COMUNE DI TIZZANO VAL PARMA (PR)
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 00241790344

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
    Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del 
 
 
     servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole 
 
 
     d'infanzia, primarie e secondaria di 1° grado per gli anni 
 
 
  scolastici 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Tizzano Val Parma, Piazza Roma, n° 1 - 43028 Tizzano
Val Parma (PR) - ITALIA -Ufficio Segreteria, all'attenzione di  Dusca
Zammarchi tel. 0521/868936, Fax: 0521/868937 
  www.comune.tizzano-val-parma.pr.it- alla  voce  "Bandi".  Ulteriori
informazioni, documentazione, offerte di partecipazione: presso punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
  ATTIVITA':  Autorita'  locale.  ACQUISTA   PER   CONTO   DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI 
  AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE. Appalto del  servizio  di  trasporto  scolastico
degli alunni delle scuole 
  d'infanzia,  primarie  e  secondaria  di  1°grado  per   gli   anni
scolastici 2011/2012, 2012/2013, 
  2013/2014, 2014/2015, 2015/2016.  Appalto  di  Servizi,  Categoria:
n.2. Luogo principale di esecuzione:  Comune  di  Tizzano  Val  Parma
(Provincia di Parma).  Codice  NUTS:  ITD52.  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. CPV: 60130000 - 8. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. Divisione 
  in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.  L'appalto  e'  riferito
agli anni scolastici 
  2011/2012, 2012/2013, 2013/2014,  2014/2015,2015/2016  a  decorrere
dal 01/09/2011, con possibilita' di eventuale proroga tecnica di mesi
tre (3). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 768.912,00.  Opzioni:  Si.
Possibilita' di proroga del contratto per un periodo massimo  di  tre
(3) mesi di resa del servizio nel caso vi sia effettiva  esigenza  di
assicurare precariamente il servizio nelle more del reperimento di un
nuovo contraente. 
  II.3) DURATA. Dal 01/09/2011 al 30/06/2016. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI.  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria e definitiva nella misura, 
  rispettivamente, del 2% del valore di cui al punto II.2. e del  10%
del valore dell'affidamento. 
  Polizze assicurative di cui all'art.17 del  disciplinare  di  gara.
Finanziamento: con mezzi 
  propri di bilancio. Forma giuridica del R.T.I.  aggiudicatario:  ex
artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 come 
  specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  Situazione  personale  degli
operatori: Requisiti di 
  ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Iscrizione CCIAA
o registri equivalenti e idoneita' 
  professionale ex art.7 D.Lgs  22  dicembre  2000  n.395  smi  e  DM
28/04/2005 n.161 o titolo 
  equivalente. Precisazioni all'art. 11  del  Disciplinare  di  gara.
Capacita' economica e finanziaria: 
  Fatturato globale d'impresa relativo all'ultimo  triennio  (2008  -
2010) per un importo non inferiore a 
  Euro  600.000,00;  Fatturato  relativo  alle  attivita'  specifiche
oggetto di appalto per un importo medio 
  degli ultimi tre esercizi (2008 - 2010) pari  ad  Euro  450.000,00;
Dichiarazione di almeno due istituti 
  bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo
1 settembre 1993, n. 385 inerenti la 
  capacita'  di  far  fronte  agli  impegni  economici  e  finanziari
derivanti dalla aggiudicazione del presente 
  appalto. Capacita' tecnica: Realizzazione di almeno  due  forniture
di servizi analoghi (trasporto 
  scolastico) negli ultimi tre  anni  (2008-2010)  con  l'indicazione
degli importi, delle date e dei 
  destinatari;  Avere  avuto,  in  media,  alle  proprie   dipendenze
nell'ultimo triennio (2008 - 2010) 
  almeno 3 unita' di organico in possesso della patente di  guida  di
tipo D e CAP di tipo KD/carta di 
  qualificazione del  conducente;  Essere  in  possesso,  disporre  a
titolo di proprieta' o in base ad altro 
  titolo cosi' come specificato all'art.1 lett.b)  DM  18/04/1997  di
almeno 3 veicoli aventi le 
  caratteristiche tecniche previste per il trasporto  scolastico  dal
DM 31/01/1997 "Nuove disposizioni 
  in materia di trasporto scolastico 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: 
  Prestazione riservata ad una particolare professione: Si. Attestato
idoneita' professionale 
  D.lgs.22/12/2000 n.395 e DM 28/04/2005 n.161 o  equivalente  titolo
comunitario. Le persone 
  giuridiche devono indicare il nome e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della 
  prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Procedura Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai 
  criteri indicati di seguito:  1.  Elementi  tecnici,  gestionali  e
qualitativi ex art.13 Disciplinare di gara 
  70/100. 2.  Elementi  economici  ex  art.13  Disciplinare  di  gara
30/100, con base d'asta per trasporto 
  scolastico di Euro 726.000,00, oltre oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso,  oltre  IVA  e  Euro.  50.000,00  oltre  IVA  per
eventuale acquisto scuolabus di proprieta'  del  Comune-  secondo  le
specificazioni  individuate  all'art.13  del  Disciplinare  di  gara.
Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. CIG N.2608486EBA. 
  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso   appalto:   No.
Condizioni per ottenere il capitolato 
  d'oneri       e       la       documentazione        complementare:
www.comune.tizzano-val-parma.pr.it alla voce 
  "Bandi". Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 28/07/2011 
  Ora: 12.00. Lingua:  Italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria 
  offerta: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
Apertura delle offerte: 02/08/2011 
  Ora: 10,00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma 
  finanziato   dai   fondi   comunitari:   No.   VI.3)   Informazioni
complementari: Versamento contributo ex 
  art.1  commi  65  e  67  L.266/2005  di  Euro  80,00  per   ciascun
partecipante, secondo quanto previsto 
  dall'art.13.6 del Disciplinare. 
  VI.4.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per 
  l'Emilia Romagna Sezione  di  Parma  Piazzale  S.Fiora  n.7,  43100
Parma, Italia. Termine presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/05/2011 

             Il responsabile del settore amministrativo 
                           Dusca Zammarchi 

 
T11BFF11545
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.