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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Inpdap - Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica. Indirizzo: Via A. Ballarin, 42 - 00142 Roma. Punti di contatto: Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio II Gare e Contratti Tel. 06/51017323 - 06/51017424 Fax 06/51018410; e-mail: dcapuff2@inpdap.gov.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: "Procedura aperta di carattere europeo per la stipula di convenzioni quadro aventi ad oggetto la fornitura e installazione di macchine fotocopiatrici digitali multifunzione b/n e a colori, nonche' del servizio di manutenzione e assistenza tecnica a favore delle Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali e Territoriali dell'Inpdap. Luogo d'esecuzione: Italia. Luogo di prestazione dei servizi: Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali e Territoriali dell'Inpdap. Vocabolario comune per gli appalti : CPV: 30121100-4 Fotocopiatrici - Entita' dell'appalto: - la gara e' suddivisa in quattro lotti : - Lotto 1: fascia bassa b/n 16 c/m - Euro 540.000,00 - CIG 25225970E6 - Lotto 2: fascia media b/n 35 c/m - Euro 1.395.000,00 - CIG 2539733DF5 - Lotto 3: fascia alta b/n 55 c/m - Euro 1.176.000,00 - CIG 2539867C8A - Lotto 4: fascia colore 25 c/m - Euro 912.000,00 - CIG 25400324B6 Base d'asta pari ad Euro 4.023.000,00 (quattromilioniventitremila/00) IVA esclusa, comprensivi di Euro 980,00, non soggetti a ribasso, per rischi di natura interferenziale; gli oneri di sicurezza, a carico dell'impresa, sono ricompresi nella base d'asta e non soggetti a ribasso. Durata dell'appalto: 36 mesi. Eventuali opzioni: - L'Inpdap si riserva la facolta' di ripetizione dei servizi analoghi per il triennio successivo alla scadenza del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzione richiesta: garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo a base d'asta (l'importo e' stato ridotto della meta' in applicazione dell'art. 75, comma 7, del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., a fronte dell'obbligo per i concorrenti di possedere la certificazione del sistema di qualita') nelle forme e secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; Condizioni di partecipazione: possono presentare offerte i soggetti aventi i requisiti definiti all'interno del Disciplinare di Gara e che abbiano effettuato il versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. E' ammessa la partecipazione di societa' riunite in RTI, Consorzi. SEZIONE IV : PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. Informazioni di carattere amministrativo: la documentazione di gara (Bando di Gara, Avviso di Gara, Disciplinare, Capitolato Tecnico, Allegati) sono consultabili e liberamente scaricabili dal sito dell'Istituto www.inpdap.gov.it nella sezione bandi e concorsi; Termine per il ricevimento delle offerte: entro ore 12,00 del giorno 14/07/2011 presso il seguente indirizzo: Inpdap- D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio II Gare e Contratti, Via Ballarin, 42 Roma 00142 - P. II - torre H, st. 207 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI - non si procedera' ad aggiudicazione della gara nel caso in cui nessun soggetto abbia garantito i requisiti minimi qualitativi previsti all'interno del capitolato; - per quanto non espressamente riportato nel presente bando si rinvia agli atti di gara pubblicati sul sito internet dell'Istituto www.inpdap.gov.it sezione concorsi e gare e che formano parte integrante del presente bando; - Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: Dott.ssa Isotta Pantellini. Il dirigente generale dott.ssa Valeria Vittimberga T11BFH11883