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Bando di gara per l'affidamento del servizio triennale di consulenza e brokeraggio assicurativo CIG 257703086C I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Massa - Via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Tel.0585 4901 - Fax 0585.41245. RUP: Rag. Imola Rosanna Ceccarelli tel. 0585490275. E-mail: imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it Sito web: http://www.comune.massa.ms.it. II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio triennale di consulenza e brokeraggio assicurativo CIG 257703086C - Gara 10/S/PA. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Descrizione: Servizi assicurativi (cat. 6 a - allegato II A D.Lgs. 163/06). II.1.6) CPV: 66519310-7. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Euro 113.000,00. II.3) Durata: anni 3 a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di E 2.260,00 (2% dell'importo a base di gara), ex art. 75 del DLgs 163/06; b) per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del DLgs 163/06 e smi. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Il servizio in oggetto non comporta oneri diretti per l'Amministrazione e pertanto non sono previsti corrispettivi. Per i compensi del Broker si rinvia a quanto stabilito dall'art. 4 del Capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica: Quelle previste dall'art. 34 del DLgs 163/06. III.2.1) Situazione dei concorrenti: I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38, del requisito di idoneita' professionale di cui all'art. 39 e dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e dei requisiti di capacita' tecnica professionale di cui agli artt. 41 e 42 del D.Lgs 163/06 come meglio specificati all'art.8 del disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa su un punteggio massimo complessivo pari a 100, sulla base dei seguenti criteri di valutazione meglio descritti all'art.10 del disciplinare di gara: a) Caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche dell'offerta: punti: 70/100, suddiviso in sub criteri cosi' distinti: a1. metodologia e tecniche di espletamento del servizio: punti max 50; a2. composizione dello staff tecnico dedicato alla gestione del servizio: max punti 10; a3. servizi aggiuntivi gratuiti: punti 10; b) Offerta economica: punti:30/100. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27.06.11 Ora 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28.06.11 Ora: 10 Luogo: Ufficio Gare e contratti, Via Petrarca 54100 Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal presente bando di gara, dal disciplinare di gara e dagli altri documenti di gara, il disciplinare di gara contiene tutte le norme relative alla partecipazione alla gara tra cui i requisiti che i concorrenti devono possedere e la documentazione da produrre. Richieste di chiarimenti sono da inviare esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 12 del 23.06.11 all'indirizzo imolarosanna.ceccarelli@comune.massa.ms.it. Non sara' data risposta a richieste pervenute con altre modalita'. L'Amministrazione appaltante si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. La sottoscrizione del contratto, per atto pubblico amministrativo, si terra' trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio dell'ultima delle comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di legge. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax per le comunicazioni. Ulteriori disposizioni sono contenute nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA - Via Ricasoli n. 40 50122 Firenze. Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Tel. 055/267301, Fax 055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso: gg. 30 dalla data di pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. Il dirigente affari istituzionali e generali dott.ssa Lina Santangelo T11BFF11824