COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio triennale di  consulenza
              e brokeraggio assicurativo CIG 257703086C 
 

  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Massa  -  Via  Porta
Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Tel.0585 4901 -  Fax  0585.41245.  RUP:
Rag.   Imola   Rosanna   Ceccarelli    tel.    0585490275.    E-mail:
imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it         Sito          web:
http://www.comune.massa.ms.it. 
  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  del  servizio  triennale   di
consulenza e brokeraggio assicurativo CIG 257703086C - Gara  10/S/PA.
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.5)  Descrizione:  Servizi
assicurativi (cat. 6 a - allegato II A D.Lgs. 163/06).  II.1.6)  CPV:
66519310-7. II.2.1) Entita'  totale  dell'appalto:  Euro  113.000,00.
II.3) Durata: anni 3 a decorrere dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  a)  per  i  concorrenti:
garanzia provvisoria di E 2.260,00 (2% dell'importo a base di  gara),
ex art.  75  del  DLgs  163/06;  b)  per  l'aggiudicatario:  cauzione
definitiva ai sensi dell'art.113 del  DLgs  163/06  e  smi.  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Il servizio in oggetto non
comporta oneri diretti per  l'Amministrazione  e  pertanto  non  sono
previsti corrispettivi. Per i compensi del Broker si rinvia a  quanto
stabilito dall'art. 4  del  Capitolato  di  appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica: Quelle previste dall'art. 34  del  DLgs  163/06.  III.2.1)
Situazione dei concorrenti: I concorrenti dovranno essere in possesso
dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38, del requisito  di
idoneita' professionale  di  cui  all'art.  39  e  dei  requisiti  di
capacita' economica  e  finanziaria  e  dei  requisiti  di  capacita'
tecnica professionale di cui agli artt. 41 e 42 del D.Lgs 163/06 come
meglio specificati all'art.8 del disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   su   un
punteggio massimo complessivo pari a 100,  sulla  base  dei  seguenti
criteri di valutazione meglio descritti all'art.10  del  disciplinare
di gara: a) Caratteristiche  qualitative,  metodologiche  e  tecniche
dell'offerta: punti: 70/100, suddiviso in sub criteri cosi' distinti:
a1. metodologia e tecniche di espletamento del  servizio:  punti  max
50; a2. composizione dello staff tecnico dedicato alla  gestione  del
servizio: max punti 10; a3. servizi aggiuntivi gratuiti: punti 10; b)
Offerta economica: punti:30/100. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: Data: 27.06.11 Ora 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni
180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28.06.11  Ora:  10  Luogo:
Ufficio Gare e contratti, Via Petrarca 54100 Massa.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:legali  rappresentanti  degli
offerenti o loro delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal
presente bando di gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dagli  altri
documenti di gara, il disciplinare di gara contiene  tutte  le  norme
relative alla partecipazione alla gara tra  cui  i  requisiti  che  i
concorrenti  devono  possedere  e  la  documentazione  da   produrre.
Richieste di chiarimenti sono da inviare  esclusivamente  via  e-mail
entro  e  non  oltre   le   ore   12   del   23.06.11   all'indirizzo
imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it. Non sara' data risposta a
richieste pervenute con altre modalita'. L'Amministrazione appaltante
si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza
di  una  sola  offerta  purche'  risulti  conveniente  ed  idonea  in
relazione  all'oggetto   dell'appalto   ad   insindacabile   giudizio
dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di  servizio
l'Amministrazione appaltante si riserva  anche  la  facolta'  di  non
procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione
del contratto, per atto pubblico amministrativo, si terra'  trascorsi
giorni  trentacinque  dalla   data   di   invio   dell'ultima   delle
comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di  legge.  Il
concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche'  il  numero  di
fax per le comunicazioni. Ulteriori disposizioni sono  contenute  nel
disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR TOSCANA - Via Ricasoli n.  40  50122  Firenze.  Posta
elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Tel.  055/267301,
Fax 055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso: gg. 30 dalla  data
di pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. 

            Il dirigente affari istituzionali e generali 
                      dott.ssa Lina Santangelo 

 
T11BFF11824
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.