COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                Avviso di gara/e con procedura aperta 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI 
  CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 26386678E2 
  APPALTO N. 46/2011  INTERVENTI  DI  RAZIONALIZZAZIONE  LOGISTICA  E
ADEGUAMENTO NORMATIVO D.LGS 81/08  RIFERITI  A  SPAZI  PER  UFFICI  E
SERVIZI  DELL'AMMINISTRAZIONE  -  1°  LOTTO  -   1^   FASE   -   CUP:
B46D07000240004. 
  Importo a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza):  Euro
3.278.659,87 (IVA ESCLUSA) Oneri per  l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interna" non soggetti a  ribasso:.=  Euro  61.340,13  (IVA
ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri interni per  la  sicurezza):.  Euro  3.340.000,00  IVA  ESCLUSA
Categoria Prevalente n. "OG1 con classifica V del D.P.R.  N.  34/2000
Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali Euro 1.048.348,64.= OG1 class III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Impianti tecnologici Euro 702.047,80 OG11 class  III,  Finiture  di
opere generali in materiali lignei,  plastici,  metallici  e  vetrosi
Euro 665.010,81 OS6 class III Finiture di opere  generali  di  natura
edile Euro 540.276,50 OS7 class II, Finiture  di  opere  generali  di
natura tecnica Euro 384.316,25 OS8 class II 
  TERMINE DI ESECUZIONE 540 giorni TERMINE  MODALITA'  E  IMPORTO  DA
VERSARE PER OTTENERE COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata,  devono  pervenire  al  Comune  di  Milano  Settore  Gare  e
Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/06/2011
L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a
tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 24/06/2011 presso  la  sala
appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e  le
modalita' di partecipazione sono riportati  nel  bando  integrale  di
gara in pubblicazione  all'Albo  Pretorio  dal  10/06/2011  CAUZIONI:
Importo cauzione provvisoria Euro 66.800 valida per 180 gg dalla data
di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
capitolato speciale d'appalto.  L'appalto  e'  finanziato  con  mutuo
della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data  di  presentazione  delle
offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a  misura,
mediante ribasso sull'importo a base d'asta,  con  aggiudicazione  al
prezzo piu' basso ai sensi del D. Lgs 163/2006 e dei provvedimenti in
deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo  2010,
n. 4 del 14 giugno 2010, e ordinanza del Presidente del Consiglio dei
Ministri  11/10/2010  n.  3901.   PROCEDURE   RICORSO:   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile  del  procedimento
e' Arch. Emilio Mancini del SETTORE TECNICO CASA  E  DEMANIO  -  Tel.
02/88466627 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e
sul bando di  gara  potranno  essere  richieste  al  Settore  Gare  e
Contratti  -  dott.ssa  Lara  De  Filpo  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220. 

                       Il direttore di settore 
                          Dott.ssa M. Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.