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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti - Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 Citta': Firenze Codice postale:50144 Punti di contatto: tel. +39 0552768730 fax +39 0552768795 Indirizzo internet: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti _e_documenti/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (v. allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di 30 motocicli tipo scooter personalizzati per Direzione Corpo di Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Vedi art.7 capitolato d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di 30 motocicli tipo scooter personalizzati per il Corpo di Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati II.1.6) CPV: 34421000-7 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 87.500,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 60 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Garanzia definitiva: Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una garanzia definitiva nei termini e con le modalita' previste all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mutui comunali Pagamenti: v. art. 12 del Capitolato speciale di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - fatturato di forniture analoghe all'oggetto dell'appalto (ciclomotori e/o motocicli tipo scooter - culla aperta/trasmissione automatica continua - di ogni marchio e tipologia), prestate per amministrazioni, enti pubblici o privati nei tre precedenti esercizi finanziari (2008/2009/2010) livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti tale fatturato deve risultare di importo complessivamente non inferiore ad Euro150.000,00 nei tre precedenti esercizi finanziari (2008/2009/2010) - elenco di forniture analoghe, come sopra definite, con indicazione del rispettivo oggetto, importo, data, destinatario, indirizzo e recapito telefonico, distinto per ciascun anno del triennio (2008-2009-2010). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27.06.2011 ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28.06.2011 ora 10.00 Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello A, il capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto ed i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti, P.le delle Cascine n.12 Firenze nell'orario: lunedi-venerdi' 9-13; martedi' e giovedi' anche 15-17. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D.Lgs 163/06 e all'art.16 del Capitolato d'appalto. Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D.Lgs 163/06 e ss.mm. Campionatura: si rinvia a quanto previsto al Disciplinare di gara e all'art.2 del Capitolato speciale di appalto. Dovra' essere presentata a pena di esclusione un'unica proposta tecnico-economica. Saranno pertanto escluse le offerte che presenteranno qualsiasi forma di opzione nella individuazione dei prodotti offerti. Sara' esclusa altresi' l'impresa che presentera' piu' offerte in plichi distinti. Il codice identificativo della presente gara (CIG) e': 260937083C Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/05/2011 ALLEGATO A I. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE-SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 Citta': Firenze Codice postale:50144 Punti di contatto: P.O. ACQUISIZIONE BENI E GESTIONE TIPOGRAFIA tel +39 0552768730-09 posta elettronica: a.natali@comune.fi.it III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto: tel +39 05527681 Firenze, 31.05.2011 Il dirigente dott. Marco Andrea Seniga T11BFF11618