COMUNE DI GROTTAFERRATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATR1CE   I.1)   Comune   di
Grottaferrata, Piazzetta Eugenio Conti 1, 00046 Grottaferratra,  rag.
Badoni        Tel        06/945401633         Fax         06/94315355
www.comune.grottaferrata.roma.it.  Info,  docu-mentazione,   offerte:
vedi sopra I.2) ente locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1» Servizi  di  assicurazione
RCT/O II.1.2) Cat. servizi: 6. Luogo: comune di  Grottaferrata.  NUTS
ITE43 II.1.3) appalto pubblico II.1.5)  servizio  assicurativo  RCT/O
del comune di Grotta-ferrata II.1.6)  66516000  II.1.7)  si'  II.1.8)
si': un solo lotto II.2.1) valore stimato Euro  232.767,12+iva  II.3)
19/08/11-31/01/13 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Secondo   quanto   precisato   nel
disciplinare di gara ai sensi degli artt.75,113  DLgs  163/06  e  smi
III.1.2) Risorse di bilancio III.1.3) Secondo  quanto  precisato  nel
disciplinare di gara e' ammessa la partecipazio-ne  nella  forma  del
Raggruppamento Temporaneo d'Imprese ed art.37 DLgs.163/06 e  smi.  E'
inoltre ammessa la partecipazione nella forma di  Coassicurazione  ai
sensi art.1911 del Codice Civile III.1.4) no III.2.1) Iscrizione alla
CCIAA o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello
Stato di ap-partenenza, ex art.39 DLgs.163/06 e smi;  L'insussistenza
delle  condizioni   di   cui   art.38   DLgs.163/06   smi   (indicare
espressamente le condizioni); Il ri-spetto dei  contratti  collettivi
nazionali di lavoro, degli accordi sindacali integrativi, delle norme
sulla  sicurezza  dei  lavoratori  nei  luoghi  di   lavo-ro,   degli
adempimenti di legge nei confronti di lavoratori dipendenti  e/o  dei
soci nel rispetto delle norme vigenti; Di possedere  l'autorizzazione
ri-lasciata dall'ISVAP all'esercizio in Italia dei rami  assicurativi
relativi al lotto cui si partecipa; (ovvero  per  le  imprese  aventi
sede legale in un stato  membro  diverso  dall'Italia)  di  possedere
l'assenso dell'ISVAP all'inizio della propria attivita' in  Italia  -
per i rami assicurativi rela-tivi ai lotti cui si intende partecipare
in regime di liberta' di stabilimen-to sul territorio Italiano ovvero
di possedere  l'autorizzazione  dell'ISVAP  inerente  la  regolarita'
della documentazione ricevuta - per i rami assicura-tivi relativi  ai
lotti  cui  si  intende  partecipare  in  regime   di   liberta'   di
stabilimento sul territorio Italiano -  nonche'  di  aver  comunicato
all'Ufficio del registro di  Roma  e  all'ISVAP  nomina  del  proprio
rappresentante fiscale ovvero l'autorizzazione rilasciata  dal  paese
di provenienza; Di  non  aver  violato  il  divieto  di  intestazione
fiduciaria di cui art.17  L.55/1990;  Di  non  aver  reso,  nell'anno
antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara,  false
dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti  per
la partecipazione alle procedure di  gara,  risultanti  dai  dati  in
posses-so dell'osservatorio; Di essere in regola  con  le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi L.68/99;  Che
nei propri confronti non e' stata applicata la sanzione  interdittiva
di cui art.9 c.2 lett.c DLgs.231/00 o altra sanzione che comporta  il
divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione;  Che  l'impresa
non si e' avvalsa dei piani indivi-duali di  emersione  di  cui  alla
L.383/2001 oppure di essersi avvalso, ma che il piano di emersione si
e' concluso; L'inesistenza di rapporti di controllo  e  collegamento,
ai sensi art.2359 del  c.c.,  con  altre  societa'  concorrenti  alla
stessa  gara,  nonche'  l'inesistenza  di   forme   di   collegamento
sostanziale, quali la comunanza con altre Compagnie  concorrenti  del
