AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE SANT'ANNA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
        Bando di gara a procedura ristretta - CIG 2534542239 
 

  1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Ospedale Sant'Anna - Via  Napoleona  60,  22100
Como. Indirizzo Internet/Profilo committente: www.hsacomo.org.  Punti
di contatto: U.O Servizi Tecnici e Patrimonio Tel. 031/585.5570 - Fax
031/585.5645. 
  All'attenzione di: Dott.  Ing.  Silvano  Sartori  Responsabile  del
Procedimento. 
  Posta elettronica: tecnico.como@hsacomo.org. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  disciplinare  di  gara  e  la  documentazione  correlata   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio  Protocollo,
indirizzo come ai punti di contatto sopra indicati. 
  2) Procedura di aggiudicazione prescelta: 
  Procedura ristretta ai sensi  dell'art.  55,  D.Lgs.  163/2006,  in
esecuzione della delibera a contrarre n. 294 del 25/05/2011. 
  3) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: 
  Realizzazione di nuovi poliambulatori presso il vecchio Ospedale di
Como - 1° stralcio Edificio 37. 
  Tipo di appalto: progettazione ed esecuzione. 
  Luogo di esecuzione: Como 
  4) Breve descrizione dell'appalto: 
  Progettazione esecutiva ed esecuzione  dei  lavori  riguardanti  la
riqualificazione ai  fini  della  normativa  antincendio  dell'intero
edificio n. 37 "Monoblocco" del vecchio Ospedale di Como. 
  5) Divisione in lotti: NO 
  6) Termini di esecuzione: 
  Progettazione  esecutiva:  giorni   90   naturali   e   consecutivi
decorrenti dall'ordine del RUP  all'atto  di  stipula  del  contratto
d'appalto. 
  Esecuzione lavori: giorni 360  naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data di consegna. 
  7) Offerte in aumento e varianti: non ammesse. 
  8) Entita' dell'appalto: 
  Importo stimato dei lavori: Euro 3.329.955,05 a corpo oltre I.V.A.,
comprensivo del costo della sicurezza non soggetto a ribasso  pari  a
Euro 204.000,00. 
  Importo  della  progettazione  esecutiva  e  coordinamento  per  la
sicurezza in fase di progettazione: Euro 97.761,70.= 
  Categoria prevalente OG1 "Edifici Civili e industriali"- classifica
IV per Euro 2.279.959,49 
  - Parti costituenti opere scorporabili - soggette a  qualificazione
obbligatoria - interamente e obbligatoriamente subappaltabili qualora
l'impresa singola non abbia adeguata  qualificazione:  Categoria  OS3
"Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie" - classifica  II  per
Euro 341.360,58 
  -  Altre  Parti  costituenti  opere  scorporabili  -   soggette   a
qualificazione obbligatoria - eseguibili  in  RTI  qualora  l'impresa
singola non abbia adeguata qualificazione, subappaltabili nei  limiti
del 30% ex art. 37, comma 11, D.Lgs. 163/06: Categoria OS30 "Impianti
interni elettrici, etc." - classifica II per Euro 504.634,98. 
  9) Condizioni particolari: 
  Si chiede ai soggetti  concorrenti  che  la  dichiarazione  di  cui
all'art.  71,  comma  2,  del  D.P.R.   554/1999   venga   supportata
dall'effettuazione di sopralluogo guidato  da  parte  di  un  tecnico
della stazione appaltante. 
  Il subappalto e' consentito solo per i lavori e le parti  di  opere
specificatamente indicate dal concorrente all'atto dell'offerta.  Una
indicazione formulata in modo generico,  senza  specificazione  delle
singole parti interessate, comportera' l'impossibilita'  di  ottenere
l'autorizzazione al subappalto. 
  10) Termine ultimo per la ricezione domande di partecipazione: 
  I soggetti interessati, pena l'esclusione dalla gara, dovranno  far
pervenire con qualsiasi mezzo la domanda di  partecipazione,  redatta
in lingua italiana, entro e non oltre il termine perentorio delle ore
12,00 del 30.06.2011,  al  seguente  indirizzo:  Azienda  Ospedaliera
Ospedale Sant'Anna - Ufficio Protocollo - Via Napoleona n. 60 - 22100
Como. 
  11) Garanzie richieste: 
  Deposito cauzionale provvisorio nelle forme stabilite  al  punto  5
del disciplinare di gara. 
  12)  Finanziamento:  La  spesa  relativa  al  presente  appalto  e'
finanziata per Euro 4.887.011,15 con i fondi Stato/Regione  Lombardia
di cui alla L. 67/1988 e per Euro 112.988,85 con fondi aziendali. 
  13) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa,  secondo  i  criteri  e  i
punteggi  indicati  nel  disciplinare  di  gara.   L'appalto   verra'
aggiudicato anche in presenza di un'unica offerta valida. 
  14) Soggetti ammessi alla gara: I concorrenti di cui  all'art.  34,
co. 1, D.Lgs. 163/2006  e  s.m.,  costituiti  da  imprese  singole  o
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96  e  97,  D.P.R.  554/1999  e
degli artt. 35, 36 e 37, D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche'  concorrenti
con sede in altri stati membri dell'Unione Europea,  alle  condizioni
di cui all'art. 3, co. 7, D.P.R. 34/2000. 
  15) Condizioni minime di partecipazione: Requisiti di cui al  punto
1.5) del disciplinare di gara. 
  16) Informazioni di carattere amministrativo: 
  Documenti a pagamento: CD-ROM contenente gli elaborati  progettuali
al costo di Euro 100,00. 
  La  partecipazione  alla  gara  richiede,  pena  l'esclusione,   il
pagamento del contributo da versare all'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui contratti pubblici pari a Euro 140,00. 
  17) Altre informazioni: 
  Progettista: Ing. Massimo Mangini - SEGIN S.r.l. di Milano 
  Validatore: INARCHECK S.r.l. di Milano 
  18) Eventuali ricorsi: L'organismo responsabile delle procedure  di
ricorso e' il Tribunale di Como. 
  19) Richiesta di chiarimenti: Eventuali richieste di informazione o
di chiarimenti dovranno essere trasmesse esclusivamente  a  mezzo  di
indirizzo di posta elettronica: tecnico.como@hsacomo.org fino  al  23
giugno 2011. 
  L'Azienda  pubblichera'  chiarimenti  e/o  eventuali   informazioni
sostanziali in merito  alla  presente  procedura  esclusivamente  sul
proprio sito internet www.hsacomo.org - sezione Albo Pretorio e Bandi
- Bandi gara Risorse Tecnologiche. 
  Data di spedizione del  presente  bando  all'Ufficio  pubblicazioni
ufficiali della Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana:  30
Maggio 2011. 

           Il Direttore U.O. servizi tecnici e patrimonio 
                         Ing. Vincenzo Bella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.