AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
[Prot.  n.  2011/73279]  Bando  di   gara:   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto  e  trasloco  a
ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici  della  direzione
regionale del Friuli Venezia Giulia e della Direzione  Regionale  del
                                Lazio 
 
 
         CIG: lotto 1: 24088841F6; CIG: lotto 2: 24089643FA 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma -
Italia.  Punti  di  contatto:  Direzione  Centrale   Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono
+39.06.5054.2825      -      Fax       +39.06.5054.4006       e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it -indirizzo internet (URL)
www.agenziaentrate.it.  ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE
VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto  ambientale  per
le sedi degli uffici della Direzione  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia  e  della  Direzione  Regionale   del   Lazio.   II.1.2)   CPV
(VOCABOLARIO   COMUNE   DEGLI   APPALTI):   98392000-7;   60000000-8;
63100000-0. II.1.3) DIVISIONE IN LOTTI: l'appalto e'  diviso  in  due
lotti. II .2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  ENTITA':
massimali: l'importo del servizio non potra' eccedere i massimali  di
seguito indicati per ciascun lotto (da intendersi al netto dell'IVA):
lotto  1:  Direzione  Regionale  del  Friuli  Venezia   Giulia   Euro
100.772,80 (esclusi oneri per la sicurezza  pari  a  Euro  2.584,46);
lotto 2: Direzione Regionale del Lazio Euro 483.275,05 (esclusi oneri
per la sicurezza pari a Euro 4.569,15). II.3) DURATA DELL'APPALTO: il
contratto avra'  durata  biennale.  II.4)  LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEL
SERVIZIO: presso le sedi  degli  Uffici  dipendenti  dalle  Direzioni
Regionali dell'Agenzia interessate dal servizio, come  da  Capitolato
Tecnico ed allegati. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE   RICHIESTE:
cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo
le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 75,
D.lgs. 163/06. Garanzia di  esecuzione  da  versarsi  all'atto  della
stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui  al
Disciplinare di gara  ed  ai  sensi  dell'art.  113,  D.lgs.  163/06.
III.1.2)FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: come da Disciplinare
di gara. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI,  INCLUSI  I
REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL
REGISTRO COMMERCIALE: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese  o  in
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto
dall'art. 39 del D.Lgs.  n.  163/2006,  da  cui  risulta  l'attinenza
dell'oggetto sociale con le categorie merceologiche per le  quali  si
richiede l'abilitazione; b) non sussistenza dei motivi di  esclusione
di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.2)  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA: Iscrizione alla fascia di classificazione di
volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2,  del  D.M.  30  giugno
2003, n. 221. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Certificazione di  qualita'
UNI EN ISO 9001:2000  (Vision)  o  equivalente  nel  settore  oggetto
dell'appalto. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55,
D.lgs. 163/06. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82, D.lgs. 163/06 secondo  i  criteri  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  CONDIZIONI
PER OTTENERE IL CAPITOLATO TECNICO E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE:
I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet   dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare  in  corso).  I  documenti
possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al
punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE: ore 12:00 del giorno 7  luglio  2011.  IV.3.3)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  OFFERTE:  italiano.  IV.3.4)
PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  DALLA
PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti  dalla  data  del  termine  di
scadenza fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.5)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE  OFFERTE:  l'apertura  delle  offerte  avverra'  in
seduta pubblica il giorno 12 luglio 2011, alle ore  11:00  presso  la
sede dell'Agenzia delle Entrate- Direzione Centrale  Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.6)
PERSONE  AMMESSE  AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:   un
rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI -  Il
competente  organo  dell'Agenzia,  con  atto  prot.  n.2011/73278  ha
autorizzato l'avvio della procedura di gara, cui e' seguita, ai sensi
dell'art. 11, D.Lgs 163/06, la determina a contrarre. - Le  modalita'
di presentazione delle offerte e dei documenti da  allegare,  nonche'
tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono  dettagliatamente
indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile  del  Procedimento:
la gara e' affidata al  dott.  Igor  Nobile  nella  sua  qualita'  di
Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso della Direzione Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo. 
  V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 27 MAGGIO 2011 
 
  Roma, 26 maggio 2011 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T11BFC11856
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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