caso  di
ATI  il  presente  requisito  potra'  essere  posseduto   nell'ambito
dell'ATI stessa. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con  i
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno  11/07/2011.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 12/07/2011 presso Estav
Centro -  Via  S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti  muniti  di   regolare   procura.   VI.3)   Informazioni
complementari: Richieste di chiarimento comprese quelle che dovessero
sorgere a seguito di  sopralluogo  o  relative  agli  atti  di  gara,
dovranno essere  formulate  in  forma  scritta  al  Responsabile  del
Procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate,  entro  il  giorno
27/06/2011 a mezzo fax al nr. 055/6263868  o  al  seguente  indirizzo
e-mail:   annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it;   le   relative
risposte         saranno         pubblicate         sul          sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro  il  04/07/2011.  Sul
sito medesimo saranno  pubblicate  altresi'  le  eventuali  ulteriori
informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione  dell'offerta.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 30/05/2011. 

                        Il direttore generale 
                        Dott.ssa Monica Piovi 

 
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