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[Prot. n. 2011/73279] Bando di gara: procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici della direzione regionale del Friuli Venezia Giulia e della Direzione Regionale del Lazio CIG: lotto 1: 24088841F6; CIG: lotto 2: 24089643FA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.5054.2825 - Fax +39.06.5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it -indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici della Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia e della Direzione Regionale del Lazio. II.1.2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE DEGLI APPALTI): 98392000-7; 60000000-8; 63100000-0. II.1.3) DIVISIONE IN LOTTI: l'appalto e' diviso in due lotti. II .2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) ENTITA': massimali: l'importo del servizio non potra' eccedere i massimali di seguito indicati per ciascun lotto (da intendersi al netto dell'IVA): lotto 1: Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia Euro 100.772,80 (esclusi oneri per la sicurezza pari a Euro 2.584,46); lotto 2: Direzione Regionale del Lazio Euro 483.275,05 (esclusi oneri per la sicurezza pari a Euro 4.569,15). II.3) DURATA DELL'APPALTO: il contratto avra' durata biennale. II.4) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: presso le sedi degli Uffici dipendenti dalle Direzioni Regionali dell'Agenzia interessate dal servizio, come da Capitolato Tecnico ed allegati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 75, D.lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione da versarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 113, D.lgs. 163/06. III.1.2)FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: come da Disciplinare di gara. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006, da cui risulta l'attinenza dell'oggetto sociale con le categorie merceologiche per le quali si richiede l'abilitazione; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Iscrizione alla fascia di classificazione di volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del D.M. 30 giugno 2003, n. 221. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (Vision) o equivalente nel settore oggetto dell'appalto. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. 163/06 secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO TECNICO E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 12:00 del giorno 7 luglio 2011. IV.3.3) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: italiano. IV.3.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 12 luglio 2011, alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.6) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot. n.2011/73278 ha autorizzato l'avvio della procedura di gara, cui e' seguita, ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al dott. Igor Nobile nella sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 27 MAGGIO 2011 Roma, 26 maggio 2011 Il direttore centrale Marco Di Capua T11BFC11856