COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
26377693D6 APPALTO  N.  45/2011  -  INTERVENTI  DI  RAZIONALIZZAZIONE
LOGISTICA E ADEGUAMENTO NORMATIVO TESTO  UNICO  81/2008,  RIFERITI  A
SPAZI  PER  UFFICI  DELLA  POLIZIA   LOCALE   (1°   LOTTO)   -   CUP:
B46D08000080004 importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 2.553.204,37 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
46.795,63 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.600.000,00 IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con  classifica  IV  del  D.P.R.  n.
34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 738.827,52 OG1 lass. III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Impianti tecnologici 659.529,31 OG11 class. III Finiture  di  opere
generali  in  materiali  lignei,  plastici,   metallici   e   vetrosi
497.875,84 OS6 class. II Finiture di opere generali di  natura  edile
425.459,10 OS7 class. II Finiture di opere generali di natura tecnica
284.308,23 OS8 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: gg.  540  TERMINE  MODALITA'  E  IMPORTO  DA
VERSARE PER OTTENERE COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  13/7/2011  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 14/7/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio dalL'8/6/2011. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria : Euro
52.000,00 valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta.
In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione  definitiva  mediante
polizza bancaria, assicurativa o rilasciata  da  intermediari,  oltre
che polizza assicurativa per rischi di esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi come stabilito nel capitolato speciale  d'appalto.
L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti e in parte con Entrate del Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE
DOVRA'   ASSUMERE   IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI    ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED   ECONOMICA   FINANZIARIA   Per
partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n.  34/2000
e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO  MINIMO  DURANTE
IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi del  D.  Lgs
163/2006 e dei provvedimenti in deroga del Commissario  Straordinario
Delegato n. 1 del 9 marzo 2010, n. 4 del 14 giugno 2010  e  ordinanza
del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri  11/10/2010  n.  3901.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8.  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Arch.  Emilio
Mancini del SETTORE TECNICO CASA E  DEMANIO  -  Tel.  02/88466627  al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il direttore di settore 
                          Dott.ssa M. Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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