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Bando di gara a procedura ristretta - CIG 2534542239 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Ospedale Sant'Anna - Via Napoleona 60, 22100 Como. Indirizzo Internet/Profilo committente: www.hsacomo.org. Punti di contatto: U.O Servizi Tecnici e Patrimonio Tel. 031/585.5570 - Fax 031/585.5645. All'attenzione di: Dott. Ing. Silvano Sartori Responsabile del Procedimento. Posta elettronica: tecnico.como@hsacomo.org. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione correlata sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo, indirizzo come ai punti di contatto sopra indicati. 2) Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 55, D.Lgs. 163/2006, in esecuzione della delibera a contrarre n. 294 del 25/05/2011. 3) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: Realizzazione di nuovi poliambulatori presso il vecchio Ospedale di Como - 1° stralcio Edificio 37. Tipo di appalto: progettazione ed esecuzione. Luogo di esecuzione: Como 4) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori riguardanti la riqualificazione ai fini della normativa antincendio dell'intero edificio n. 37 "Monoblocco" del vecchio Ospedale di Como. 5) Divisione in lotti: NO 6) Termini di esecuzione: Progettazione esecutiva: giorni 90 naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine del RUP all'atto di stipula del contratto d'appalto. Esecuzione lavori: giorni 360 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna. 7) Offerte in aumento e varianti: non ammesse. 8) Entita' dell'appalto: Importo stimato dei lavori: Euro 3.329.955,05 a corpo oltre I.V.A., comprensivo del costo della sicurezza non soggetto a ribasso pari a Euro 204.000,00. Importo della progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione: Euro 97.761,70.= Categoria prevalente OG1 "Edifici Civili e industriali"- classifica IV per Euro 2.279.959,49 - Parti costituenti opere scorporabili - soggette a qualificazione obbligatoria - interamente e obbligatoriamente subappaltabili qualora l'impresa singola non abbia adeguata qualificazione: Categoria OS3 "Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie" - classifica II per Euro 341.360,58 - Altre Parti costituenti opere scorporabili - soggette a qualificazione obbligatoria - eseguibili in RTI qualora l'impresa singola non abbia adeguata qualificazione, subappaltabili nei limiti del 30% ex art. 37, comma 11, D.Lgs. 163/06: Categoria OS30 "Impianti interni elettrici, etc." - classifica II per Euro 504.634,98. 9) Condizioni particolari: Si chiede ai soggetti concorrenti che la dichiarazione di cui all'art. 71, comma 2, del D.P.R. 554/1999 venga supportata dall'effettuazione di sopralluogo guidato da parte di un tecnico della stazione appaltante. Il subappalto e' consentito solo per i lavori e le parti di opere specificatamente indicate dal concorrente all'atto dell'offerta. Una indicazione formulata in modo generico, senza specificazione delle singole parti interessate, comportera' l'impossibilita' di ottenere l'autorizzazione al subappalto. 10) Termine ultimo per la ricezione domande di partecipazione: I soggetti interessati, pena l'esclusione dalla gara, dovranno far pervenire con qualsiasi mezzo la domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 30.06.2011, al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera Ospedale Sant'Anna - Ufficio Protocollo - Via Napoleona n. 60 - 22100 Como. 11) Garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio nelle forme stabilite al punto 5 del disciplinare di gara. 12) Finanziamento: La spesa relativa al presente appalto e' finanziata per Euro 4.887.011,15 con i fondi Stato/Regione Lombardia di cui alla L. 67/1988 e per Euro 112.988,85 con fondi aziendali. 13) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri e i punteggi indicati nel disciplinare di gara. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di un'unica offerta valida. 14) Soggetti ammessi alla gara: I concorrenti di cui all'art. 34, co. 1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97, D.P.R. 554/1999 e degli artt. 35, 36 e 37, D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 3, co. 7, D.P.R. 34/2000. 15) Condizioni minime di partecipazione: Requisiti di cui al punto 1.5) del disciplinare di gara. 16) Informazioni di carattere amministrativo: Documenti a pagamento: CD-ROM contenente gli elaborati progettuali al costo di Euro 100,00. La partecipazione alla gara richiede, pena l'esclusione, il pagamento del contributo da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici pari a Euro 140,00. 17) Altre informazioni: Progettista: Ing. Massimo Mangini - SEGIN S.r.l. di Milano Validatore: INARCHECK S.r.l. di Milano 18) Eventuali ricorsi: L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale di Como. 19) Richiesta di chiarimenti: Eventuali richieste di informazione o di chiarimenti dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo di indirizzo di posta elettronica: tecnico.como@hsacomo.org fino al 23 giugno 2011. L'Azienda pubblichera' chiarimenti e/o eventuali informazioni sostanziali in merito alla presente procedura esclusivamente sul proprio sito internet www.hsacomo.org - sezione Albo Pretorio e Bandi - Bandi gara Risorse Tecnologiche. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio pubblicazioni ufficiali della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 30 Maggio 2011. Il Direttore U.O. servizi tecnici e patrimonio Ing. Vincenzo Bella T11BFK11512