COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
2638243AFC - APPALTO N. 48/2011 INTERVENTI DI  RINFORZO  E  MESSA  IN
SICUREZZA SUL SISTEMA DELLE CASCINE DEL COMUNE DI MILANO  -  I  LOTTO
Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza):   Euro
998.542,99 (IVA ESCLUSA)  Oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interna" non soggetti a  ribasso:.=  Euro  21.157,01  (IVA
ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri interni per  la  sicurezza):.  Euro  1.019.700,00  IVA  ESCLUSA
Categoria Prevalente n. OG2 con classifica III del D.P.R. N.  34/2000
Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti  a  tutela  ai
sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e  ambientali
Euro 928.676,62.= OG2 class III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Impianti tecnologici Euro 91.023,38.= OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG.  540...TERMINE  MODALITA'  E  IMPORTO  DA
VERSARE PER OTTENERE COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00 del giorno 20/07/2011 
  L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta
a tutti a partire dalle ore 09.30 del  giorno  21/07/2011  presso  la
sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti  richiesti
e le modalita' di partecipazione sono riportati nel  bando  integrale
di gara in pubblicazione  all'Albo  Pretorio  Milano  dal  09/06/2011
CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 20.394,00 valida per  180
gg dalla data di presentazione dell'offerta. In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio  postale   FORMA   GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data  di  presentazione  delle
offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta,  con  aggiudicazione  al
prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti con esclusione automatica delle offerte anomale.  PROCEDURE
RICORSO: I soggetti interessati potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Ing. Giuseppe  Orefice  del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468502 al  quale  potranno  essere
richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Lara De Filpo - Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220 nei  seguenti  orari:  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. 

                       Il direttore di settore 
                          Dott.ssa M. Loda 

 
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