COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
2599412EA0  -  APPALTO  N.  39/2011   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE NELLE DELEGAZIONI ANAGRAFICHE - VIII LOTTO - C.U.P.
B46F09000020004  Importo  a  base  d'appalto:   (esclusi   oneri   la
sicurezza): Euro 776.088,42 (IVA ESCLUSA) Oneri per l'attuazione  dei
piani della  sicurezza  "interna"  non  soggetti  a  ribasso:.=  Euro
18.911,58 (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro 795.000,00  IVA
ESCLUSA Categoria Prevalente n. "OG1 con classifica III del D.P.R. N.
34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali Euro 269.292,27.= OG1 class I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali di natura edile  Euro  143.921,34.=  OS7
class. I  -  Finiture  di  opere  generali  di  natura  tecnica  Euro
211.122,81.= OS8 class. I - Finiture di opere generali  in  materiali
lignei, plastici, metallici e vetrosi Euro 114.242,55.= OS6 class.  I
- Impianti tecnologici Euro  46.559,59.=  OG11  class.  I  -  Strade,
autostrade,   ponti,   viadotti,    ferrovie,    linee    tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari Euro 9.861,44.= OG3 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE  GG.  365  TERMINE  MODALITA'  E  IMPORTO  DA
VERSARE PER OTTENERE COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  24/06/2011  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a  tutti  a  partire  dalle  ore
09.30 del giorno 27/06/2011  presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo  Pretorio  dal  08/06/2011  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 15.900,00 valida per 180 gg. dalla data  di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con  in  parte
con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del  risparmio
postale ed in parte con entrate del Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE
DOVRA'   ASSUMERE   IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI    ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED   ECONOMICA   FINANZIARIA   Per
partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n.  34/2000
e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO  MINIMO  DURANTE
IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
contratto  da  stipulare  (a  misura)  (a  corpo)  mediante   ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
ai sensi del D. Lgs  163/2066  e  dei  provvedimenti  in  deroga  del
Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010, n. 4 del 14
giugno 2010, n. 6 del 9 settembre 2010 e ordinanza del Presidente del
Consiglio dei Ministri  11/10/2010  n.  3901.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Arch.  Silvia  Volpi  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465966 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Lara De Filpo- Tel. 02/88453214 dal lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore
9.30 alle ore 12.00. 

                       Il direttore di settore 
                          Dott.ssa M. Loda 

 
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