INPDAP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Inpdap - Istituto  Nazionale  di  Previdenza  per  i
Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica. Indirizzo: Via A. Ballarin,
42  -   00142   Roma.   Punti   di   contatto:   Direzione   Centrale
Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio  II  Gare  e  Contratti
Tel.   06/51017323   -   06/51017424   Fax    06/51018410;    e-mail:
dcapuff2@inpdap.gov.it 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: "Procedura aperta  di  carattere  europeo  per  la
stipula di convenzioni  quadro  aventi  ad  oggetto  la  fornitura  e
installazione di macchine fotocopiatrici digitali multifunzione b/n e
a colori, nonche' del servizio di manutenzione e assistenza tecnica a
favore   delle   Direzioni   Centrali,   Regionali,   Provinciali   e
Territoriali  dell'Inpdap.  Luogo  d'esecuzione:  Italia.  Luogo   di
prestazione dei servizi: Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali e
Territoriali dell'Inpdap. Vocabolario comune per gli appalti  :  CPV:
30121100-4 Fotocopiatrici 
    
  - Entita' dell'appalto: 
  - la gara e' suddivisa in quattro lotti : 
  - Lotto 1: fascia  bassa  b/n  16  c/m  -  Euro  540.000,00  -  CIG
25225970E6 
  - Lotto 2: fascia media b/n  35  c/m  -  Euro  1.395.000,00  -  CIG
2539733DF5 
  - Lotto 3: fascia alta  b/n  55  c/m  -  Euro  1.176.000,00  -  CIG
2539867C8A 
  - Lotto 4: fascia colore 25 c/m - Euro 912.000,00 - CIG 25400324B6 
    
  Base       d'asta       pari       ad       Euro       4.023.000,00
(quattromilioniventitremila/00)  IVA  esclusa,  comprensivi  di  Euro
980,00, non soggetti a ribasso, per rischi di natura interferenziale;
gli oneri di sicurezza, a carico dell'impresa, sono ricompresi  nella
base d'asta e non soggetti a ribasso. Durata dell'appalto:  36  mesi.
Eventuali opzioni: - L'Inpdap si riserva la facolta'  di  ripetizione
dei servizi analoghi per il triennio  successivo  alla  scadenza  del
contratto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzione richiesta: garanzia provvisoria pari al 1% dell'importo  a
base d'asta (l'importo e' stato ridotto della meta'  in  applicazione
dell'art. 75, comma 7, del d.lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.,  a  fronte
dell'obbligo per i concorrenti di  possedere  la  certificazione  del
sistema di qualita') nelle forme e secondo le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara; 
  Condizioni di partecipazione: possono presentare offerte i soggetti
aventi i requisiti definiti all'interno del Disciplinare  di  Gara  e
che  abbiano  effettuato  il  versamento  del  contributo  a   favore
dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi
e forniture. E' ammessa la partecipazione di societa' riunite in RTI,
Consorzi. 
    
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione:  a  favore  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.  n.163/2006  e
s.m.i. 
  Informazioni di carattere amministrativo: la documentazione di gara
(Bando di Gara, Avviso di  Gara,  Disciplinare,  Capitolato  Tecnico,
Allegati)  sono  consultabili  e  liberamente  scaricabili  dal  sito
dell'Istituto www.inpdap.gov.it nella sezione bandi e concorsi; 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  ore  12,00  del
giorno  14/07/2011  presso  il  seguente  indirizzo:   Inpdap-   D.C.
Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio II  Gare  e  Contratti,
Via Ballarin, 42 Roma 00142 - P. II - torre H, st. 207 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
    
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  - non si procedera' ad aggiudicazione della gara nel  caso  in  cui
nessun  soggetto  abbia  garantito  i  requisiti  minimi  qualitativi
previsti all'interno del capitolato; 
  - per quanto non espressamente  riportato  nel  presente  bando  si
rinvia agli atti di gara pubblicati sul sito  internet  dell'Istituto
www.inpdap.gov.it  sezione  concorsi  e  gare  e  che  formano  parte
integrante del presente bando; 
  - Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: Dott.ssa
Isotta Pantellini. 

                        Il dirigente generale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T11BFH11883
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.