Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Siena, Piazza Il Campo 1 - 53100 Siena - Sezione Economato e Provveditorato - tel.: 0577/292427 - fax: 0577/292430 - e-mail: pubblicazione@comune.siena.it. Documentazione consultabile su www.comune.siena.it. Per ulteriori informazioni: Direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti, Piazza Il Campo 1 - 53100 Siena - tel.: 0577/292441 - fax: 0577/292467. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio per la gestione integrata delle postazioni di lavoro presenti presso gli uffici dell'Amministrazione Comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi N. 7. Luogo principale di esecuzione: Siena. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la gestione integrata delle postazioni di lavoro (PDL) presenti presso gli uffici dell'Amministrazione comunale, costituite da personal computer, stampanti, dispositivi aggiuntivi e software. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72610000. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 200.000,00 oltre IVA al 20%. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Dal 01.10.2011 al 30.09.2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta pari a Euro. 4.000,00; cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. 163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/2006, iscritti alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto dell'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Requisiti di cui agli artt. 38 del D. Lgs. 163/2006 e 14 del D. Lgs. 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. fatturato globale d'impresa nell'ultimo triennio pari o superiore a tre volte l'importo del servizio; 2. servizi di assistenza e manutenzione hardware e software per strutture complesse con ca. 800 PDL nell'ultimo triennio per un importo complessivo medio annuo non inferiore a Euro. 200.000,00; 3. due idonee dichiarazioni bancarie. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 7 del Capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termini per il ricevimento delle offerte: 12.07.2011, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13.07.2011, ore 9:00. Luogo: Siena. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: No. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea: 31.05.2011. Responsabile del Procedimento: Dott. Gianluca Pocci (tel.: 0577/292116). CIG n. 1748538B31. Siena, li' 1 giugno 2011. Il Responsabile della Sezione Rag. Luciano Salvini T11BFF11728