COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti - 
  Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 
  Citta': Firenze 
  Codice postale:50144 
  Punti di contatto: tel. +39 0552768730 fax +39 0552768795 
  Indirizzo                                                 internet:
http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti
_e_documenti/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (v.  allegato
A.I) 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di 30 motocicli tipo scooter personalizzati per Direzione
Corpo di Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Vedi art.7 capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura di 30 motocicli tipo scooter personalizzati per il  Corpo
di Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati 
  II.1.6) CPV: 34421000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 87.500,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: 60 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
da costituirsi con le  modalita'  indicate  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/06. 
  Garanzia definitiva: Il soggetto aggiudicatario  dovra'  costituire
una garanzia definitiva nei  termini  e  con  le  modalita'  previste
all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: mutui comunali 
  Pagamenti: v. art. 12 del Capitolato speciale di appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli
artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal  D.Lgs  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione:  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  -  fatturato  di  forniture   analoghe   all'oggetto   dell'appalto
(ciclomotori e/o motocicli tipo scooter -  culla  aperta/trasmissione
automatica continua - di ogni  marchio  e  tipologia),  prestate  per
amministrazioni, enti pubblici o privati nei tre precedenti  esercizi
finanziari (2008/2009/2010) 
  livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti 
  tale fatturato  deve  risultare  di  importo  complessivamente  non
inferiore ad Euro150.000,00 nei tre  precedenti  esercizi  finanziari
(2008/2009/2010) 
    
  -  elenco  di  forniture  analoghe,  come   sopra   definite,   con
indicazione del  rispettivo  oggetto,  importo,  data,  destinatario,
indirizzo e  recapito  telefonico,  distinto  per  ciascun  anno  del
triennio (2008-2009-2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 27.06.2011 ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28.06.2011 ora 10.00 
  Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti  e  Appalti  -  Palazzo
Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara,  il  disciplinare,  il  modello  A,  il
capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul
sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi  e
all'indirizzo:
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do 
  I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di  appalto
ed i documenti complementari presso il  Servizio  Centrale  Acquisti,
P.le delle Cascine n.12 Firenze  nell'orario:  lunedi-venerdi'  9-13;
martedi' e giovedi' anche 15-17. 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 del D.Lgs 163/06 e all'art.16 del Capitolato d'appalto. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D.Lgs 163/06 e ss.mm. 
  Campionatura: si rinvia a quanto previsto al Disciplinare di gara e
all'art.2 del Capitolato speciale di appalto. 
  Dovra' essere presentata a pena  di  esclusione  un'unica  proposta
tecnico-economica.  Saranno   pertanto   escluse   le   offerte   che
presenteranno qualsiasi forma di  opzione  nella  individuazione  dei
prodotti offerti. Sara' esclusa altresi'  l'impresa  che  presentera'
piu' offerte in plichi distinti. 
  Il codice identificativo della presente gara (CIG) e': 260937083C 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/05/2011 
  ALLEGATO A 
  I. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: COMUNE  DI  FIRENZE  -  DIREZIONE  RISORSE
FINANZIARIE-SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI 
  Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 
  Citta': Firenze 
  Codice postale:50144 
  Punti di contatto: P.O. ACQUISIZIONE BENI E GESTIONE TIPOGRAFIA tel
+39 0552768730-09 posta elettronica: a.natali@comune.fi.it 
    
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze  -
Italia 
  punti di contatto: tel +39 05527681 
 
  Firenze, 31.05.2011 

                            Il dirigente 
                      dott. Marco Andrea Seniga 

 
T11BFF11618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.