COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE , INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Como - Settore Polizia Locale - Viale  Innocenzo  XI,  18
22100  Como.  Responsabile  procedimento  Dott.  Campagnoli   Luciano
Tel.031-252731         fax         031252733         e          mail:
campagnoli.luciano@comune.como.it         Indirizzo         internet:
www.comune.como.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio
Protocollo - piano  terra  -  ufficio  front-office  -  via  Vittorio
Emanuele II, 97 22100 Como; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA':Autorita' locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  gestione  degli  atti  sanzionatori  del
corpo di  Polizia  di  Como  ed  attivita'  ad  esso  collegate.  CIG
2320123211; 
  II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei  servizi.
Servizi- Cat.7 Luogo principale di esecuzione: Comune di  Como.  Cod.
NUTS: ITC42; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedasi Capitolato d'appalto
art.1; 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72315200-8; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No;QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  valore dell'appalto Euro.560.000,00 = oltre IVA.; 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  II.4) Dal 01/12/2011 al 30/11/2013; 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO 
  ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo a base d'asta -  Euro.  11.200,00.  Cauzione  definitiva
art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: RTC ex art.  37  del
D.Lgs. 163/2006 s.m.i; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione 
  dell'appalto: No; 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori , inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.4)Appalti riservati: No; 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  Si.  Iscrizione  all'Albo   dei   soggetti
abilitati ad effettuare attivita'  di  liquidazione,  accertamento  e
riscossione dei tributi nonche' di altre entrate dei comuni  e  delle
province come disciplinato dal D.M 11/09/2000 n. 289 e  s.m.i  o,  se
soggetto esteri, secondo normativa dello Stato di appartenenza; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  e  nel
disciplinare; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier 
  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determinazione  Dirigenziale
del Settore Polizia  Locale-  Comune  di  Como  -  R.  S.  n.  9  del
12/05/2011; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto:No; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare di gara oppure il documento descrittivo: sono ottenibili
presso: Settore Polizia Locale - viale Innocenzo XI,18 22100  Como  -
oppure scaricabile da internet sul  sito  www.comune.como.it  -  link
http//albo pretorio -bandi di gara;Documenti a pagamento: No; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  08/09/2011  ore
13:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  09/09/2011  -  ore
10,00; 
  Luogo: Comune di Como; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Pagamento, a pena di  esclusione,
tassa a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici  di
lavori, servizi e forniture, vedasi disciplinare di gara; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Lombardia  (Milano)  -   Via
Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia.amministrativa; 
  Responsabile del procedimento: Dott. Campagnoli Luciano; 
  Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.:01/06/2011 

               Il dirigente del settore polizia locale 
                       dott. Vincenzo Graziani 

 
T11BFF11628
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.