Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Procedura aperta per l'acquisto di un Sistema integrato per analisi di immagine dinamica microfluorimetrica in singola cellula (Delibera consiglio di DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" del 20 aprile 2011). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI"; indirizzo postale: v.le G. Pieraccini 6 - 50139 Firenze, Telefono +39-055-4271282 - Telefax +39-055-4271280, e-mail: filippo.luti@unifi.it indirizzi internet: http://www.pharm.unifi.it; www.unifi.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1; I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" - Segreteria Amministrativa, v.le G. Pieraccini, 6 - 50139 - Firenze, c.a. FILIPPO LUTI orario lun.ven. 9:00-13:00; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'acquisto di un Sistema integrato per analisi di immagine dinamica microfluorimetrica in singola cellula; II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura, consegna, installazione, collaudo e messa a punto di attrezzature di laboratorio, come da capitolato d'oneri"; II.1.3) Luogo di consegna delle forniture: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" - V.le Pieraccini 6 -50139 - Firenze - codice NUTS: ITE 14; II.1.4) Divisione in lotti NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 83.000 IVA esclusa; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 180 gg. naturali consecutivi dalla data di stipula contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: contributo FABER - POR CREO, FESR 2007-2013 1.1.C..- pagamento entro 90 giorni dal collaudo; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/06; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero presso i registri professionali dello Stato di provenienza, per attivita' coerente con l'oggetto della presente gara; assenza di condizioni di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/06; III.2.1.2) Capacita' tecnica - Il concorrente dovra' aver eseguito nel triennio 2008-2009-2010, forniture analoghe per oggetto a quelle della presente gara, la cui somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - il concorrente dovra' possedere un fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi non inferiore a complessivi Euro. 250.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs. 163/06 risultante dalla somma dei punteggi attribuiti ai seguenti parametri maggiormente definiti nel disciplinare: qualita' (punti 70), prezzo (punti 30); IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi punto I.1); IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 21 giugno 2011, ore 13,00; IV.3.3) Lingua utilizzabile nella offerta o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi contenenti la sola documentazione amministrativa il 22 giugno 2011 alle ore 9:30 presso il DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI", v.le G. Pieraccini 6, - 50139 - Firenze; IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: SI; V.3) Informazioni complementari: codice CIG 25168645DF, Responsabile Unico del Procedimento: dott. Filippo Luti, DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI", v.le G. Pieraccini, 6 - 50139 Firenze, Tel. +39-055-4271282 fax +39-055-4271280; V.4) Data di spedizione del presente bando: 31 maggio 2011. Firenze, 31 maggio 2011 Il direttore prof. Alessandro Mugelli T11BFL11450