Legale Rappresentan-te/ titolare/ amministratore/ soci e  procuratori
con poteri di rappresentan-za. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requi-siti: Si rinvia al  disciplinare
di gara III.2.2) Raccolta premi assicurativi nel triennio 2007/09 che
sia pari ad almeno  Euro  30.000.000,00.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Al  fine  di
ve-locizzare  la  tempistica  della  gara  si  invita  la/e   ditta/e
concorrente  ad  al-legare  alla  Dichiarazione   la   documentazione
comprovante    il    possesso    dei    re-quisiti    di    capacita'
economica-finanziaria  (copia  dei  bilanci  relativi   al   triennio
2007/09) di cui  sopra,  cio'  al  fine  di  abbreviare  i  tempi  di
svolgi-mento della gara. Si precisa che il  mancato  inserimento  nel
plico, della do-cumentazione comprovante  i  requisiti  di  capacita'
economica-finanziaria di cui sopra, non e'  causa  di  esclusione..Si
rinvia al disciplinare di gara III.2.3) aver stipulato  nel  triennio
2007-08-09  in  favore  di  Pubbliche  Ammi-nistrazioni  almeno   due
contratti analoghi, di cui almeno uno con  premio  an-nuo  lordo  non
inferiore  all'importo  del  lotto  per  il   quale   si   partecipa;
In-formazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai
requisiti: Al fine di velocizzare la tempistica della gara si  invita
la/e  ditta/e  con-corrente  ad  allegare   alla   Dichiarazione   la
documentazione comprovante il possesso  dei  requisiti  di  capacita'
tecnica (copia delle polizze o dei fron-tespizi  di  polizza  da  cui
risultino l'ammontare dei premi e le date di dura-ta dell'appalto) di
cui sopra, cio' al fine di abbreviare i tempi di  svolgi-mento  della
gara.  Si  precisa  che  il  mancato  inserimento  nel  plico,  della
do-cumentazione    comprovante    i    requisiti     di     capacita'
economica-finanziaria di cui sopra, non e' causa  di  esclusione.  Si
rinvia al disciplinare di gara III.3.1) si': Imprese di assicurazione
non  commissariate,  autorizzate  all'esercizio  dei   rami   oggetto
dell'appalto DPR 449/59 e smi o le autorizza-zioni di cui DLgs.209/05
III.3.2) no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) Offerta economicamente
piu' van-taggiosa in base ai  criteri  indicati  di  seguito:  Merito
tecnico (varianti migliorative) pti 30;  Offerta  Economica  (prezzo)
pti 70 IV.2.2) no IV.3.2) no IV.3.3) 07/07/11  ore  12.  Documenti  a
pagamento: no IV.3.4) 11/07/11 ore  12  IV.3.6)  IT  IV.3.7)  180  gg
IV.3.8) 11/07/11 ore 12.30. Luogo: Comune di  Grottaferrata.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  SEZIONE   VI:    ALTRE    INFORMAZIONI    VI.3)    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  per
singolo  lotto.  La  richiesta  di  partecipazione  dovra'  pervenire
all'Uff. Protocollo del comune di Grottafer-rata indirizzo di cui  al
pti I.1. Il comune di Grottaferrata e'  assistito  dalla  Aon  S.p.A.
broker incaricato ai sensi art.1  L.792/84,  DLgs  209/05  e  smi.  I
concorrenti,  in  sede  di  presentazione  delle  offerte,   dovranno
effet-tuare  il  versamento  della  contribuzione  all'Autorita'   di
Vigilanza sui con-tratti pubblici, ai sensi art.1  c.67  L.  23/12/05
n.266,  nonche'  nel  rispetto  delle  disposizioni   di   cui   alla
deliberazione 24/01/2008; a tale proposito si riporta  l'importo  dei
contributi a carico  delle  imprese  offerenti  e  i  codici  CIG  da
indicare nell'atto del versamento: LOTTO 1  CIG  25884719d5  E  20,00
VI.4.1) Tar di Roma VI.5) 01/06/11. 

                 Il Responsabile Servizi Finanziari 
                         Dott.ssa Rasi Ivana 

 
T11BFF11563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.