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Avviso di gara con procedura aperta PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 2610053BDC - APPALTO N. 38/2011 - OPERE DI MIGLIORIA DELLE INFRASTRUTTURE PER LA REALIZZAZIONE DEI RAGGI VERDI - LOTTO B - CUP: B47H09000970004 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 3.476.190,47 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 63.179,05 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 3.539.369,52 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica V del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Strade, autostrade, ponti, viadotti ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari 2.358.221,37 OG3 class. IV OPERE SCORPORABILI Verde e arredo urbano 946.053,05 OS24 class. III Segnaletica stradale non luminosa 188.818,10...OS10 class. I Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi 46.277,00 OS6 class. I TERMINE DI ESECUZIONE: GG. 730 TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/6/2011 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 23/6/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio dall'8/6/2011 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria : Euro 70.787,39 valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi del D. Lgs 163/2006 e dei provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010, n. 4 del 14 giugno 2010, n. 6 del 9 settembre 2010 e ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 11/10/2010 n. 3901. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Vigani del SETTORE TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE - Tel. 02/88467378 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. Il direttore di settore Dott.ssa M. Loda T11BFF11770